|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
WIRELESS CIECO
Ciao a tutti, ho un problema alquanto fastidioso.. Posseggo un Router access point della robotics (USR9106) con il quale ho messo in rete due pc desktop presenti in casa. Oggi ho acquistato una schedina wireless per il mio portatile.. per non incontrare problemi e andare sul sicuro
Da cosa può essere causato questo problema secondo voi?? Potrebbe essere il mio notebook troppo vecchio??? (acer aspire 1400LC) Aiutatemi perchè mi sembra di avere a che fare con dei matti.. Grazie. Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Prova ad cambiare driver della scheda wireless.
Eventualmente se non l'hai fatto aggiorna anche il router all'ultima versione di firrmware.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
per i firmware credo sia tutto aggiornato... Mi sta facendo impazzire sto coso... Prima mi dava una tacca sulla potenza del segnale, ho provato a connettermi, e niente... aggiorno la lista delle connessioni disponibili e di nuovo potenza del segnale nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Dovresti conoscerle, visto che hai già collegato un router / access point con un PC che suppongo abbia una scheda wireless. In ogni caso nella configurazione del router ci sarà una pagina dedicata alla sicurezza, WEP od altro. Non devi fare altro che impostare la PCMCIA come il router Se non capisci bene, magari ti aiuterà leggere le pagine del manuale del Router / access point relative alla sicurezza delle connessioni wireless: in genere non sono completissime ma spiegano abbastanza chiaramente come impostare i vari sistemi di cifratura utilizzati.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di smoker83 : 28-10-2005 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

leggere le pagine del manuale del Router / access point relative alla sicurezza delle connessioni wireless: in genere non sono completissime ma spiegano abbastanza chiaramente come impostare i vari sistemi di cifratura utilizzati.