Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 19:43   #1
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
problemi tom tom

qualcuno sa dirmi se è possibile installare tom tom 5 su un palmare (navman pn 570) con ricevitore gps gia incorporato??? io ho installato tom tom e funzia il problema che quando mi chiede di scegliere il gps lui mi fa scegliere tra vari gps ma ho provato con tutti e non mi riceve mai il segnale gps. ho un altra domanda come mai quando sono in casa il mio gps non trova il segnale anche se sono n una zona abba coperta e cme mai ci mette sempre molto tempo a trovare il segnale???
spero che qualcuno possa essermi d'aiuto ciao ciao
gerry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:10   #2
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
nessuno mi puo aiutare???? please
gerry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 10:58   #3
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Prima di tutto il ricevitore GPS deve avere il cielo a vista altrimenti il segnale non viene preso (infatti in galleria, nei seminterrati, ecc... il GPS non prende) quindi svelato il mistero del perchè in casa non prende...
Per quanto riguardo il tempo di cattura del segnale tieni presente che il FIX di un qualiasi navigatore deve essere fatto, come detto prima, col cielo a vista e possibilmente stando fermi in un punto; premesso questo la prima volta che ricevi il segnale può impegarci fino a qualche minuto. Per l'ultima tua richiesta riguardante la scelta del GPS nel sw di navigazione avevo trovato un altro post dove si specificava proprio questo dato... Ora provo a vedere se lo ritrovo...
Old 30-10-2005, 11:05   #4
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Uhm... Eccoli qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033315

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041501

Old 31-10-2005, 11:49   #5
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Metto qui la mia richiesta per non aprirene una nuova visto che l'argomento è analogo o quasi!

Scusate la domamda probabilmente stupida ma non me ne intendo per nulla di questo argomento.

Mi chiedevo cosa serve per poter usare un palmare come navigatore a parte il software (es. tom tom)? Cioè, mi chiedo io ho un del axim X5. C'è modo di utilizzarlo come navigatore. Se sì cosa serve?
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 12:09   #6
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Ti serve sicuramente un ricevitore GPS . L'unico dubbio che mi viene è che, se non ricordo male, l'Axim X5 NON è bluetooth, pertanto devi vedere quale GPS mettere visto che oramai sono tutti bluetooth...
Old 31-10-2005, 12:14   #7
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Quote:
Originariamente inviato da gratta
Ti serve sicuramente un ricevitore GPS . L'unico dubbio che mi viene è che, se non ricordo male, l'Axim X5 NON è bluetooth, pertanto devi vedere quale GPS mettere visto che oramai sono tutti bluetooth...

infatti non ha il bluetooth.
Non si trovano GPS non BT? Dove e cosa devo cercare?
Old 31-10-2005, 12:24   #8
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Ho letto questo info riguardo al mio palmare:

La mancanza di funzioni Bluetooth o Wi-Fi integrate può essere ovviata con l'utilizzo di schede CF aggiuntive. L'assenza dello standard I/O nello slot SD è in gran parte colmata dalla presenza dello slot CompactFlash in grado di ospitare un'ampia gamma di dispositivi aggiuntivi dalle schede Bluetooth o Wi-Fi, passando per i GPS e schede per le presentazioni multimediali per arrivare alle tradizionali memorie. Inoltre è possibile utilizzare schede PCMCIA tramite convertitore da formato CompactFlash.

Mi sembra di aver capito che c'è una qualche soluzione o sbaglio?
Old 31-10-2005, 12:43   #9
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

A questo punto direi proprio di sì... Potresti acquistare un ricevitore GPS direttamente su CF oppure un ricevitore Bluetooth su CF e poi il ricevitore GPS bluetooth. Quest'ultima soluzione è sicuramente più costosa ma ti permetterebbe di sfruttare tutti i benefici della trasmissione bluetooth anche con altri componenti... Se provi a vedere su qualche motore di ricerca puoi renderti conto un po' dei costi e vedere quale soluzione fa al caso tuo...
Spero di esserti stato utile.

Old 31-10-2005, 12:59   #10
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Quote:
Originariamente inviato da gratta
A questo punto direi proprio di sì... Potresti acquistare un ricevitore GPS direttamente su CF oppure un ricevitore Bluetooth su CF e poi il ricevitore GPS bluetooth. Quest'ultima soluzione è sicuramente più costosa ma ti permetterebbe di sfruttare tutti i benefici della trasmissione bluetooth anche con altri componenti... Se provi a vedere su qualche motore di ricerca puoi renderti conto un po' dei costi e vedere quale soluzione fa al caso tuo...
Spero di esserti stato utile.

Si grazie.
uindi avendo già una CF bluetooth (l'avevo acquistata in precedenza per collagare il palmare al cellulare che ha tecnologia bluetooth) devo solo comprare un ricevitore GPS bluetooth?
Uno qualsiasi?
Old 31-10-2005, 13:18   #11
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Esattamente! Magari piuttosto che buttarti a caso prova a fare una rapida ricerca sul forum, vedrai che ci saranno tanti modelli consigliati.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP