Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 14:25   #1
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
gruppo di continuità trust com'è??

Ragazzi ho trovato questo gruppo di continuità della trust a 50 euro http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13987
com'è ??
Old 21-10-2005, 15:20   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
come fermacarte non deve essere malaccio..
Old 21-10-2005, 16:13   #3
ezechiele2517
Senior Member

xchè?? spiegatemi sono ignorante in materia
Old 21-10-2005, 17:04   #4
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
io ho il modello meno potente da quasi un anno...e sinceramente ti posso dire che funziona,IMHO,abbastanza bene!Quando ci sono sbalzi o cali di tensione lui entra in funzione perfettamente...certo,in caso di black out non dura moltissimo la carica ma mi da il tempo di chiudere tranquillamente tutto e spegnere il pc!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:08   #5
ezechiele2517
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AK47
io ho il modello meno potente da quasi un anno...e sinceramente ti posso dire che funziona,IMHO,abbastanza bene!Quando ci sono sbalzi o cali di tensione lui entra in funzione perfettamente...certo,in caso di black out non dura moltissimo la carica ma mi da il tempo di chiudere tranquillamente tutto e spegnere il pc!
si xrò mi danno fastidio le persone come lucasante che dicono : " puoi usarlo come fermacarte"....non è corretto!! o mi spieghi il motivo per cui sostieni questo o ti stai zitto e non rispondi proprio ti pare??
Old 21-10-2005, 18:06   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Perchè un buon gruppo di continuità costa di solito molto di più.
Si parla di tecnologia costruttiva e resistenza agli sbalzi nel tempo, durata della batteria, velocità di reazione.....
Esiste un thread molto interessante sugli ups, fai una ricerchina.
Old 21-10-2005, 18:13   #7
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
come un alimentatore Q-Tec.

Funziona, ma la qualità è un'altra cosa.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 03:00   #8
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
Ragazzi ho trovato questo gruppo di continuità della trust a 50 euro http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13987
com'è ??
Parlo per esperienza diretta , lo uso da un anno , mi è entrato in funzione molte volte , causa rete elettrica del condominio con qualche problema , e ha sempre fatto il fatto il suo lavoro , certo non dura un'ora fai la metà forse meno , almeno con la configurazione in sign. Non mi hai mai dato mezzo problema , certo esisteranno UPS migliori come esisterà sempre un pc migliore di quello che uno ha ma giudico quei 50 euri spesi bene per un prodotto onesto , poi ovvio se hai 5mila euro di computer magari vai verso un APC .
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:20   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da diac
Parlo per esperienza diretta , lo uso da un anno , mi è entrato in funzione molte volte , causa rete elettrica del condominio con qualche problema , e ha sempre fatto il fatto il suo lavoro , certo non dura un'ora fai la metà forse meno , almeno con la configurazione in sign. Non mi hai mai dato mezzo problema , certo esisteranno UPS migliori come esisterà sempre un pc migliore di quello che uno ha ma giudico quei 50 euri spesi bene per un prodotto onesto , poi ovvio se hai 5mila euro di computer magari vai verso un APC .
Come fai a definire un prodotto onesto quello che costa 50 €... tieni conto che lì dentro c'è il costo di produzione, il trasporto, il ricarico del produttore e del venditore... Mi sembra chiaro che non si tratti di ups migliore o di sistema migliore potenzialmente sempre esistente: quello è un falso alibi.
Come minimo si vanno a spendere 100 € ad es. il modello base della APC da 500VA che quello quantomeno garantisce una certa sicurezza sempre con tutte le cose che vanno dietro ad un prodotto entry level: qualità costruttiva, qualità dei filtri utilizzati oer la sovra e sotto tensione, pulizia dei disturbi elettrici (spikes) durata alimentazione in modalità batteria (questo è relativo se uno spegen subito il pc, ma se rimane nel carico dei 500 VA...).
Poi fondamentali sono le certificazioni internazionali che ricevono i prodotti.
Guardate sempre le schede tecniche e se ne parlano o meno...
Per fare un esempio, fino a tre mesi fa sul mio vecchio pc sono andato avanti con una semplice ciabatta filtrata.
Avrei potuto dire che duramte le sovra e sotto tensioni faceva bene il suo lavoro perchè si avviava il computer successivamente.
Smontando il pc mi sono accorto che i condensatori che stanno sulla scheda madre si gonfiavano di volta in volta.

