|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La penna usb non si monta
Ho bisogno del vostro aiuto, ho Debian SID tramite net-install nel mio portatile da 4 soldi, il floppy e il cdrom si montano correttamente con la classica istruzione mount mentre la penna proprio non mi riesce, scrivo
Codice:
mount -t vfat /dev/sda /media/usb0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
devi dare anche la partizione, non solo il device...
/dev/sda1 o /dev/sda5 non sda e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
/dev/sda1 /media/usb vfat defaults,rw 0 0 [/usb di /media/usb è una cartella a piacere, può chiamarsi come vuoi, ma ti consiglio di crearla sempre dentro /media. assicurati che la cartella esista! se del caso creala con mkdir /media/usb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
inserisci la penna e poi dai il comando dmesg così vedi a che device la associa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
su fstab ho inserito la riga completa, la partizione su media l'ho creata come deve essere creata e sda li ho provati tutti dall'1 al 15... ora non posso dirvi che messaggio di errore mi dà perchè sono all'uni e non c'ho il portatile sotto, appena posso ve lo dico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uhm... ora funziona...
![]() ![]() Ormai ci sono... cosa serve per avere l'automount? cioè è possibile inserire la penna/floppy/cd e questa viene automaticamente montata da linux? Uso Debian. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.