Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 14:15   #1
homarr
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
[Torino] - Hw Vario (Cpu, Ram, Video, Audio, Modem, Lan, Hd, Cd, dissi, cavi, ecc.)

Edit: causa nozze imminenti per adesso e fine a fine ottobre (verso il 25, quando torno) non spedisco.

Causa svuotamento libreria per trasferimento casa vendo il seguente hardware

1 Case+ali At con Mb PcChips? PC100, audio e video integrati, supporta Simm e Dimm, alim. AT/ATX, 2 USB, conn. ps/2 per mouse e tastiera, CPU K6 266 con dissi e ventola, floppy 20€->18€
1 Case ATX + ali malfunzionante, Mb ? BX-6XP2, CPU PII 300Mhz 17€->15€
1 Mb Epox EP-8KMM+ Chipset Via KM266 Video Pro-Savage8 Gfx e Lan Realtek RTL8100B integrata, supporta Duron e Athlon Xp fino a 2000+ 20€->18€
1 CPU AMD Duron 1200 25€
1 CPU PII 350Mhz 5€->4€
1 Scheda Video MSI G-Force 2TI Pro Video-In TV-Out 30€->27€
1 Scheda video Nvidia TNT2 AGP 32Mb 15€->12€
1 Scheda video Intel 740 AGP 8Mb 10€->9€
1 Scheda video S3 Trio 3d/2X AGP 7€->6€
1 Scheda video Sis 6326 AGP 4Mb 7€->6€
1 Scheda video PCI Matrox Millennium 2Mb 5€
1 Scheda video PCI Trio64 DX 4€->3€
1 Scheda audio Sb Live 5.1 15€->13€
1 Ram Dimm 128Mb PC100 10€
10 moduli memoria Simm 72 pin 4 Mb (2 paia + 6 singole) 5€ tutte
2 moduli memoria Simm 72 pin 8 Mb (non funzionanti insieme) 4€
2 moduli memoria Simm 72 pin 16 Mb (non funzionanti insieme) 5€
2 schede rete 10/100 Mbit PCI (1 D-Link l'altra non so) 3€ cad.
1 scheda rete 10 Mbit PCI Chipset Realtek 8029 1€->regalino...
1 scheda rete Xircom PCMCIA 5€
1 HD Samsung 2,5Gb (ha claster danneggiati quindi regalo a chi lo vuole)
1 Lettore CD IDE Teac 52X (praticamente nuovo) 7€
1 Lettore CD Goldstar 48x 4€
1 Scheda PCI Scsi Adaptec AHA-2940AU 15€
1 lettore CD Scsi Teac 32X (praticamente nuovo) 5€
1 Tastiera per Amiga 2000 Perfetta 10€
1 cavo rete UTP5 30mt 10€
2 cavi svga 15pin femmina/maschio 1,8mt 2€
2 cavi svga rgb 3€ cad.
1 cavo parallelo 5mt 3€
1 cavo prolunga parallelo 25 pin femmina/femmina 2€
1 dissipatore + ventola ThermalTake Volcano 7 (base a contatto cpu in rame, dissi blu, ventola silenziosa 2000 giri, senza sensore temperatura 10€
1 Zip100 Parallelo forse funzionante (da testare) 5->3€
1 dissipatore per Athlon XP certificato AMD contatto con CPU in rame 5€
1 dissipatore Spire per Duron/Athlon grande senza 1 aletta 4€
1 dissipatore per CPU AMD SuperSocket 7 nuova 2€

Condizioni:

Eventuali spese di spedizione escluse
Per quanto riguarda le code preciso che preferisco:
la consegna a mano (anche di singoli pezzi); visto il basso valore di ogni oggetto, spedisco solo per ordini >=30€ causa poco tempo per andare in posta... (scusate ma è così)
la vendita dei blocchi (ovvio! ) per i quali posso fare piccoli sconti
Prezzi suscettibili di ribasso se quelli indicati sono fuori mercato; vista la quantità di cose non ho la possibilità di verificarli per bene
La scheda video MSI è compresa di tutto (cavi, scatola, cd, ecc.); tutto il resto è sprovvisto di scatola
Ad eccezione di alcuni pezzi, non ho manuali e cd dei drivers (vi cerco il link esatto se non riuscite a trovarli ma tanto siete di hwupgrade e quindi sapete già tutto ...)
Con ogni mb dò il cavo floppy e ide 80pin se vi serve.
Nessun pezzo ha garanzia; materiale funzionante l'ultima volta che è stato provato e messo via; prima della vendita, cercherò se possibile di fare un nuovo controllo.
In vendita anche su altri forum.

