|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Schemata BLU durante l'installazione di XP
Rieccomi come previsto ho avuto ulteriori problemi con il mio nuovo PC, mai avuto tutti questi problemi in vita mia.
Ho assemblato il seguente PC: ALI Enermax EG 495AX-VE Mobo Asus P5LD2 i945 FSB1066 DDR2ch Sata Raid PCI-E CPU INTEL PENTIUM 4 650 2MB RAM DDR2 OCZ PC2-5400EL 1GB Dual Channel Gold (512mb x2) Sk. Video GAINWARD 6600GT 256MB 2XDVI VIVO PCI-E Dissipatore ZALMAN CNPS9500-cu LED SILENT HD MAXTOR SATA 250GB + Periferiche disco Prima non partiva nemmeno visto che mi ero dimenticato di collegare la 12v al procio (da vero niubbo), adesso provo ad installare l'XP SP1 e non riesco. In poche parole ho provato sia con HD SATA con il driver da floppy, sia con un HD IDE staccando il SATA, ma ad un certo punto dell'installazione prima che inizi la ver ae propria installazione e quindi ha finito di copiare i files sul HD, si blocca e mi appare una schermata BLU dicendomi il seguente: Che l'installazione l'ha bloccata x evitare danni hardware e di controllare se i dischi sono affetti da virus o funzionati o altro ancora. 1) il SATA non sò se funzia, ma è nuovo con tutto il resto del PC e quindi dovrebbe essere integro. 2) dico nel punto UNO quello xkè lo stesso messaggio me lo da con un HD IDE funzionate senza problemi. Sinceramente non so' che pensare da cosa possa dipendere se riuscite ad illuminarmi, HELP ME!?!?!? Domanda: ma non è possibile che voglio l'XP a 64bit e non mi fa installare per questo, am mi sà che ho detto una cazzata!?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla che la ram sia a posto con un'utility apposita (Docmemory, Memtest...)
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
In questi casi per il 95% delle volte l'imputata principale è la ram. Fai delle prove con un banco solo, prova a invertire gli slot, impostala di default, ecc. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
che vuoi dire ???? prova come detto prima un banco di ram solo , e vai con l'installazione
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ma suppongo che è una grande cazzata quella che ho detto. Sto facendo le varie prove a + tardi vi posto che risultati ho ottenuto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Avere le istruzioni a 64 bit ti permetterà di mettere XP 64 bit ma non è quello che stai facendo ora Ciao |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Questo è il messaggino simpatico:
------------------------------------------- Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. contrllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatore. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: ***STOP: 0x0000007B (0xf7c7e63c, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000) ----------------------------- Continuo con i test |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai controllato la ram come ti avevo detto?
Ora, visto il nuovo messaggio di errore, aggiungi alla lista anche il provare un diverso cavo IDE per il disco fisso o il lettore cd. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Anche secondo me nel 90% dei casi hai un problema con la ram però a me una volta è successo che il problema era il cd di installazione di Windows che era graffiato, cambiato il cd tutto è tornato apposto. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Incredibile ma vero ho RISOLTOOOOOOOOOOO!
Dopo vari TEST sulla RAm ho provato quasi tutte le combinazioni, mi ha contattao un mio netfriend per darmi un link che riguardava proprio la soluzione del mio problema. il link è il seguente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1024987 In pratica il cd o il dvd deve essere montato come primary sul connettore blu e il disco sata va messo come sata1. Io invece avevo collegato le unità disco sul canale secondary rosso. Per chi ha la ASUS P5LD2 mi capisce. Cmq è allucinante che ci siano sti problemi. Ho provato ad installare il sistema operativo invece che sul SATA sull'IDE ma mi dà sempre lo stesso errore così tanto per sfizio. Mi domando quale sarà la soluzione ad installare XP su un disco IDE invece che SATA, mah! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anch'io ho lo stesso problema porca paletta!!
La mia scheda madre è però una Asus P5WD2 ma penso non cambi molto. Per connettore blu intendi quello sul bordo della scheda che è messo in orizzontale, praticamente quello si vede in basso in questa immagine http://img.neoseeker.com/v_image.php...d=1821&image=1 ??? In questo momento i due HD SATA che ho sono collegati rispettivamente in sata1 (master-rosso) e sata 3 (slave-nero), mentre l'unità DVD è collegata tramite il cavo con i connettori neri da entrambi i lati al connettore rosso PRI_EIDE sulla scheda madre, e non funzia una mazza!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ok, problema risolto!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.