|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quanto costa... della carne?
Ciao.. lo so che è una domanda un po' strana... ma mi servirebbe sapere quanto mi potrebbe costare della carne... perchè sto organizzando una grigliata e devo saper dire entro stasera quanto costa a testa
alla fine sarà un braciola e due costicine a testa.. come quantità dovrebbe andar bene, no? penso di andare a spendere 8-10 euro a testa tra questo e un po' di polenta, no? o è troppo? o è troppo poco? c'è nessun macellaio o qualcuno che fa la spesa tenendo conto di quanto costa una porzione simile? grazie mille Michele
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
qualcuno ha clonato l' avatar.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Le bracciole dovrebbero costare poco + di 5€ al kg.Penso che una bracciola pesi sul 1.5-2 etti.Le costicine non sò cosa costino perchè non mi piacciono quindi non sò dirti i prezzi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Dipende dalla carne, ma dipende TANTISSIMO dalla carne.
La roba per la grigliata in sè non dovrebbe costare tantissimo, mica compri filetto o vitello o chissàche... Quando è capitato a me di organizzarne una avevo chiesto 8 euro a testa e c'era uscita carne, verdura, pane e beveraggi in abbondanza (3-4 anni fa).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
A seconda del punto vendita le braciole possono andare da sei ai sette/otto euro al chilo...le costine costano molto meno (circa 1,5/2 euro in meno al chilo). Per il peso tutto dipende se ti piacciono alte o sottili...comunque dovremmo essere, come già detto, sull'etto, massimo due (sempre che non te le facciano alte tre dita
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
con 10 euro a cranio ci mangi bene
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
dipende dal taglio... se volete prendere le salsicce (come ogni cosa vanno a peso) in genere quello sotto casa mia le fa circa 1 euro l'una (so normali). Se prendi le bistecche di manzo stanno circa a 13,50€ / kg. Se prendi le braciole di maiale scendi sui 8,90€ / Kg o giù di lì
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Se passi da Piacenza ti posso consigliare un'ottimo macellaio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.