|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Opinione: x700Pro
Ciao a tutti!
Mi hanno dato una x700Pro come risarcimento di garanzia della mia 9800Pro (alla quale si era bruciata la ventola) che non è più in produzione a quanto pare. Con questa scheda sto riscontrando dei seri problemi. Appena montata ed effettuato il primo avvio, noto che le finestre di windows, provando a spostarle, scattano paurosamente e il refresh del video è di una lentezza spaventosa; ma è una cosa a cui non ho dato troppo peso, visto che dovevo ancora installare i driver. Vado sul sito della ATI e mi scarico i 5.9. Riavvio. Seleziono l'utente. Appare l'immagine del desktop con le icone ma dopo pochi secondi di caricamento si blocca tutto. Vabbè, non mi scoraggio... Modalità provvisioria, disinstallo i driver, mi scarico gli Omega e riprovo. Tutto sembra funzionare adesso. Il refresh è normale e le finestre non scattano negli spostamenti. Non mi rimane che provare un gioco. Faccio partire "GTA San Andreas", gioco per 2-3 min quando tutto si blocca... faccio qualche altra prova anche con altri giochi ma sempre lo stesso risultato. Provo allora i 3Dmarks05 per capire meglio il problema: scopro che i test funzionano tutti, tranne quello della CPU, nel quale il computer si blocca dopo 15sec di media. A questo punto le ho provate tutte: aggiornamento BIOS, aggiornamento chipset, vari driver (tra le altre cose gli unici driver ATI che mi fanno partire il computer sono i 5.5), cambiare impostazioni. A questo punto penso che sia un problema di incompatibilità con la scheda madre, e che anche un formattone non risolverebbe niente. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha un idea precisa di cosa possa essere, in modo che possa mettermi l'animo in pace e tornare al negoziante per resituire la scheda e magari prendermene una della nVidia. La configurazione del mio PC è questa: AMD AthlonXP 2500+ Barton NF7-S (chipset nVidea che potrebbe creare problemi, anche se la 9800Pro girava benissimo) 1GB RAM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ah che bello e pensare che ankio domani devo andare dal mio negoziante a restituirgli la 9800 Pro che mi da solo problemi e a kiedergli come risarcimento la X700 PRO...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.