|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
Sulla questione cambio operatore da 3...
Mi hanno parlato di una molto misteriosa operazione di cambio operatore...
Conosco persone che, non so come, hanno cambiato operatore conservando sempre il videofonino 3 (senza bloccarlo)... "Basta avere un cell 3 (con USIM 3) e la sim di un altro operatore per poter fare il 'cambio'... in sostanza la USIM non viene tolta e si perde il num 3 ma, in questo modo, l'operatore dell'altra sim viene 'trasferita' nella USIM... in questo modo il cell non ha bisogno di essere sbloccato e si puo' passare ad un altro operatore (sempre mantenendo la limitazione che non si puo' usare un'altra sim)." Questo procedimento mi sembra molto misterioso e sono andato a informarmi tempo fa... A Siracusa, in un negozio di telefonia, mi hanno detto che si poteva fare ma ora che mi trovo a Como per motivi di studio, sono andato in giro e tutti mi hanno detto che una cosa del genere e' impensabile... Non ci sto capendo nulla... si puo' o non si puo' fare?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
forse quello che ti hanno detto è il trasferimento di chiamata. in pratica continui ad usare la usim 3 ma con il reindirizzamento diretto su un'altro numero. tale operazione è a pagamento ogni volta che chiami o ti chiamano. o almeno così ricordo. se mi sono sbagliato scusami!
ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
Quote:
In pratico questa procedura, permette di avere un altro operatore su un cellulare "bloccato" della tre... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.