|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
Kill dei processi
Sto facendo dei test su di un cluster e ho bisogno di lanciare un certo numero di processi (75). Poichè sto in fase di sviluppo a volte mi accorgo di alcuni bug e devo killare i processi per modificare il codice e riavviare.
Devo per forza specificare tutti i 75 PID o c'è un modo più veloce per killarli tutti?? I processi non hanno sempre i PID compresi tra un minimo e il massimo, l'unica cosa che hanno in comune è l'utente (cioè io,perchè sul cluster ci sono in esecuzione processi di diversi utenti) e il comando (java, lanzio delle applicazioni java). Ultima cosa: il cluster è acceduto da remoto tramite ssh e i 75 processi lanciati con nohup Chi mi sa dare una mano?????? Grazie
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ci sono un pò di modi che potresti inventarti; se sono le uniche applicazioni java sul sistema, un bel
killall -TERM java fa piazza pulita.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
purtroppo no... no si possono killare i processo di un determinato utente e associati ad un determinato comando??
un'altra soluzione è ottenere i pid dei miei processi con ps -Unomeutente. ma dopo non so come ottenere solo la colonna dei pid(senza il resto) e inviarli al comando kill. o atto dei tentativi con grep ma non sono pratico. Sapresti aiutarmi?
"Riempi loro i crani di dati non combustibili,imbottiscili di "fatti" al punto che non si possono più muovere tanto son pieni, ma sicuri d'essere "veramente bene informati". Dopo di che avranno la certezza di pensare, quando in realtà sono fermi come un macigno..." FAHRENHEIT 451 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Codice:
kill $(ps --user pippo | grep sleep | sed -e "s/^[ ]*//" | cut -d " " -f 1 | tr \\n " ")
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie funziona alla grande
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.