Ultima modifica di Ricky78 : 22-10-2005 alle 12:29.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 14:58   #10
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Come fai a definire un prodotto onesto quello che costa 50 €... tieni conto che lì dentro c'è il costo di produzione, il trasporto, il ricarico del produttore e del venditore... Mi sembra chiaro che non si tratti di ups migliore o di sistema migliore potenzialmente sempre esistente: quello è un falso alibi.
Come minimo si vanno a spendere 100 € ad es. il modello base della APC da 500VA che quello quantomeno garantisce una certa sicurezza sempre con tutte le cose che vanno dietro ad un prodotto entry level: qualità costruttiva, qualità dei filtri utilizzati oer la sovra e sotto tensione, pulizia dei disturbi elettrici (spikes) durata alimentazione in modalità batteria (questo è relativo se uno spegen subito il pc, ma se rimane nel carico dei 500 VA...).
Poi fondamentali sono le certificazioni internazionali che ricevono i prodotti.
Guardate sempre le schede tecniche e se ne parlano o meno...
Per fare un esempio, fino a tre mesi fa sul mio vecchio pc sono andato avanti con una semplice ciabatta filtrata.
Avrei potuto dire che duramte le sovra e sotto tensioni faceva bene il suo lavoro perchè si avviava il computer successivamente.
Smontando il pc mi sono accorto che i condensatori che stanno sulla scheda madre si gonfiavano di volta in volta.
la mia scheda a madre è a vista e sempre illuminata plexi + led rulez e non ho mai notato cose del genere , ripeto in un anno è intervenuto parecchie volte e non ho mai subito , un danno , una perdita di dati o ltro quindi per 50 euro lo ritengo un prodotto onesto. Le certificazioni le ha , adesso sono via per il fine settimana e posto dal portatile ma lunedi provvedo.

Per il prezzo sarebbe compito mio determinarlo visto che è quello che faccio da 3 anni a questa parte in uni , e proprio valutando il costo medio degli ups e avendone testato il buon funzionamento per 1 anno dico che è un prodotto entry level ma che funziona, non per difendere la trust (non ne vado pazzo) , ma negli ultimi anni ha migliorato la qualità rimanendo a prezzi bassi.Poi ovvio che un APC è meglio di un trust o come tastiera è meglio una logitech di una trust , ma non per questo i prodotti loro non funzionano o sono cosi scadenti

Io prima di sparare sentenze su un prodotto lo provo e poi dico quello che ne penso e come si è comportato durante utilizzo e cosi ho fatto

Ultima modifica di diac : 22-10-2005 alle 15:05.
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:13   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
come un alimentatore Q-Tec.

Funziona, ma la qualità è un'altra cosa.
la qualità ha anche un altro prezzo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:15   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Come fai a definire un prodotto onesto quello che costa 50 €...
mai sentito parlare di rapporto qualità-prezzo?
Old 23-10-2005, 05:06   #13
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da diac
Io prima di sparare sentenze su un prodotto lo provo e poi dico quello che ne penso e come si è comportato durante utilizzo e cosi ho fatto
Guarda che di gente contenta dei prodotti Trust ce ne è davvero poca...
Io stesso mi rifiuto di comprare quei prodotti dopo averne sbattuti via di diversi per consigli che qualcuno qua dava sul forum.

Quindi HO provato e considero quella casa la feccia dell'informatica.
Poi... è questione di esigenze...
Io quantomeno 100 € per proteggere un pc (tanto costa un APC entry level) li spenderei... Non so voi.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 11:27   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Guarda che di gente contenta dei prodotti Trust ce ne è davvero poca...
Io stesso mi rifiuto di comprare quei prodotti dopo averne sbattuti via di diversi per consigli che qualcuno qua dava sul forum.
Quindi HO provato e considero quella casa la feccia dell'informatica.
io allora sono uno di quei pochi utenti a cui piace la feccia

Quote:
Poi... è questione di esigenze...
Io quantomeno 100 € per proteggere un pc (tanto costa un APC entry level) li spenderei... Non so voi.
sai dirmi a parità di VA quanto costa un trust e quanto un apc?
se il mio pc ha un consumo medio di 500 watt,mi dici come faccio a prendermi un APC entry level se nn mi regge il carico massimo?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian