|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Rumore strano e crash del sistema
Ieri sera mentre non stavo facendo nulla in particolare (download con edonkey e utilizzo di notepad) ho sentito uno strano rumore provenire dal case, credo metallico, non molto forte, e il computer si è congestionato fino a bloccarsi completamente in una decina di secondi, quindi non di colpo.
Questa cosa è ricapitata 3-4 volte nel giro di mezz'ora per poi non ripresentarsi per 3-4 ore. Ora quando si bloccava la luce dell'hard disk rimaneva accesa fissa e premento reset il pc non ripartiva, ma si fermava alla schermata dell'asus, quindi per tornare in win dovevo premere il pulsante di accensione. Oggi mi è capitato una volta. Secondo voi l'hard disk sta partendo?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Hai installato qualche aggiornamento..drivers o software?? se non ti ha mai dato problemi il pc potrebbe essere qualche conflitto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sono effettivamente probabilità che il dsico abbia problemi
Salva i dati importanti, fai un test del disco e verifica che non ci siano problemi di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Parlo per esperienza diretta: salva il prima possibile tutti i tuoi dati e inizia a preparare il funerale per il tuo hd... io una volta persi tutto, e intendo proprio TUTTO... stessi sintomi...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ho fatto il test della ibm, ma non ha rilevato errori. Non so se questo significhi che non ho settori danneggiati oppure che anche la meccanica dell'hard disk sia sana, cmq i rumori che fa quando crasha sono preoccupanti. Il test indica che l'hard disk è completamente sano?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.