Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 15:48   #1
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Influenza dei polli - Come la si prende?

Ho una domanda. Premetto che ho bisogno di tanto petto di pollo per la dieta...

Allora, da come ho capito il virus diventa pericoloso x la popolazione se si mutua in modo che e' trasferibile da uomo a uomo. Ora come ora e' solo trasferibile da pollo a uomo. Quelli che sono stati infetti erano persone che vivevano vicino a polli ammalati da questo virus.

Ora, quando compro dei petti e comincio a tagliarli in casa, non rischio niente vero? Anche se tocco la carne, anche se c'e' un po' di sangue sul petto? Questo perche' e' morto vero? Se e' morto non c'e' nessun rischio?

Grazie mille
Old 23-10-2005, 15:51   #2
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
non penso c'entri morto o vivo, io ho sentito che si prnde solo se si viene in contatto con il sangue o con le feci di un pollo infetto
Old 23-10-2005, 20:12   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
il virus H5 usa l'aria come vettore, sicuramente è richioso se si viene in contatto con il sangue infetto... ma se il pollo viene cotto il virus viene degradato.
Quello che anch'io non so bene è questo: se il virus può agire per via aerea anche quando il pollo è morto e non respira...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 21:36   #4
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Se il petto di pollo non vai a comprarlo di contrabbando stai pure tranquillo... il pollo italiano è tutto stra controllatissimo e di certo non è infetto...
In tutto il mondo occidentale ancora non c'è stato un solo caso di contagio quindi direi che non hai niente di cui preoccuparti...
Old 24-10-2005, 13:58   #5
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
scusate l'off topic, ma qual'è il reale rischio in italia di prendersi questo virus, che x ora nn c'è ancora?

sinceramente sono un pò preoccupato, legendo i giornali sembra sia una catastrofe quella che potrà provocare i telegiornali ci manca poco che gridano al panico, ora io nn so più a chi credere.

quali sono i reali rischi? in caso di contagio è morte certa oppure si può guarire?
Old 24-10-2005, 14:16   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Terrorismo mediatico, imho. Tante seghe per nulla. Se il virus passa da uomo a uomo siamo fottuti anche se non mangiamo i polli...

se il pollo viene cotto, il virus viene degradato.
Old 24-10-2005, 14:47   #7
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Della serie tiriamoci la zappa sui piedi.......grazie ai media, anche in un settore che andava abbastanza bene in Italia (Avicoltura), siamo riusciti a metterlo in ginocchio (già era chinato). Ma se è dalle elementari che ti insegnano che i virus sono termolabili anche una semplice cottura alla girglia elimina qualsiasi possbilità di contagio
Old 24-10-2005, 15:31   #8
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Non voglio spaventare nessuno ma.....

oggi al Tg sentivo , distrattamente che in inghilterra si aspettano 50.000 morti causa pandemia . Hanno precisato che non è tanto questione di " se " , ma di " quando "

Ho beccato la dichiarazione al volo e credo di aver capito bene .

Succeda quel che succeda : mezzo modo è alle prese con l'eventuale epidemia, la soluzione la trovano.

In una provincia della Cina , allevano , in condizioni indescrivibili 13 miliardi di polli.......quelli devono preoccuparsi.....
Old 24-10-2005, 16:40   #9
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Se il pollo è vivo o morto non vuol dire assolutamente niente...

@ maso: alle elementari si generalizza... prendi come riferimento il virus dell'epatite B (HBV). Questo è un patogeno molto resistente a temperatura ambiente (6 mesi), al freddo (sotto i 20°C per diversi anni), al caldo (a 60°C per 4 ore), all'irradiazione con ultravioletti.
Viene inattivato dalle alte temperature (121°C) e con trattamento in stufa e in autoclave.
Ci vuole un po' per stecchirlo..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:59   #10
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Beh almeno l' h5n1 si denatura alle normali T° o sbaglio?
Old 24-10-2005, 17:05   #11
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Beh almeno l' h5n1 si denatura alle normali T° o sbaglio?
Sì quello sì.. non richiede altissime temperature... (intese nei limiti della sopravvivenza dei virus).
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:29   #12
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho sentito che il virus muore se il pollo e' congelato. E' vero?
Old 24-10-2005, 22:33   #13
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

io che ho un allevamento di uccellini, sono alla m@@@a se il virus arriva qui vero!
Old 24-10-2005, 22:34   #14
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

io nn ho ancora capito ma sto vaccino esiste oppure no?