A disposizione per ogni altra informazione.
Case CoolerMaster Centurion + ali Enermax modulare 400W, CPU Intel i5-2300, MB Asus P8P67, HD SSD Corsair Force 3 60Gb, 1x HD 1.0Tb, 1x 750Gb, 2x 500Gb, SATA, 2x DVD-RW, 4Gb Ram DDR III, Ati Radeon 5450, Router Buffalo, Monitor LCD Asus 24", Nas Netgear ReadyNas NV+ HD Mirror+Stripe 4x1Tb, Cell. LG Optimus One + LG Optimus 3d + Nokia N95

Ultima modifica di homarr : 16-09-2005 alle 08:25. Motivo: aggiornamento e correzione errori
homarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:24   #2
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da homarr
Causa svuotamento libreria per trasferimento casa vendo il seguente hardware

1 Mb ECS K7S5A Chipset Sis, supporta DDR e Dimm, DUron e Athlon Xp 15€
1 Mb Epox K8MM+ Chipset Via Scheda Video e Lan integrata, supporta Duron e Athlon Xp 20€
1 Ram DDR VData PC400 256Mb (eventuale scambio con Dimm 256Mb PC133) 15€
1 lettore CD Scsi Teac 32X 5€
1 cavi svga 15pin femmina/maschio 1,8mt 2€
1 cavi svga rgb 3€ cad.
Il lettore cd SCSI fatica che è vecchio o va bene?
I cavi RGB VGA come funzionano?
La memoria va bene su una di quelle 2 MB o è incompatibile?
Prenderei quel blocco depurato di una MB ed dei cavi finch'è non so cosa servono consegna a mano a To
Old 23-08-2005, 14:26   #3
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Coda per il cavo di rete (e` cross o diretto?) con scambio a mano (non e` per me, devo chiedere conferma). Non e` che hai anche un dissi per Socket 370?

Scambio in che sona di Torino?

Ciao
Old 23-08-2005, 14:29   #4
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Quote:

1 Mb MSI 694D Pro2 Chipset Via 694x, AGP 4x, ctrl RAID, supporta 2 PIII 1,13GHz, 4 slot x Dimm 25€
1 Scheda accelleratrice PCI Trust Voodoo Dragon 2 con cavo 5€
1 Scheda PCI Scsi Adaptec 2940 10€
coda per questi.. a mano tramite un amico di TO..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:47   #5
homarr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Il lettore cd SCSI fatica che è vecchio o va bene?
I cavi RGB VGA come funzionano?
La memoria va bene su una di quelle 2 MB o è incompatibile?
Prenderei quel blocco depurato di una MB ed dei cavi finch'è non so cosa servono consegna a mano a To
Il lettore scsi è praticamente nuovo, mai usato;
i cavi rgb li devo provare perchè li ho messi via molto tempo fa; se non ricordo male 1 funziona benissimo e l'altro dava qualche problema ma non so se era un problema del monitor che avevo allora; come già detto, per le cose che interessano effettuerò nuove prove; se non funziona bene e lo vuoi comunque per pacioccarci te lo regalo.

La ram è anch'essa quasi nuova e sicuramente funziona senza problemi con entrambe le mb; chiaramente non è sfruttata al massimo perchè le useresti a 133x2 invece che 200x2 che è la velocità max. della ram.

Cosa vuol dire che non sai a cosa servono i cavi? cmq sono 2 cavi da un lato con il classico connettore vga per la scheda video e dall'altro hanno 5 connettori (mi pare si chiamino bnc), 1 per ogni colore primario red green blue, 1 per la sinco orizzontale e 1 per la sincro verticale; servono per i monitor abbastanza vecchi (e professionali) di un pò di tempo fa; se non hai un monitor del genere non ti servono a nulla

Aspetto notiziuole

Ciao
Case CoolerMaster Centurion + ali Enermax modulare 400W, CPU Intel i5-2300, MB Asus P8P67, HD SSD Corsair Force 3 60Gb, 1x HD 1.0Tb, 1x 750Gb, 2x 500Gb, SATA, 2x DVD-RW, 4Gb Ram DDR III, Ati Radeon 5450, Router Buffalo, Monitor LCD Asus 24", Nas Netgear ReadyNas NV+ HD Mirror+Stripe 4x1Tb, Cell. LG Optimus One + LG Optimus 3d + Nokia N95
Old 23-08-2005, 14:51   #6
homarr
Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Coda per il cavo di rete (e` cross o diretto?) con scambio a mano (non e` per me, devo chiedere conferma). Non e` che hai anche un dissi per Socket 370?

