|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lavoro decente si può?
beh ragazzi son convinto che molte persone si son trovate nella mia situazione però voglio raccontarvi la mia storia!! Bene essendo alla ricerca di lavoro avevo sentito che una nota agenzia assicurativa della mia città cercava 'consulenti assicurativi' così ho pensato perchè non provare? ho mandato il curriculum e dopo un mesetto circa son stato chiamato!!! mi son presentato al colloquio e mi è stato spiegato quale doveva essere supergiù il lavoro da svolgere.In pratica si trattava di convincere le persone o ditte a stipulare vari tipi di polizze !!Non ho nemmeno dovuto chiedere delucidazioni sul tipo di contratto che mi è stato detto che era un tipo di contratto 'a profitto' nel senso che c'era un fisso + delle provvigioni che venivano elargite in base alla quantità di contratti stipulati!!Volete sapere quale è la cosa bella? Prima di tutto dovevo lavorare nell'ambito di una città adiacente alla mia e quindi uscire dalla mia città e percorrere un bel tot di km al giorno (andando agli appuntamenti stabiliti con i clienti) ma questo poteva accettarsi se ben retribuito !! Poi il mezzo per spostarmi era il mio (quindi metti benzina e cose varie) ma la cosa più scandalosa per la quale ho voluto scrivere questo post e che lo stipendio (ossia il famoso fisso) era pari a niente che un po di meno a 250€ al mese
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
io son del parere che questi lavori in cui si viene "sfruttati" non bisogna per nessun motivo "alimentarli" e son convinto che bisogna rifiutare ad occhi chiusi quando i termini sono questi o simili...
anche i lavori nei call center che pagano una miseria..dovrebbero essere "boicottati"... e quello che mi fa più incavolare è che queste aziende vanno avanti proprio perchè contano sul fatto che lavoro ce n'è poco e che quindi un disoccupato pur di non stare senza far niente si sacrifica e lavora per loro... soprattutto qui in Sardegna poi sono altamente bastar*e le aziende(call center per la maggiorparte)...tutti i giovani fanno lavoretti di 6-8 ore al di per 400 500 euro al mese... ma siamo pazzi....io mi rifiuto... e infatti son disoccupato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
alla 3 mi davano 300euro di fisso e 80 euro ogni sim card venduta, mi facevo dai 3000 ai 5000 euro al mese sennò vai in fabbrica ti danno 1000euro netti al mese e sei felice..... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh 1000 euro in sicilia mi paiono un signor stipendio, un operaio al nord se la passerebbe molto peggio con quella cifra (che molti prendono purtroppo).
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
nessuno ti darà mai un fisso di 800 euro al mese altrimenti, si riempirebbero di agenti nulla facenti.......... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Scusa Gianni ma tu consideri solo le 250€ di fisso mentre non tieni in considerazione per nulla le provvigioni sul variabile che come ti ha detto Sempreio possono essere molto consistenti. Dipende tutto dalla tua capacità di vendita; ovviamente per fare un lavoro del genere bisogna avere una certa attitudine e saper vendere i frigoriferi agli eschimesi e le stufe elettriche ai beduini.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai la capacità di assorbire queste cose è molto difficile non demoralizzarsi e lasciar perdere tutto.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
daccordissimo.
cmq se non ti spaventa fare i turni prova a far domanda alla st, credo che tu la conosca, sta vicino alla stazione e so che spostaranno circa 150 posti di lavoro dalla sede di palermo a quella di catania(e tu credi che in molti accetteranno di spostarsi da palarmo a ct?) qualche posto vacante di sicuro si crea e dovresti prenderli comodi quei mille euro puliti di cui si parla. oppure a misterbianco c'è il mercatone uno e altre cose, magari provare li come commesso.... per il resto ho notato che in sicilia non c'è molto da fare, qaundo ci son stato mi sono fatto l'idea che praticamente la maggior parte della gente lavora nei negozzi perchè a conti fatti ci sono solo quelli e di ditte propio poche. cmq per me di milano a catania lo shopping in via etnea era una pacchia e le poche volte che sono uscito a mangiare 2 schiacciate e due minerali 4 euro e mangicchiavamo in due, a milano un panino costa 3.80€ io rimango fortemente convito che almeno a ct la vita costa decisamente meno rispetto a milano,
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao dottor ti ringrazio per i suggerimenti si la ST la conosco benissimo infatti devo mandare la domanda lì mentre per quanto riguarda i centri commerciali di misterbianco ad alcuni ho già inviato il curriculum!! beh sul fatto del costo della vita ci son molte variabili ,sicuramente Milano è più cara ma non di molto!!! beh se parli di andare nei bar a mangiare un panino allora qui siam molto + economici di lassù ma se mi parli di comprare abiti nei vari negozi o andare nei vari supermercati proprio non ne sarei così sicuro!!! cmq lasciando stare questo discorso la considerazione che hai fatto tu è vera ossia che a ct non ci sono molte grosse aziende e ke le persone son costrette a lavorare nei vari negozietti i quali datori fanno leva sul fatto della mancanza di lavoro per farti lavorare a cifre esigue e nella maggior parte dei casi in nero!!! Questo è un sistema che si è diffuso prepotentemente al quale è difficile sottrarsi ossia o lavori per poco a nero o non lavori!!!! e guarda ke così fa rabbia!!!!
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Tu non vuoi assumerti questo rischio. P.S. Con questo non ti coplevolizzo o critico la tua scelta. A quelle condizioni nemmeno io avrei accettato il lavoro anche perchè credo che non sarei capace di vendere nemmeno una bottiglia d'acqua nel deserto sel Sahara
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
per curiosità...
In media quanto costava al cliente stipulare una polizza? Quanto ti davano per ogni polizza stipulata? I potenziali clienti erano già stati contattati tramite marketing interno oppure dovevi farlo tu direttamente (è in quest'ultimo caso che la gente ti scaglia le madonne)?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non si dovrebbero vendere le polizze vita "porta a porta"!!!!
Si sta parlando dei risparmi della gente.. Ma stiamo scherzando!? Saluti. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
Bisogna vedere se questa attività è svolta da personale addetto a ciò (in questo caso chi va di persona svolge l'attività di consulenza andando ad appuntamenti prefissati dal cliente stesso per chiarire tutto e far firmare il contratto) oppure viene svolta direttamente (in questo caso si rientra nella categoria venditori) Questo è quello che ho capito io per questo genere di lavori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.