nessuno mi ha ancora risp, in caso di contagio è morte certa e ci si può curare?
Old 25-10-2005, 10:04   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Ho sentito che il virus muore se il pollo e' congelato. E' vero?
Mi sembra strano... solitamente alle basse temperature i batteri e i virus rimangono "fermi", nel senso che si blocca la proliferazione, ma appena il pollo viene scongelato si attivano

in ogni caso, ripensandoci, se comrpi il pollo congelato PENSO che non ti puoi beccare il virus... poi è sufficente cuocerlo subito e viene degradato.

per quanto riguarda il vaccino, anche se esistesse... non è che serva a molto
se il virus muta o riesce a passare da uomo a uomo (ricombinazione virale) il vaccino non ti serve a nulla
Old 25-10-2005, 10:43   #16
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Quote:
Originariamente inviato da xenom
Mi sembra strano... solitamente alle basse temperature i batteri e i virus rimangono "fermi", nel senso che si blocca la proliferazione, ma appena il pollo viene scongelato si attivano

in ogni caso, ripensandoci, se comrpi il pollo congelato PENSO che non ti puoi beccare il virus... poi è sufficente cuocerlo subito e viene degradato.

se il virus muta o riesce a passare da uomo a uomo (ricombinazione virale) il vaccino non ti serve a nulla

io nn ci trovo niente da ridere, contento te!
Old 25-10-2005, 15:43   #17
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

io vivo la vita e se arriva la morte... chissene, bisogna morire
Le probabilità che un virus estinga la specie umana sono remote... è già accaduto che alcuni virus siano mutati o ricombinati in modo da passare da uomo ad uomo.
Imho anche questa possibilità è remota. Poteva succedere con la SARS e non è successo.
Old 25-10-2005, 16:11   #18
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Ma se è dalle elementari che ti insegnano che i virus sono termolabili anche una semplice cottura alla girglia elimina qualsiasi possbilità di contagio

ah perfetto abbiamo eliminato ogni problema di sterilizzazione ospedaliera,strumentale e di sala operatoria...senza contare la nullità totale di MLN DI CONTROLLI ogni hanno le USL e produttori fanno agli allevamenti...

mai sentito dire che alcuni virus si cristallizzano ad esempio?..I virus sono ammassi di molecole che "imitano"la vita...molecole a caccia di altre molecole per riprodurre se stessi...peggio di loro ci sono mycoplasmi o i viroidi o i prioni...

con loro non devi ragionare come ragioneresti per eliminare un gatto
Old 25-10-2005, 16:16   #19
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
anzi nel caso di un virus che si sia già ricombinato con un altro virus umano,l uso massiccio di vaccini servirebbe solo a selezionarne la qualità resistente al vaccino...

stiamo parlando di un virus che è al pari dell inlfuenza...già di per se quella umna mutà in decine di varianti di anno in anno,spostandosi di continente in continente.Varianti che vengono previste e studiate,per questo motivo ogni inverno abbiamo già i vaccini pronti dell influenza che và di "moda".

pensate cosa sarebbe in grado di fare l H5 ricombinato con un virus umano...in un essere umano in un 1ora crea ben...51generazioni...con tutte le probabilità di mutazione...moltiplica la cosa per qualche centinaio di migliaio di abitanti e un uso indiscriminato di vaccini...

...esercito delle 12scimmie stiamo arrivano
Old 25-10-2005, 16:19   #20
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Le probabilità che un virus estinga la specie umana sono remote... è già accaduto che alcuni virus siano mutati o ricombinati in modo da passare da uomo ad uomo.
Imho anche questa possibilità è remota. Poteva succedere con la SARS e non è successo.
ehm ehm...la Spagnola??...le varie ondate di Peste? ti dicono nulla?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian