|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
vincoli temporali in sql
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto!
Volevo sapere se è possibile dare a un record di un database un vincolo temporale così dopo che esso è scaduto il record si elimina automaticamente...è possibile fare cquesto in sql? E se si come posso farlo? Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'SQL non prevede nulla del genere. E penso anche gli engine SQL attuali.
Al più potresti creare una procedura SQL da richiamare, tramite un'applicazione, a intervalli fissi, e che si occupa di fare un po' di pulizia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
E fare qualcosa tipo un trigger pensi che può funzionare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, perché i trigger si attivano a causa di modifiche delle tabelle: se non esegui aggiornamenti per un po' di tempo, non verrà mai fatta pulizia.
E' molto meglio che un'applicazione richiami una procedura SQL a intervalli regolari.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.