|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aiuto!!! Cartella inaccessibile
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino (speriamo) con un dell di un mio amico.
Lui aveva un errore nel registro di configurazione di win allora ha reinstallato windows e ha creato un nuovo account utente Y diverso da quello che aveva prima X. Ora voleva recuperare i file che si troveno nella cartella documenti dell'account di prima X ma la cartella C:\Document and Settings\X non è accessibile, nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno se entro come amministratore. Adesso il bello è che io ho fatto la stessa cosa con il mio toshiba e non mi ha dato alcun problema. Qualcuno può consigliarmi cosa fare, lui mi ha detto che ci sono dati importanti. La consoloazione è che non ha cancellato nulla durante l'installazione perchè lo spazio utilizzato su C è rimasto lo stesso quindi i dati ci sono ma non sono accessibili. Potrei provare anche con un programma di disk recovery, Boh. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dovresti provare a salire con un disco di boot tipo Bart PE per vedere se riesci ad accedere alla cartella, perchè se nn riesci manco da li vuol dire che s è corrotta la cartella, cmq nn è la prima volta che mi capita coi permessi di win di mettere delle impostazioni che poi mi impedivano a qualsiasi account anche all'administrator di accedervi e la cartella risultava bloccata e inaccessibile, cmq di sicuro c'è qualche programma per forzare la cosa
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio.
Se non riesco come hai detto tu, pensi che con un programma di disk recovery posso riuscirci?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nn saprei, dovresti fare una ricerchina con google, cmq pensa la stupidaggine, se da administrator togli i permessi a tutti gli utenti, anche all'administrator stesso, poi ti sei giocato la cartella e nn riesci n e più ad accederci come admin ne manco a cambiare i permessi perchè nn riesci più a modificare nulla di quella cartella...
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
si può forzare... abiliti la gestione dei permessi avanzata da opzioni cartella... poi clikki col dx la dir che non ti fa deletare e vai in proprietà e ti posizioni sui permessi e addi come owner a full access Administrator (o chi per lui)... se ci sono subdir... bisogna farlo per tutte (files compresi) o.O e pensare che su linux basterebbe un chown -R ........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi ho risolto, questa è la procedura per
riappropriarsi della cartella http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=224 Grazie a tutti per la disponibilità.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
... non c'è nulla da aggiungere ...
questo forum è ASSOLUTAMENTE il n° 1 ![]() Ultima modifica di Wild Bull : 30-10-2005 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.