|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
quake 4 su x800 xt. problemi vari... AIUTOOO!!
ciao ragazzi. ho comprato ieri quake 4 , e l ho instllato normalmente. però ho notato:
1) se tengo attivate le ombre va a scatti, se le toglo è perfetto. dite che serve piu ram o cosa? ho provato sia con i drivers omega che catalyst aggiornati. ora ho su 1GB di ram in dual channel. devo aumentarla, o occarla?? 2) mentre gioco, noto che si vedono dei puntini neri cha appaiono all improvviso, tipo quando si va al cinema e si vedono quelle macchi su schermo nere, ovviamente piu piccoline! ma ci sono!! sono i drivers x voi? la mia configurazione è la seguente! amd athlon 64 3500 winchy asus a8v deluxe rev. 2.0 1GB di ram dual channel s3+ sapphire x800 xt 256MB cosa posso fare per risovere questi due problemi? PS: avete un link dove spiega come occare il mio procio e la x800xt nel caso. grazie mille anticipatamente!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
già provati i Catalyst 5.11 usciti oggi?
bYeZ!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma vanno bene? non sono piu per la seie x1000?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
provali, strano che faccia storie quel gioco con la configurazione che ti trovi.
gira a meraviglia sul mio... sul tuo dovrebbe volare.
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
li ho messi ma...
lo fa MOLTO meno di prima, ma OGNI TANTO qualcosina si vede ancora. per non parlare del fatto che cmq devo togliere sempre le ombre x farlo andare senza scatti, e nonostante tutto, ora con questi nuovi, mi sembra che ci siano dei frame in meno ogni tanto anche quando non cè nessuno... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Hai provato a togliere i driver, riavviare, entrare in modalità provvisoria e pulire BENE con Driver Cleaner Professional? Riavvi e metti i 5.11 Con i driver della mobo come stiamo messi? Li hai installati vero? Via 4.56v
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 12-11-2005 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l amodalità provvisoria come si fa che non mi ricordo piu? è in msconfig?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non te lo fa (ma le Asus non hanno questo problema) dimmelo che lo facciamo da MSCONFIG. Ho editato il messaggio precedente: leggilo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma sinceramente alla mobo non ci avevo pensato. ora faccio quello che mi hai detto e ti faccio sapere. intanto, ho paerto un paio di discussioni ancora su 2 cose che non so. se puoi darci un occhiata... GRAZIE MILLE!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora. cancellato i catalyst col CCC. poi ho avviato in modalità provvisoria. ho usato il prooramma per pulire i registri, ho riavviato in modalità normale. poi ho installato SOLO i drivers SENZA control pannel. poi ho installato ati tray tools e ho riavviato! ORA E' PERFETTO ANCHE CON LE OMBRE!! ovviamente qualche minimo scattino cè sempre. manulla in confronto a prima!! le macchie nere non ci sono piu! ora per quei minimi scattini, cosa posso fare? occare la ram puo servire o non serve a nulla? se metto altri 2 bachi da 512MB? puo andare?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla se assieme agli scattini corrisponde l'accensione della spia degli HDD: in questo caso è swap quindi maggiore RAM ti aiuterebbe. Prova a mettere le texture del gioco su medio e controlla come va...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
x giocare a quake 4 servon 2 gb a momenti??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Per giocare fluidamente a 1280 dettagli alti 100% tolgo anche io le ombre, ma cmq gli scattini con le ombre attivate ci sono, ma sono rari (considera che in alcune stanze crollano i fps con le ombre attivate anche con 7800)
se invece si tratta di scatti costanti allora hai un problema...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.