|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
panasonic fx9, sembra perfetta: mi correggo! meglio la fujifilm f11!
scusate ma nessuno ne parla di queste panasonic lumix?
stabilizzatore ottico, monitor da 2,5", 6mega pixel, buono zoom ottico, peso e ingombro ridottissimo, ottiche leica. io uso nikon, ma allo stesso prezzo la coolpix 5700, a parte 1mega pixel in+, è molto+grossa, e pare che panasoni e sony nel campo del digitale siano molto+avanti delle altre(la sony ha introdotto il sensore cmos sulla sua nuova , le panasonic hanno tutte lo stabilizzatore ottico) verrà ben meglio una foto a 6 mega con stabilizzatore ottico che una a 7 senza! voi che ne pensate? ci sono delle alternative che stiano sui 400 di pari ingombro e qualità? CHIUDERE GRAZIE!
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 02-11-2005 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Che Panasonic sia molto più avanti delle altre case nel campo fotografico non mi sembra proprio
![]() Per quella cifra guarda anche la Canon A620.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
(compatte e ultracompatte |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le ultracompatte non fanno miracoli, in piena luce vanno bene ma in condizioni non ottimali soffrono parecchio.
La A620 permette di fare foto anche in condizioni difficili, avendo dimensioni e peso contenuti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
ammettere la realta' è dura ma hai azzeccato in pieno
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
oggi mi hanno caldamente consigliato fuji, con macchine molto buone ad un prezzo+basso.
sto entrando in um mondo entorme...spero di non perdermi. se nella pansaonic mettevano il mirino e 7 mega pixels l'avevo già presa. però il negoziante di fiducia che me l'ha consigliata è l'unico che l'aveva, e gestiva solo panasonic e sony, e tra l'altro non è un negozio di fotografia ma di materiale multimediale, e su alcuni prodotti(portatili) ha tirato fuori delle argomentazioni un po' blande per osannare i portatili sony. quindi in questo campo in cui non ho mai messo il naso non mi fido molto di nessuno
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io vorrei:
monitor con tempi di risposta allo scatto bassi, possibilmente orientabile tempi di messa a fuoco e scatto bassi durata batteria qualità ripresa nel medio formato, non ingrandirò mai a + di A4 dimensione e peso contenuti la canon a 620 ha il monitor orientabile, non so se risponde in fretta però però pesa parecchio, 100g in+della fx9, ma va con batteria stilo AA, garanzia di compatibilità della panasonic so che non ha quasi tempi di attesa, pesa poco, monta le leica...ed è piccolissima!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
che differenza ci può essere fra 6 e 7 MP??? già 5 sono tanti, ci stampi un 20*30 bene. se la foto è stata scattata bene... lo stabilizzatore è un'aiuto in condizioni di bassa luminosità (non la notte!!!) per evitare il mosso.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Purtroppo l'aumento della risoluzione in Mpix è il modo più elegante e meno tecnico per fare pubblicità ad una nuova compatta. Ci rendiamo conto che una compattina oggi ha una risoluzione in mpix spesso maggiore di una reflex semiprofessionale ???
![]() ma poi quando vediamo una foto fatta con una e l'altra macchina comprendiamo il valore degli € investiti nella reflex dig. ?!! Le foto da che mondo è mondo ( e meno male ancora oggi !! ) le fanno le ottiche da cui passa l'immagine Una G3 per esempio fa delle foto migliori di una nuova compatta da 6 mpix con un'ottica di qualità medio/bassa. Guardate sempre l'ottica ( io ho sempre acquistato digitali da case che gloriosamente hanno alle spalle anni di progettazione di reflex, di cui molte sono state mie affezionate compagne di viaggio per il mondo ! e mi sono sempre trovato bene ) e poi le altre diavolerie ( l'elettronica costa poco ) le hanno quasi tutte, ma una struttura in magnesio costa invece tanto rispetto ad una in plastica, oppure una lente apo a bassa dispersione. Provengo da supporti non di silicio, dove le valutazioni erano molto più sottili e per questo valuto molto bene tutte le caratteristiche e non solo quelle che vogliono far sembrare le più importanti. Pensaci ciao
La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati... Ultima modifica di FLYRED : 30-10-2005 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la panasonic è un'ottima macchinetta, tra le ultra compatte sicuramente non ha nulla da invidiare alle concorrenti, nomi sacri nella fotografia non sempre vuole dire buona resa della foto, quindi non andare dietro a chi consiglia sempre e solo nikon-canon e fuji, le altre marche su questo tipo di prodotti vanno altrettanto bene.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora
secondo me non ha senso svilinare sulle ottiche e sulle case di un tempo poer la pellicola è vero, le ottiche fanno il lavoro e possono sporcare l'immagine. ma nel digitale il sensore è fondamentale quanto le ottiche, per ottenere lavori decenti, non ha senso negare questo. perchè il sensore è suscettibile a un sacco di problemi elettronici dovuti a una integrazione +o-raffinata ed efficente. panasonic ha buone ottiche, ma su dpreview leggo che crea qualche vignettatura a f2,8 e non va sopra i 160ISO senza creare mostruso rumore. la fujifilm f10 sembra ottenga buoni risultati anche a 1600ISO, mi pare straordinario. e la f11 ha anche la possiblità di scegliere una priorità di tempi o di diaframmi....qurllo che stavo cercando quindi f11, anche se pesa 40 grammi in+, e monta le xd, che costano 20 euro in+ che voi sappiate, è compatibile con il camera connector+ipod? saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

(compatte e ultracompatte