|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Laser okki : addio miopia!!!
Ciao ragazzi, il mio oculista mi ha consigliato l'operazione nonostante non abbia molto gradi. Destro -1.75 e sx -2.25 con leggero astigmatismo.
Diciamo che tutto è iniziato per gioco, xchè no mi sono mai posto il problema, visto che con occhiali e senza sto benissimo....poi sono portatore di lenti a contatto nel week end mai avuti problemi di lacrimazione o secchezza agli occhi.... m iha proposto l'operazione con un buon prezzo visto che è anche mio cliente e mi sono fatto convincere. Gli esami sono andati tutti bene ....ora mi deve fissare solo il giorno dell'operazione,inizio ottobre. Leggendo qua e là su internet mi sto spaventando un pochino....perchè rinunciare a vedere bene ora se dopo non so come mi viene ? questa è la domanda che mi sto ponendo. mia cugina l'ha fatta proprio da lui e dopo due anni mi dice che lo rifarebbe...un'amica l'ha fatta quasi 8 anni fa ma lei era solo astigmtatica e non ha mai avuto problemi. Io lavoro e non posso permettermi di stare a casa x mesi e mesi ....il medico mi ha detto che 15 gg sono più che sufficienti di malattia ..... fino a pochi giorni fa ero contento, ma ora mi sta venendo un po d'ansia, ma non per l'operazione, per il post, questi corpi volanti, la sera ecc...tutte cose che non sapevo .... voi dite che x i miei gradi non si sono problemi ? voi dite che per portare benissimo le lenti a contantto non dovrei avere problemi per la secchezza delgi occhi ? che devo fàààààààààààààà !!!!! Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno mi risponde ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi puoi dire il costo?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora ufficialmente si prende 3000 euro per tutti e due.
diciamo che poi fa uno sconto ...l'ha fatta a mia cugina un anno fa e si è preso 2800. E' anche vero che sono ocmpresi anche gli accertamenti iniziali. Per quanto riguarda me si prende forse 1800 o 1500 per tutti e due gli occhi, perchè lui è un mio cliente (per privacy non posso dire che lavoro faccio) infatti io manco ci pensavo all'operazione, poi lui mi ha convinto e quindi sono stato motivato anche dal prezzo. Ma ho paura che poi non ci vedoooooooooo ora vedo benissimo con gli occhiali o lenti a contatto. help !!! posso stare tranquillo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io osno astigmatico...
parlai pure io al mio oculista per chiedere delle delucidazioni in merito...era 5 anni fa pero'...lui mi disse che era principalmente indicato per i miopi...poco per gli astigmatici...ma e' probabile chein 5 anni siano cambiate molte cose... mi parlarono molto bene del centro a Siena...mi fecero un nome, il dottor Varzetta...(tengo a precisare faccio il nome solo per raccontare i fatti, non vedetela come pubblicita')... due anni fa poi...fecero l'uno contro tutti al maurizio costanzo...un dottore sul palco e la gente a fare domande, l'argomento era prorpio questo... c'era molta gente felice di aver buttato gli occhiali e ci credo...ma c'era anche tanta gente che ha fatto denunce perche' gli hanno rovinato la vita... avevano lacrimazioni continue, costretti sempre ad usare colliri particolari... il dottore diceva che ormai queste operazioni col laser durano un attimo...stai un giorno ocn le bende (si fa un occhio per volta per non stare ciechi per 1 giorno) e dopo un giorno levano le bende... scusa se mi sono dilungato sui dettagli, so che ti sei documentato parecchio e non hai bisogno dei dettagli, ma volevo solo riassumerti i pro e i contro che son vneuti fuori da quella trasmissione... leggendo il tuo post si parla anche di poterlo fare anche agli astigmatici, quindi resto in contatto...puo' tornare utile..anzi...se per caso avessi qualche link a disposizione dove si possano approfondire i dettagli, te ne sarei grato... un'ultima cosa...scusa se approfitto... visto che il tuo cliente e' esperto in materia...magari potrai far sapere a noi tutti i centri che lui consiglia...visto che magari ci sara' anche quello dove lavora lui, visto che non puoi dirlo, magari mettilo assieme ad altri centri in modo da non far centro... grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
no attenzione il mio cliente p l'OCULISTA un emerito professore...ha diversi centri tutti suoi, ma sono studi privati non famosissimi. Lui opera principalmente a ROma, la moglie anche a genova e poi hanno studio privato a Napoli. lui opera ma il laser viene un tecnico superspecializzato che lavoro con lui solo per il laser ogni 1 gg fanno operazioni e ci lavora da 5 anni circa.
