|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
7800gtx overclock,tutto a posto?
Un altro buongiorno dal vostro playrick2001,la questione del giorno è la seguente:
Ho overcloccato la mia 7800gtx a 495/1435,ma il benchmark 3dmark2005 non va fluidissimo nella sezione del drago,ma non da nemmeno artefatti,mi posso fidare lo stesso a lasciarla a quelle frequenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
ottengo 8914 490/1435,mentre 480/1400 8660. Ma vedo tutti che vanno oltre i 500 per il core!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Città: Torino
|
Hemm è io che devo dire che con la stessa scheda, ma raffreddata a liquido non supero i 490 core 1385 memory?? 3d mark mi fà 8791, c'è qualcosa che non và vero???
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
magari conta anche il procio. Comunque ad liquido sento sempre gente che supera i 500 di core tranquillamente!!!
Io ho su uno zalman con la pasta all'argento. Ma non sono soddisfatto fincheè non prendo i 9000 stabili!! magari con i diver 80.xx di novembre che promettono 15-20% di prestazioni in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
SI si si c'è per forza qualcosa che non và, il core settato 490 è memory 1385 non mi fà giocare, sembra stabile ma se lancio rfactor mi si blocca tutto è devo riportare di defoult la scheda se no si blocca, avete idee?? il proccio è un fx-57 ram mushkin redline,mobo DFI SLI-DR, è per precisione solo la scheda video è raffreddata a liquido "ho messo anche la pasta termica, non mi ricordo quale ma è costata un botto", il proccio con uno zalman, perciò in teoria dovrebbe dissipare bene, forse il tipo di block? è questo LIQUIDO
Adesso l'unico dubbio è che i dissipatori che ho messo "quelli in rame piccolini, adesso mi sfugge come si chiamano" che stano dietro la scheda che non è coperta dal block, non siano adeguati, ma se guardo le temperature non salgono sopra i 35 con termometro/sonda è dal panello di controllo della scheda mi dà 32 "è affidabile questo?" boooh non so più che pensare, chi mi aiuta? P.s. Pe la precisione il sistema a liquido è blocco unico "Aquagate" non ha dei grossi tubi che portano il liquido, ma per un singolo core mi sembra abbastanza, no??? Ciao grazie a tutti. Ultima modifica di SCARECROW : 07-10-2005 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
Devi comunque tenere presente che tu puoi raffreddare il core quanto vuoi,ma se la scheda ha quel limite a meno di un overvolt(che con liquido si può tranquillamente fare) non vai su nemmeno a piangere. Io raggiungo quel risultato ad aria(490/1435) e vado sui 8910,ma ho aperto il tread apposta per sapere se fosse stabile o meno,nonostante la scena del drago non vada fluidissima anche se senza artefatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cosenza
|
7800gtx
saluto tutti. Dopo qualche mese ritorno sul forum ma per la 7800 gtx ne vale la pena.per quanto riguarda l' overclock sono arrivato stabilmente a 520 /1350,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Appena esce è sicuro!!!! e vendo la mia..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Scusate ragazzi ma mi serve un parere è possbile che con la 7800gtx "settata defoult", a liquido amd 64 fx-57 ram 2x512 redline, hd raptor, è se faccio girare bf2 tutto al max "settato da gioco" mi scatta come lag, ma non è lag perchè se inposto tutto a media grafica va liscia senza "strattoni tipo lag" ho fuso la scheda? ci sono troppi artefatti? mi date un parere è magari un programmino per testare se la scheda ha problemi?
Grazie atutti, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
|
7800 gt con artefatti
![]() mi sa che nel bios della scheda madre ho cambiato qualcosa che non si doveva cambiare dice buffer pci ex short long auto io l'ho messo a short bo stamane l'ho rimesso a auto ne sono scomparsi qualcuno..... ottengo solo 15600 con 3d 03 come mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Gli artefatti probabilmente son dovuti alla temp del core troppo alta... prova ad abbassare la frequenza del core di 5-10 mhz e vedi se te li da ancora... Tieni conto che molto spesso i dissipatori sulle schede video, di fabbrica, anche se sono molto validi, vengono montati col ![]() Spero di esserti stato d'aiuto, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.