Scambio in che sona di Torino?

Ciao
Il cavo quasi sicuramente è diretto comunque verificherò; dissi specifici per socket 370 non ne ho; posso dirti che per combinazione ho provato a montarne uno super socket 7 l'altro ieri su un pIII 700 con un briciolo di pasta termoconduttiva e la temp. in idle è di 42 gradi; a te la scelta se ti interessa...
Old 23-08-2005, 14:59   #7
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Il cavo quasi sicuramente è diretto comunque verificherò; dissi specifici per socket 370 non ne ho; posso dirti che per combinazione ho provato a montarne uno super socket 7 l'altro ieri su un pIII 700 con un briciolo di pasta termoconduttiva e la temp. in idle è di 42 gradi; a te la scelta se ti interessa...
Se il cavo e` diretto allora credo che al 99% lo puoi considerare venduto
Per il dissi non saprei, visto che volevo farci una dissipazine passiva credo sia meglio cercarne uno adatto al 370...
Old 23-08-2005, 14:59   #8
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Credevo i cavi fossero per l'RGB televisivo
Confermo, con consegna a mano a Torino i primi giorni di settembre questi allora:

Grassie
Old 23-08-2005, 15:01   #9
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
coda per questi.. a mano tramite un amico di TO..

hai pvt
Old 23-08-2005, 15:20   #10
homarr
Member

allora, le code sono:

PsychoWood: cavo di rete 10€ con consegna a mano S.Rita (dove abito io)
se ti serve solo il dissi senza la ventola, ho vari dissi di non so che socket; se ci vediamo per il cavo di rete vedi se te ne va bene qualcuno; ma quello che ho in vendita con 1 aletta rotta non andrebbe bene? è piuttosto grande... mentre quelli per socket 370 sono sicuramente un pò più piccoli

Rei & Asuka: consegna a mano a Torino i primi di settembre

BloodFlowers mi ha mandato un pvt alcuni minuti prima di te per la ram e inoltre mi darebbe una sdr in cambio quindi per la ddr è lui il primo della coda.

BloodFlowers: consegna a mano a Torino

1 Mb MSI 694D Pro2 Chipset Via 694x, AGP 4x, ctrl RAID, supporta 2 PIII 1,13GHz, 4 slot x Dimm 25€
1 Ram DDR VData PC400 256Mb con scambio Dimm 256Mb PC133
1 Scheda PCI Scsi Adaptec 2940 10€
Old 23-08-2005, 15:22   #11
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

BloodFlowers: consegna a mano a Torino

1 Ram DDR VData PC400 256Mb con scambio Dimm 256Mb PC133
i pvt non valgono,la coda è del thread.. il 2940 non mi serve, hai cmq pvt..
Old 23-08-2005, 15:29   #12
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Come ha indicato Blood e come da regolamento i PVT non valgono
Per la ram non hai indicato per le preferenze lo scambio cmq non importa, se c'è il blocco con le ram altrimenti lascio non importa
Old 23-08-2005, 15:31   #13
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
allora, le code sono:

PsychoWood: cavo di rete 10€ con consegna a mano S.Rita (dove abito io)
se ti serve solo il dissi senza la ventola, ho vari dissi di non so che socket; se ci vediamo per il cavo di rete vedi se te ne va bene qualcuno; ma quello che ho in vendita con 1 aletta rotta non andrebbe bene? è piuttosto grande... mentre quelli per socket 370 sono sicuramente un pò più piccoli
Attendo solo conferma dal mio amico (e da parte tua che il cavo non e` cross). Giusto per esser sicuro di non aver fatto una c****ta: ma l'attacco UTP5 e` il classico ethernet, giusto? Quello tipo il cavo del telefono ma piu` largo?