io sono miope principalmente lui mi ha trovato anche un po di astigmastismo, ma mi ha detto che toglie tuttto. e ti posso confermare xchè mia cugina esattamente più di 5 anni fa a torino si è tolta gli occhiali per astigmastismo e da allora ringrazia ogni giorno, vede benissimo e mai avuti problemi. su internet c'è un brutto sito malavista.com che non consiglia l'operazione mentre tanti altri dicono che è una stupidaggine. Io ho paura che di sera non vedrò bene o vedrò sdoppiato....help.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
- leggiti le esperienze su www.malavista.it -
impariamo ad accettare quello che siamo, gia poter essere indipendenti e fare la più banale delle cose (come postare su di un forum) è una enorme fortuna.. perchè sprecarla per la prospettiva di gettare gli occhiali ?
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
E' un sito di parte, come se ti passasi un sito di tutti gli interventi riusciti, chi si sottopone all'intervento sa che c'è la possibilità che non vada come si pensa, infatti solitamente l'intervento si fa in casi di alta miopia non per qualche mezzo grado... ![]() Certo ne esiste di gente stupida... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo è un sito di parte, ma comunque una parte reale, che esiste. Il discorso è che ognuno di noi pensa: "ma perchè dovrebbe succedere proprio a me?"
se ci fosse anche l'1% di rischio non lo farei mai... qui sfioriamo i 10% addirittura !! poi se con gente stupida ti riferivi a me ti prego di farmelo intendere.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque tu non lo fai ma i problemi lo hanno avute persone che lo hanno fatto ed erano a conoscenza del rischio e se non lo sapevano possono denunciare il medico che è tenuto a informarti... Comunque la percentuale di riuscita è aumentata di molto e varia di caso in caso... ![]() Non si può generalizzare... ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
siamo perfettamente d'accordo allora, avevo segnalato il sito solo per stimolare le persone che avrebbero intenzione di farlo a informarsi meglio (spesso purtroppo il consenso informato che ti sottopone il medico è impreciso e a suo favore)
comunque la penso esattamente come te ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
a tutti coloro che mi hanno inviato risposte a un mio precedente post
volevo chiedervi quello che mi ha detot ieri l'oculista. Sono andato a controllo per misurare la pressione oculare e vedere i risultati. Ebbene dopo la visita compiuterizzata mi ha detto testuali parole e ho letto anch'io dalla stampa: Non sono più miope. Fondo oculare nella noma, non ci sono opacità visive, FOCUS 7/10 a 15 gg dall'operazione. MIOPIA DX e SX pari a ZERO ASTIGMASTISMO : occhio DX -1 IPERMETROPIA occhio DX +1 ASTIGMASTISMO : occhio SX -0,75 IPERMETROPIA occhio DX ZERO Prima dell'intervento avevo : MIOPIA DX -1.50 ASTG. -1.00 MIOPIA SX -2.50 ASTG. -1.00 Ora il dottore mi ha detto che la miopia è pari a zero quindi l'intervento è riuscito alla grande, l'epitelio si è ricostruito benissimo, però ora come dire la ferita è ancora aperta, cioè dove il laser ha colpito si sta ricostruendo piano piano e a regime scomparirà l'astigmatismo. Alla mia domanda sull'ipermetropia mi ha detto che lui inseriesce nel laser valore sempri più alti per renderci ipermetropi ma poi dopo mesi tutto si rimetterà a posto. Insomma l'ho sintetizzato perchè non capisco i termini tecnici, il succo del discorso era quello. Che mi dite voi in merito ?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
sei il nostro esperto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Bè io volevo sapere cosa ne pensava un esperto sui dati che ho postato.
