|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Disperazione in raid 0
Salve a tutti, ho dovuto formattare un paio di giorni fa e vista l'occasione volevo provare a mettere in raid 0 i miei 2 HD.
Ho una scheda madre msi k8n diamond e i due hd sn 2 maxtor da 200 gb pata 133. Non sono sicuro che sia possibile farlo con 2 hd pata. si può? Potreste indicarmi una buona guida? ho provato a cercare ma ho ancora molti dubbi. qual'è la prima cosa da fare? con quale prg devo formattare? è necessario ke entrambi gli hd siano in master e va bene ke usino lo stesso canale ide uno in master e uno in slave? devo definire l'array prima o dopo aver installato l'os? grazie mille Un disperato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sn arrivato a questo punto:
ho attivato il controller nella mobo ho impostato l'array. adesso cosa devo fare? installo xp da disco e poi durante l'inst aggiungo i driver per il raid giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Yes
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Attento però ricorda che in mirroring basta che uno dei due hd perda colpi che tutti i tuoi dati rimangano inutlizzabili, non possibile quindi cercarne il recupero visto che tutti sono spezzettati tra le due unità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Il RAID di tipo "mirroring" è quello 1, dove ogni dato viene copiato sull'altro hard-disk di modo che, in caso di guasti ad uno dei due, hai una copia speculare del contenuto del disco rigido sull'altro. Quello che dicevi tu si chiama "striping", detto anche Raid 0. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.