|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Connessione senza filtro migliorata???
Ciao a tutti! Cercherò di spiegare al meglio il problema: Dopo pochi giorni dal passaggio ai 7 mega di alice la velocità di connessione è drasticamente crollata..Da 4800 mega è scesa fino a 140 kbit e spesso faticava ad allinearsi. Ho cambiato allora filtri e modem, da quello Pirelli (10 mbit) a quello D-Link(100 mbit) e il risultato è stato il guadagno di 20kbit. Ho chiamato numerose volte 187 e mi hanno sempre assicurato che in due giorni tutto sarebbe tornato funzionante.. Non è cambiato nulla per un mese fino a che non è arrivato il tecnico.. Ha controllato il modem, i filtri, le prese telefoniche, la centralina sulla strada e si è anche avventurato nel pozzetto (sempre sulla strada) dove scorrono i cavi. Non trovando una soluzione al problema mi ha detto:"controllerò in centrale" (che è 400 metri da casa mia). Sono passate diverse settimane e ho deciso (non so nemmeno io il perchè) di spostare il pc e connetterlo con un'altra presa telefonica senza aggiungere alcun filtro.
Risultato: connessione stabile a 5200 kbit Ho messo i filtri solo ai telefoni collegati alle altre 2 prese e rimane sempre allineato anche se chiamo o ricevo chiamate e non sento alcun rumore o disturbo. Ma rimanendo connesso sempre senza filtro, possono insorgere problemi al modem o alla linea o comunque c'è qualche controindicazione? Questa è l'unica soluzione che ho trovato, avete dei suggerimenti? Grazie e scusatemi per la lunghezza del post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se senza filtro hai guadagnato banda... l'unica cosa che mi viene in mente è che la vecchia presa è impazzita o che il filtro funzionava male.
prova a staccare tutti i telefoni e collega il router prima con e poi senza filtro. come va? posta anche i valori di SNR della tua linea (li trovi all'interno del router, sezione diagnostica)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Staccando tutti i telefoni e collegando il router prima con e poi senza filtro non porta a nessuna variazione. In ogni caso se utilizzo la presa con cui avevo il problema (è per rj11) ho per forza bisogno del filtro per connettermi..però in questo caso la velocità massima è sotto il megabit, il modem si disallinea spesso e se alzo la cornetta di qualsiasi telefono sento disturbi. Nel caso attuale invece ho collegato il modem ad una presa tripolare senza alcun filtro (a tutti i telefoni che sono collegati alle altre prese l'ho messo) e il modem mi rimane sempre allineato, con una velocità intorno ai 5mbit e non vi è alcun disturbo se alzo le cornette. Ho provato questa configurazione per 2 giorni e non mi ha dato problemi...temo soltanto che connettendomi senza filtro possa danneggiare il modem o la linea...
Per i valori di SNR non so dove trovarli..non ho alcuna sezione diagnostica! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.