|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Spazio occupato su C: "invisibile". Come stanarlo?
Spero non sia un argomento trito e ritrito (nel qualcaso non fustigatemi subito..accetto link!
![]() Ma veniamo al problema. Ho la partizione di C: da 10Gb. Dopo varie esperienze passate ero convinto fossero più che utili per SO e i programmi che solitamente utilizzo. Fatto sta che nel tempo lo sapzio libero va sempre più restringendosi nonostante non abbia più installato programmi e le consuete "pulizie". Ho pensato all'allocazione di spazio per il ripristino ma è limitato a 700 Mb. Premetto che le dimensioni di spazio occupato valutate con la funzione "proprietà" di tutte le cartelle presenti in C: mi da 6,7 Gb di spazio occupato. Mentre da esplora risorse lo spazio libero è di soli 418 Mb ( e ovviamente appena navigo un po sul web dopo un po' mi compare la fastidiosa icona di "spazio insufficiente su disco). L'unico altro pensiero che m'è venuto è che avendo 1Gb di ram ed essendo il file di swap di solito impostato a dimensioni doppie rispetto alla RAM, si può desumere che: 6,7Gb(SO+file installati)+2Gb(swap)+700Mb(file di ripristino) portano a quei 9,3-9,4 Gb che sembra lo spazio occupato effettivo. E' possibile che c'abbia azzeccato? E se si...che soluzione mi consigliereste? Ridurre swap o ampliare necessariamente la partizione?(la seconda è la meno gradita) Grazie a chiunque possa dare un contributo...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppettino...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Prova a ridurre la dimensione dello swap (tanto 1 gb basta)
Ad ogni modo dovresti vedere anche lo spazio occupato da quei file abilitando la visione dei file nascosti e disabilitando "nascondi i file protetti e di sistema (consigliato)" da opzioni cartella.
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Spero possa esserti di aiuto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo swap avevo delle opzioni di default di 1,5 gb minimo e 3 Gb massimo. ho portato a 1Gb minimo e 2Gb massimo (il minimo è consigliabile non ridurlo come avvisa XP per non impedire il salvataggio del contenuto della ram sul disco fisso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.