Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-10-2005, 19:22   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Commissione bilancio: di tutto di più

Riporto e sgrassetto le parti più interessanti...

Domani in commissione bilancio comincia l'esame sulle 3300 proposte
Dalla "regolarizzazione" di Gladio al taglio dei fondi per i paesi poveri
Assegni per mammoni e tassa sms
In Senato carica di emendamenti
Non c'è la sanatoria fiscale ma Fi propone il condono edilizio
An e Udc quello previdenziale. Torna la proposta dei casinò


ROMA - La Finanziaria sbarca al Senato. La commissione bilancio inizierà domani pomeriggio a votare. Una mole imponente composta da 3300 proposte di modifica, ma a dire il vero inferiore rispetto agli scorsi anni, di cui fanno parte anche voci curiose: si va dalla tassa sul turista a quella di 1 centesimo sugli sms, dall'imposta sugli spray per i 'writers', ad una riduzione del 20% per lo stipendio del premier. Fino all'emendamento proposto da un senatore di Fi che chiede la "regolarizzazione" di Gladio.

Curiosità. Sempre sotto la voce "curiosità" si possono trovare altre chicche: l'Udc propone una detrazione fino a 1.000 euro per i genitori che iscrivono i figli ad asili o scuole materne private e quello che è già stato ribattezzato "Assegno mammoni": alla luce dei dati Istat, pubblicati appena una settimana fa, che mostrano i figli italiani come quelli che rimangono a casa più a lungo di tutti i coetanei europei, il senatore Salvatore Lauro (Fi) propone di innalzare dai 21 ai 25 anni l'età dei figli per poter ottenere l'assegno familiare per il figlio a carico.

Tassa sui giovani. A moralizzare gli adolescenti scavezzacollo ci pensa Giuseppe Valditara (An): tassa di due euro per le bombolette dei "writers" e di 1 centesimo su ogni sms. Il ricavato andrà però alla famiglia, o direttamente o indirettamente: più soldi alle università e libri di scuola gratis per tutti.

Tassa sugli immigrati. Altri gruppi chiedono più detrazioni per le giovani coppie, mentre i Verdi ipotizzano la vendita delle opere d'arte del Senato per sostenere il Fondo sociale. La Lega insiste invece sul bonus bebè di 1.000 euro per ogni secondogenito che nascerà nel 2006 ma anche per i bimbi nati quest'anno. E sempre in materia di nuove tasse, il Carroccio ha confermato la sua idea di applicare un'imposta sul permesso di soggiorno degli immigrati.

Dalla famiglia soldi alla montagna. Colpisce l'assenza da parte dei gruppi di maggioranza, con l'esclusione della Lega Nord, di proposte concrete sull'utilizzo dei 1.140 milioni che il ministro Tremonti ha destinato al sostegno alla famiglia. Unica eccezione i senatori "azzurri" Ferrara e Izzo (rispettivamente siciliano e campano), che propongono di destinare 5 milioni alla provincia di Trieste e altrettanti a quella di Gorizia, nonchè 35 al Fondo nazionale per la montagna. Il Gruppo per le autonomie vuol tagliare 10 milioni per destinarli a bande musicali, corali e filodrammatiche.

Authority famiglia. "E' istituita l'Autorità di garanzia dei diritti della famiglia", afferma un emendamento dell'Udc Maurizio Eufemi. Il nuovo organismo, composto da tre membri eletti dal Parlamento, avrà "funzioni di studio e ricerca, di impulso e consulenza" nei confronti dello Stato per promuovere "le politiche di tutela dei diritti familiari e del benessere familiare".

Sanatorie e condoni. Dato per scontato, non c'è invece alcun emendamento per la sanatoria fiscale (a parte uno sul concordato preventivo firmato da un senatore della Dc): Forza Italia ha invece proposto la riapertura dei termini per il condono edilizio, An e Udc quello previdenziale. Sempre da alcune forze della maggioranza viene suggerito anche l'innalzamento della franchigia per la deduzione ai fini Irap e l'apertura di nuovi casinò (che viene puntualmente riproposta in ogni Finanziaria).

Casalinghe. Alle casalinghe pensa un gruppo di senatori di An (Specchia, Tofani, Curto, Bongiorno, Zappacosta). Propongono di destinare 2 miliardi per un assegno in favore delle donne la cui famiglia ha un reddito inferiore a 10.716.000 euro. [Svarione? Errore di sbaglio? ]

Meno soldi ai paesi poveri. E' ancora il Carroccio a chiedere la detraibilità dell'acquisto di "pannolini, biberon, tettarelle, latte in polvere". Per non toccare i soldi del Fondo per le famiglie, la Lega chiede di tagliare i fondi a qualcuno che sta peggio: 50.000 euro in meno alla Cooperazione con i paesi poveri, a cui Tremonti ha già tolto 152 milioni su 552.

Più asili. L'Unione, con un emendamento di tutta la coalizione, pensa a un piano nazionale per costruire nuovi asili nido: 1 miliardo per cofinanziarli assieme ai comuni. Obiettivo 3.000 asili nido.

Libri scolastici. E' ancora l'Unione a chiedere di usare il 30% del Fondo per la famiglia per un bonus libri scolastici. Il gruppo delle Autonomie lancia un bonus di 500 euro.

Giovani coppie. Sono parecchi i senatori dell'opposizione a proporre facilitazioni per i mutui e gli affitti delle giovani coppie. Nel centrodestra lo chiedono l'Udc Maurizio Eufemi, nonchè i senatori di An Grillotti e Bonatesta.

Pendolari. I due senatori di Forza Italia, Izzo e Chirilli, chiedono la deducibilità degli abbonamenti annuali a treni, autobus e metro. Identico un emendamento del Gruppo delle Autonomie.

Rendite finanziarie. Il centrosinistra ha presentato molti emendamenti per il sostegno alla famiglia, ai disabili, alle persone anziane non autosufficienti, proponendo come copertura l'innalzamento delle imposte sulle rendite finanziarie o sulle speculazioni immobiliari.

(24 ottobre 2005)
Lucio Virzì è offline  
Old 24-10-2005, 19:26   #2
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
è la seconda, ho giù unito la prima qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025795
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline  
 Discussione Chiusa


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v