|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
CONTROLLO DI COERENZA.....
SALVE!
CERCO AIUTO DISPERATAMENTE DA QUANDO HO INSTALLATO UN HD SATA, IN PRATICA MI SI PRESENTA SOVENTE IL MESSAGGIO: "DEVE ESSERE EFFETTUATO IL CONTROLLO DI COERENZA SU UNO DEI DISCHI...DISCO C" E POI DOPO POCO TEMPO.................MORTE DELL'HD. ORA SONO A QUOTA 4, HO CAMBIATO MARCA DI HD MA IL PROBLEMA OGNI TANTO SI RIPRESENTA, ORA TEMO UN'ALTRA VOLTA PER IL PEGGIO ![]() ![]() ![]() ![]() COSA DEBBO FARE? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
formatta l'hd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto chiedo scusa per il maiuscolo non mi ero accorto
![]() Avevo gia' l'altro giorno rispolverato un vecchio post a riguardo e mi è stato suggerito che potrebbe trattarsi di un problema elettrico-tensioni. Spiego meglio il problema qua. Tempo fa ho assemblato un pc con una ASUS A7v600-X AMD Athlon xp 2200+, 512 Mb ram S3 ed un hard disk maxtor da 160 Gb Serial ata (piu' un 80Gb ATA). Tutto ok tranne che dopo un po' di tempo all'avvio iniziava con il controllo di coerenza sul serial ata e poi morto! Sostituito la prima volta dopo un po' di nuovo controllo e poi morto, risostituito di nuovo lo stesso problema. Allora ne prendo uno nuovo non maxtor da 120 che utilizzato come HD per i DATI tutto ok appena messo come principale ha iniziato con il controllo di coerenza all'avvio (non lo fa sempre pero') Quindi qualunque dei due metta per il boot ogni tanto mi riparte il controllo di coerenza e poi CAPUT! ![]() ![]() ![]() Adesso prima che muoia anche questo avete qualche idea su cosa possa essere? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'alimentatore è da 350W ed è quello del case e siccome non ho modo di provarne un altro vorrei essere certo prima di prenderne uno nuovo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Formattato piu' volte, per un po' di giorni va' ... poi ricomincia di nuovo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' successo anche a me, una volta, con un western digital s-ata da 160gb, ha funzionato per 2 mesi, un giorno mi ha fatto il controllo coerenza all'avvio ed è morto l'hard disk, il mio rifornitore me ne ha dato un altro ma non della stessa marca, adesso funziona; tutt'ora non mi spiego che cosa è successo, so solo che ho perso un sacco di dati importanti..
Romeo D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il tutto farebbe pensare ad un problema di alimentazione, quindi alimentatore non sufficiente o magari vecchio e non in grado di fornire tensioni stabili
Scherzi simili possono anche essere provocati da altri utilizzatori collegati allo stesso filo di alimentazione del disco: ventole, luci e certe volte anche i masterizzatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Infatti è quello che mi era gia' stato suggeirto qua.
Pero' scusate come mai se collego il parallel ata da 80 come disco di boot non da problemi? Sono diversi i consumi? Qualcuno ha voglia di suggeririmi un buon alimentatore? Anche in privato Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vi scrivo i valori dell'alimentatore DA 350W:
+12 --> 10A +5 --> 12A +3.3 --> 13A confrontati con un altro da 350 sono piu' bassi voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
era successo una volta anche a me.... avevo un qtec 550w.
Cambiato molex di alimentazione: tutto ok per un po'. Cambiato ali con Enermax 460w (reali xo' !!!!): tutto ok. Attualmente ho 2 maxtor da 120 gb in raid 0, piu' un western digital da 40 gb. Ness1 problema da un anno a questa parte. Bye
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok per ora ho rimediato un ali da 500w, provo con quello e vediamo come va'!
Farovvi sapere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti ... per ora.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.