Per il dissi, andrebbe pure bene lo spire (alluminio?), ma l'aggancio e` adattabile al Socket 370? Se no, cosa dovrei fare per agganciarlo? Pasta adesiva? Ne avresti?
Old 23-08-2005, 15:56   #14
homarr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Come ha indicato Blood e come da regolamento i PVT non valgono
Per la ram non hai indicato per le preferenze lo scambio cmq non importa, se c'è il blocco con le ram altrimenti lascio non importa
chiedo scusa per i piccoli errori ma è il primo post di vendita

non ho capito se anche senza la ram i lettori ti interessano o no...
Old 23-08-2005, 15:59   #15
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

No, solo per i lettori non passo nemmeno, erano giusto nel volume
ciau!
Old 23-08-2005, 15:59   #16
homarr
Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Attendo solo conferma dal mio amico (e da parte tua che il cavo non e` cross). Giusto per esser sicuro di non aver fatto una c****ta: ma l'attacco UTP5 e` il classico ethernet, giusto? Quello tipo il cavo del telefono ma piu` largo?

Per il dissi, andrebbe pure bene lo spire (alluminio?), ma l'aggancio e` adattabile al Socket 370? Se no, cosa dovrei fare per agganciarlo? Pasta adesiva? Ne avresti?
si è il classico ethernet con il cavo tipo quello del telefono; il dissi spire quasi sicuramente è in alluminio; ho la mb e il dissi, stasera provo e ti dico domani; la pasta che ti posso dare insieme al dissi non è adesiva, è termoconduttiva e serve per dissipare meglio il calore...

Ciao
Old 23-08-2005, 16:00   #17
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

prendo anche..

2 CPU Duron (non funzionanti) regalo
1 Modem 56K PCI 4€
1 Lettore CD IDE Compaq 32x verniciato Nero 4€
1 hd bay 3,5" verniciato nero regalo
1 dissipatore + ventola ThermalTake Volcano 7+ (in rame, ventola sil. da 2000 giri) 10€

riesci a fare 15€ il blocco?

aggiunta sb128 pci

Ultima modifica di BloodFlowers : 24-08-2005 alle 08:31. Motivo: aggiunta sb128
Old 23-08-2005, 16:08   #18
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
si è il classico ethernet con il cavo tipo quello del telefono; il dissi spire quasi sicuramente è in alluminio; ho la mb e il dissi, stasera provo e ti dico domani; la pasta che ti posso dare insieme al dissi non è adesiva, è termoconduttiva e serve per dissipare meglio il calore...
OK, il mio amico ha confermato che il cavo gli interessa, attendo solo di sapere se e` diretto e poi ci si mette daccordo per la consegna.
Per il dissi se puoi provarlo mi va un grosso favore, in allumnio va benissimo. La pasta normale ce l'ho gia`, pui anche tenerla, grazie
Old 23-08-2005, 16:18   #19
Hardm@x
Senior Member

L'Avatar di Hardm@x

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bozzole[AL]
interessato a questi:

Scheda audio Sb Live 5.1 15€
Modem 56K PCI 4€
cavo rete UTP5 30mt 10€

vorrei notizie sulle caratteristiche del cavo rete(non me ne intendo molto e vorrei capire se posso collegarci due pc uno a piano terra e uno in mansarda)
...naturalmente con spedizione.
mister_satan, dlenoc, gattobestiale, andics, blackmagic61, leoben, vipera, frapavel, Hall999, emax81,
cajenna, Andromeda979, mikethunder, Gregor, AcusmaticoRibelle
Hardm@x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:31   #20
homarr
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hardm@x
interessato a questi:

Scheda audio Sb Live 5.1 15€
Modem 56K PCI 4€
cavo rete UTP5 30mt 10€

vorrei notizie sulle caratteristiche del cavo rete(non me ne intendo molto e vorrei capire se posso collegarci due pc uno a piano terra e uno in mansarda)
...naturalmente con spedizione.
per il modem è in coda bloodflowers insieme ad altre cose del blocco; per la live sei il primo in coda; per il cavo rete prima di te c'è PsychoWood comunque per tua info, se il cavo è dritto (come probabilmente è questo, devo verificare stasera), devi collegare un pc ad uno switch/hub e da questo un altro cavo uguale al secondo pc, uno al terzo, ecc; se il cavo è incrociato puoi collegare direttamente 2 pc fra di loro senza nient'altro.

Come detto sopra le sped. le farei solo per una cifra minima di 50€; non c'è proprio nient'altro che ti interessi?

Ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian