|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
vf700cu
ciao a tutti.
lo zalman in questione nella confezione ha l'adattatore per metterla a 5 o 12 volt. tenendola a 5,quindi più silenziosa,fa egregiamente comunque il suo lavoro oppure è il caso di tenerlo sempre a 12? premetto che non intendo overcloccare la mia 9800pro,non è che poi nei giochi mi si surriscaldi inutilmente? se qualcuno ha esperienza in merito,tnx Hola
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma dai?! non ci avevo pensato... Adesso proverò.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
visto che la mia risposta non ti ha soddisfatto....
dovresti trovare un'altro con la tua vga e il tuo dissi, e non è detto che i risultati siano identici. fossi in te, prima proverei a 12v, poi a 5v, se la temp max sale di un paio di gradi, potresti tenerlo sempre a 5, altrimenti se vedi che vai oltre, ti tocca aumentare i volt. poi dipende anche da come monti il dissi, la pasta che usi, se il case è ben areato o meno... inoltre, le altre ventole del tuo pc sono rumorose? se si, lo zalman anche a 12v non lo sentirai....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eccolo.
infatti il mio post era proprio per vedere se per caso avevo il culo di beccare qualcuno con una configurazione simile alla mia. tranqui,per il momento l'ho messo a 12 e tutto procede.purtroppo non ho un termometro per le temperature,vado a dito... a livello di silenziosità lo sapevo che era buono, ma è riuscito a sorprendermi, percui mi sa che resta così per il momento.anche perchè tra l'altro come hai fatto notare tu è sostanzialmente coperto dal resto del ventolame ok, ciao e grazie comunque. Hola
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
controlla le temp con atitool
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.