Ok racconterò l'esperienza da un punto di vista del paziente. ![]() Premetto che ogni organismo risponde in un modo ...l'okkio è un muscolo e come tale ad una persone risponde in un modo ad un altro risponde in maniera diversa. Ad esempio io e mia cognata a distanza di un mese abbiamo fatto l'intervento dallo stesso professore, con due convalescenze differenti. PEr quanto riguarda me sia l'operazione sia il dramma del dopo è stata una passeggiata. Il dottore mi ha detto semplicemente che sono il PAZIENTE MODELLO. Io nell'ambito di tre gg. ho tolto gli occhiali senza fatica, senza dolore e senza traumi. Esperienza. SAbato 24/09 mi opero. L'oeprazione di per seè una cavolata. Dopo ovviamente tutti gli esami di routine che devono risultare positivi. Ti installano nell'okkio delle gocce anestisizzanti. Durata 2 minuti. Dopo ti mettono sul lettino e il professore ti opera. Si inseriesce una apri okki in modo tale che l'okkio rimane sempre aperto ma non ti fa assulutamente nulla ovvero non ti da fastidio. L'altro okki oviene bendato. Quindi il prof. si toglie l'epitelio, assolutamente senza dolore, forse un po di fastidio perchè vedi sta barretta o un qualcosa che si mette nell'olkkio. Durata 1 minuto. DOpo di che impostano il laser . Ti chiedono di fissare una luce a me di colore verde. Io la vedovo da miope, cioè un po sfocata. Devi sempre tenere l'okkio aperto e fissare la luce anche se per un momento la luce non si vede. Inizia l'operazione. Vedi sta luce a tratti non la vedi più ...senti i lrumore del laser. Senti odore di bruciato. Durata 1 minuto e mezzo. Ti insallano altri colliri per pulire l'okkio. TI mettono una lente a contatto semirigida. Il laser si ferma. Vedevo la luce le laser a okki operato senza miopia, ovvero come se avessi gli occhiali. Ti bendano l'occhio. Identica situazione nelll'altro okkio. FINE operazione durata 5 -6 minuti. Ti tolgono le bende. Io vedevo tutto. Torni a casa inizi una cura di gocce ogni due ore e delel siringhe 3, da fare per non farti venire dolore. Stai al buio per 2 o 3 gg o in penombra . La lente deve stare sempre nell'okkio. Vai a controllo nei gg successivi. TOgli la lente dopo una settimana. FINE. POST OPERAZIONE. Poichè hai tolto l'epitelio, questo si ricostruisce in 24-48 ore, quindi i primi 3 gg senti dolore, ovvero dovresti sentire dolore. PErchè io non ho proprio sofferto. ZERO ASSOLUTO. Mia cognata invece ha sentito dolore e si sono gonfiati gli occhi. MA tutto si normalizza dopo i 3 gg. Costo operazione standard 3.000 euro. Io ho risparmiato molto xchè lo conoscevo. Visione ottima tranne x l'astigmastco. saluti Ultima modifica di Alejandros : 09-10-2005 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Uno che si fa l'intervento laser solo per pochi decimi di miopia secondo me ha soldi da buttare ed è troppo attaccato alla moda. Se uno ha 8 o 9 decimi di miopia è un conto, ma per 2-3 diotrie è ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Non devo assolutamente giustificare a te il mio intervento.
Oggi con i nuovi laser la precisione dell'intervento è quasi massima. Poi non sai che lavoro svolgo e se gli occhiali danno fastidio. non sai se lentine a contatto possono dare fastidio..... a che pro intervieni nel forum senza dare un minimo di contributo ? e poi il sottoscritto ha avuto un fortissimo sconto, non posso dirlo per ovvie ragioni sull'intervento, altrimenti 3.000 euro non li avrei spesi, ovvero ci avrei pensato un pochettino. Salve |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Non ho capito quando esattamente ti abbiano operato, cmq ho subito il medesimo intervento ne Giugno del 2004 ( 3,75 miopia e 0,25 astigmatismo a entrambe gli occhi). A parte il bruciore infernale dei primi giorni a 1 anno di distanza sono + che felice, all'ultima visita il focus era di 12/10 e l'astigmatismo scomparso, ora vedo come un falchetto. I miei valori a 15gg dall'intervento erano molto simili ai tuoi.
Guarda che la ripresa è lenta (c.a. 6 mesi), l'occhio si deve come riabituare a mettere a fuoco e in alcuni momenti ti parrà di vederci male quindi...nn ti preoccupare e fidati di quello che dicono i macchinari. ![]() Auguroni per una ottima ripresa e saluti agli occhiali. ah..io ho speso molto molto meno di 3000€ (600 a occhio). ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.