|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Qual'è il problema?
Ho un pc nuovo cosi' composto:
Epox 9npa+ Ultra, Athlon 64 3200+ venice, 2 ram kingstone 512, Sparkle Geforce 6600gt pci-e, HD sata Samsung 80 Gb, mast Liteon 52x. Il problema è che il pc ogni tanto a caso si riavvia. Che sia nel bel mezzo di un gioco o semplicemente acceso, mi capitano degli inspiegabili riavii! ![]() Ho subito pensato all'alimentatore e l'ho sostituito con un'altro(430w). Nulla da fare il problema è rimasto. Ho poi tentato la via delle ram e le ho sostituite con altri 2 moduli che uso da un'anno senza problemi su un'altro pc(2x512 twinmos). Nulla da fare. Ho provato a eseguire diversi test: 3d mark,Sandra,Fresh diagnose. Durante i test nessun riavvio ![]() La cosa strana è che sta anche una sera acceso senza che capiti e poi succede ancora. Se qualcuno ha idea di cosa possa essere, mi suggerisca qualcosa xfavore. Dato che i pezzi sono nuovi, ma acquistati in posti diversi, nn so quale possa essere il difetto e a chi rivolgermi. Vi prego sto diventato matto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
nessuno ha idea di cosa possa essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allora è un difetto comune
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Ciao, oltre alla configurazione postata, non ha nessuna scheda PCI?
Potrebbe essere solamente un problema di driver.... Prova ad aggiornare il BIOS e i driver di sc audio e video. Oppure se hai a portata un cd live di linux prova con quello e lascialo acceso 24H Ciao
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Hai mai dato un'occhiata alle temperature???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Cmq prima di tutto di conviene fare un giretto nel BIOS a cercare il riavvio automatico.
In teoria deselezionando il riavvio automatico, il PC si dovrebbe bloccare con la solita finestra Blu ![]() ![]() Il sistema operativo è Win XP? Prova a controllare "Gestione periferiche" se ci sono conflitti Hardware Ciao e Buona Fortuna
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti delle risposte.
l'ho portata in negozio da un'amico xchè nn ho la possibilità di testare i vari componenti. pare sia la scheda video. che strano difetto cmq.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.