|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Smontaggio Asus L3
Ciao a tutti, ho necessità di smontare il mio portatile asus l3 perchè la ventola del dissipatore fa uno strano rumore, sembra quasi che ci sia qualcosa incastrato...qualcuno mi saprebbe indicare come smontare lo chassis? Ho tolto tutte le viti nel retro del portatile ma ancora non si apre...devo per caso smontare anche lo schermo? la tastiera?
Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
la ventola si trova sotto alla motherboard, devi completamente smembrare il portatile per arrivarci, nell'ordine:
- togliere tastiera e schermo - svitare viti posteriori e togliere parte superiore dello chassis - rimuovere unità ottica - rimuovere scheda madre dopo averlo fatto almeno una volta direi che in 15 minuti si smonta e in altrettanti si rimonta..auguri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ok, ma come la smonto la tastiera? Ho provato a fare leva con un cacciavite ma ho paura di romperla...suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
sotto al notebook c'è una vite al centro che la tiene fissata, svitala.
poi sul pannello che contiene i 5 tasti argentati (accensione....) sulla sinistra c'è un poccolo forellino, vicino all'interruttore di accensione dello schermo. premendo conuna punta nel forellino fai slottare verso sx il pannello. dopo dichè la tastiera è solo appoggiata. è collegata alla scheda madre con una stripline. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.