|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Windows xp OEM e CD
Ciao, ho letto sul sito della Microsoft (mea ignoranza...) che la licenza OEM non deve necessariamente essere corredata da supporto digitale.
In altre parole chi acquista un pc con licenza OEM non ha diritto al cd. E' sempre stato così? A me sembrava che una volta fosse il contrario... ![]() P.S. Mi riferisco a pc desktop, non ai portatili. Ultima modifica di cianfrinato : 19-10-2005 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
azzz... questa mi giunge proprio nuova... mi informo....
ObutuPc: AthlonX2 3800+@4800+ !:! DFI LanParty SLi-D !:! Mushkin HP3200 Redline 2x512Mb !:! nVidia 6600GT 128Mb !:! Adaptec 19160 !:! Seagate Cheetah 10k.7 36Gb !:! Hitachi Deskstar 7k250 !:! Sound Blaster X-Fi ElitePro !:! Creative DTT3500 Digital !:! Samsung 913v LCD !:! Fujitsu ScenicView P19 LCD !:! Logitech MX1000 !:! CoolerMaster Stacker STC-01 !:! OCZ PowerStream 520W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
http://web.archive.org/web/200306100...tti_ms_oem.doc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
"Mentre il System Builder ha l’obbligo di fornire tale CD all’utente finale, l’OEM Diretto può, a sua discrezione, decidere di fornirlo oppure di fornire altre soluzione di Recovery o, addirittura, di non fornirne alcuna."
E' proprio questa frase che mi ha messo il dubbio... Ovvero, la Microsoft ha l'obbligo di darmi il cd di "windows xp", ma il rivenditore no...non capisco quale sia quest'ultimo obbligo al quale il rivenditore se vuole può sottrarsi. Ovvero qual è questo cd che il rivenditore se vuole può non darmi...??? Ma se la microsoft il cd me lo ha già dato (secondo il link che mi hai dato la microsoft sembra sia obbligata a darlo all'utente finale...) cos'è che il rivenditore "se vuole" può non darmi...? Riassumendo, lo devo avere oppure no questo cd? Ultima modifica di cianfrinato : 19-10-2005 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.