|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
problema modem gprs s55
sto cercando di collegare il mio portatile con un s55 tramite bt. Mi trovo quindi 2 modem installati sul pc ("GPRS via BT" e "modem standard su BT") nessuno delle quali vuole funzionare senza impostazioni. Una connessione creatami da "siemens gprs" con impostazioni per "omnitel" non funziona. E' sufficiente impostare uno dei modem con i parametri di Vodafone? e quali sono sti parametri? grazie
marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
MI CORREGGO:
usando per vodafone il numero segnalato da tim (*99***1#) riesco a finalizzare la connessione, ma non riesco poi a navigare! in pratica nessun sito è raggiungibile! come è possibile? sul s55 ho usato come apn wap.omnitel.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
stesso problema con SL55 connesso al pc via cavetto
scambia anche dati ma van sempre in timeout! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Se ti possono servire ti allego le istruzioni per wind, controlla se nel corrispettivo vodafone hai tutto.
Acquistare una scheda Wind ricaricabile (€ 10,00 con €5,00 di traffico prepagato), caricarla con almeno € 20,00 (i tagli di ricarica più convenienti di Wind sono da € 60,00 in quanto senza spese di ricarica). Abilitare la ricezione GPRS mandando un sms gratuito al 4533 con testo “gprs si”. Attendere la risposta via sms dell’ avvenuta attivazione (12-24 ore). Attivare l’opzione libero no limit inviando un sms gratuito al 4555 con testo “internet si”. Attendere la risposta via sms dell’ avvenuta attivazione. Da questo momento ci si può connettere ad internet 24 ore su 24 in gprs con velocità paragonabile a quella del classico doppino telefonico fisso. Il numero da chiamare sarà *99***1#, sia nome che password saranno in bianco. Inserire nei comandi di attivazione addizionali nelle proprietà del modem la stringa +cgdcont=1,"IP","internet.wind" Mentre il pop3 di ricezione mail sarà sempre lo stesso, per l’invio delle mail bisognerà impostare come smtp smtp.libero.it Sul telefono bisogna inserire come dati per la navigazione i seguenti dati: Internet.wind dns1 212.245.255.002 dns2 212.141.084.012
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma tu col prog "Assistente modem GPRS Siemens" hai settato niente?
Ad esempio APN , IP .....o hai lasciato le impostazioni automatiche? Il cell l'ho impostato secondo il pdf scaricabile dal sito vodafone. grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
No, io non mi connetto utilizzando il programma, ma cliccano dx l'icona del BT in basso a dx.
Connessione rapida/connessione remota/siemens s55.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho connesso il cell al portatile tramite cavetto usb , cmq volendo potrei anche via BT ma non credo cambi. (?)
Avevo anche creato una connessione manualmente cmq ,anche quella si connette ma sono più i byte inviati che quelli ricevuti (che nn sn bastati x connettermi a nessun sito.. ) Tu hai l'S55 o SL55? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.