|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
FAT o NTFS
Qual'è la vera ragione per cui devo installare un sistema operativo della categoria win NT 2k XP su una partizione NTFS?
So che ci sono molti problemi legati alla sicurezza, pertanto è sconsigliata la fat32, ma vorrei altri motivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi vinene in mente (se nn erro) che fat32 non supporti files + grossidi 4Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo, mi sembra di ricordare qualcosa a proposito dei file di grosse dimensioni, ma aggiungerei anche altro se me lo ricordassi meglio: nella fattispecie c'era qualcosa sugli utenti ma è passato troppo tempo, non ricordo bene.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah, grazie, ho trovato una spiegazione abbastanza chiara su http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
che sbadato che sono. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
sono molte sicurezza e certezza elevata di non perdere i dati dopo un blocco del sistema grazie alla tecnologia journalist ; scegli NTFS dove vuoi installare windows XP.. ![]() contro ; per leggere la partizione da dos necessiti di un utility .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
faccio un paio di aggiunte esplicitando alcuni punti dell'articolo:
1) per la "sicurezza", tra le altre cose con NTFS è molto più raro che si perdano i dati (difatti i files del tipo FILE0000.CHK non si creano quasi mai con NTFS) 2) la ricerca è molto + veloce dato che è possibile l'indicizzazione 3) i files occupano meno spazio, lo si vede dalla tabella; un file di 19 K su un disco da 20 GB occupa 32 K con FAT32 e 20 K con NTFS
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
è come paragonare una 500 con una ferrari.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
un altro effetto collaterale di installare Windows 2000 o XP su fat32, e che a deframmentare ci mette 10 volte di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ma invece per leggere ntfs da dos qual'e la procedura?
edit: a ok ho visto bisogna creare un floppy di boot Ultima modifica di m0rph3us : 14-10-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sembra che ci sia anche una utility del tipo "ntfsdos"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.