Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 08:08   #1
frhell
Bannato

L'Avatar di frhell

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
info con no-ip

come faccio a rendere visibile su internet una mia macchina...ho registrato su no-ip il seguente dominio xxx.no-ip.info ....come faccio a farsì che un pc venga visto su internet come nomepc.xxx.no-ip.info ?
frhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:05   #2
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Devi creare un host (dovrebbe esserci un'opzione "add host").
In questo modo ti basta puntare all'url e verrai re-indirizzato all'ip corretto.

Ciao
Old 21-09-2005, 11:12   #3
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
raga volevo approfittare di questo post per nn aprirne un altro sullo stesso argomento, sempre se mi è permesso!

io vorrei usare il no ip per hostare

solo che uso il router! 504T dlink

è possibile hostare comunque :|? con qualche programma qualcosa :|?
ho 2 pc collegati.Il mio è 192.168.1.2 e l'altro 192.168.13

è possibile?
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:37   #4
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Devi come prima cosa installare un web server in locale (tipo IIS, Apache...o altri)

Poi nel router devi nattare la porta 80 verso l'ip che ha in LAN il pc sul quale usi l'applicazione server (quindi 192.168.1.2 se installi il web server sul tuo pc o 192.168.1.13 se lo installi sull'altro pc)!
Old 21-09-2005, 12:11   #5
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
scusate se mi intrometto, potete darmi qualche dritta per creare un ftp usando il mio computer come server?
Old 21-09-2005, 15:43   #6
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Quote:
Originariamente inviato da smack6
scusate se mi intrometto, potete darmi qualche dritta per creare un ftp usando il mio computer come server?
Bhè...per far diventare il tuo pc un server FTP ti serve solo un programma server FTP (ce ne sono molti di gratuiti e molti a pagamento...io di free uso CesarFTP e mi trovo abbastanza bene)!

Poi per avere un IP pubblico non sò dirti se con no-ip.com funziona (non ho mai provato) perchè generalmente quei servizi puntano sulla porta http (80) e non su quella dell' FTP!

In ogni caso il server FTP sarà raggiungibile da esterno digitando ftp://TUO_IP

Ciao!
Old 21-09-2005, 16:15   #7
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il discorso e' interessante.
Penso pero' valga la pena, da parte di qualche esperto in materia, indicare quali sono gli errori da evitare sicuramente per non trovare il proprio pc invaso da files non voluti.

Considerando che il 3d e' nato da un utente non preparatissimo (come me) in materia.

Ciao
Old 21-09-2005, 16:57   #8
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Quote:
Originariamente inviato da Commander
Il discorso e' interessante.
Penso pero' valga la pena, da parte di qualche esperto in materia, indicare quali sono gli errori da evitare sicuramente per non trovare il proprio pc invaso da files non voluti.

Considerando che il 3d e' nato da un utente non preparatissimo (come me) in materia.

Ciao
In che senso "pc invaso da files non voluti"?

Intendi creare un uploader pubblico o intendi "difendere" la macchina da potenziali attacchi esterni?

Nel primo caso (sconsigliabile) è cmque possibile, in base all'uploader che utilizzi, settare quali tipi di files è possibile far uploadare dall'utente e di che dimensione.

Nel secondo caso basta cercare di configurare bene il sistema operativo, aggiornandolo con gli ultimi updates di sicurezza e usando un buon antivirus + firewall costantemente aggiornati.

In entrambi i casi devi calcolare che sarà cmque un sito abbastanza amatoriale quindi non genererà un traffico di utenti e di dati elevatissimo per cui non penso ci saranno più di tanto possibili problemi di sicurezza.

Altra cosa...potrebbe essere una buona soluzione usare come server un pc dedicato ovvero un pc che fa "solo quello" così anche nel caso di un sabotaggio non perderesti dati di lavoro o cmque personali.

Ultima cosa...un buon sistema operativo (ben configurato) di certo aiuta...dato l'utilizzo credo prettamente amatoriale che intendi farne un comune Windows XP va benissimo...nel caso intenda farne un uso più massivo potresti prndere in considerazione l'uso di Linux come ambiente server!

Ciao!
Old 22-09-2005, 12:22   #9
frhell
Bannato

L'Avatar di frhell

come faccio a rendere visibile all'esterno una macchina della mia rete del tipo pc1.xxx.no-ip.com ?
Old 22-09-2005, 12:27   #10
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Quote:
Originariamente inviato da frhell
come faccio a rendere visibile all'esterno una macchina della mia rete del tipo pc1.xxx.no-ip.com ?
Per prima cosa vai su no-ip.com e attivi il redirect del dominio sul tuo IP pubblico.

In locale invece se hai un router ti logghi nel router e cerchi un menù chiamato "Port Forwarding" (o qlcosa di simile a seconda del modello) ...in quel menù apri la porta 80 verso l'IP che ha in lan il pc sul quale hai installato il webserver!

Nel caso usassi modem adsl non devi aprire nessuna porta.

Fatto questo il tuo indirizzo sarà http://nome_da_te_scelto.no-ip.com

Invece non sò dirti se sono supportati domini di livello inferiore cioè del tipo http://NOME_PC.nome_da_te_scelto.no-ip.com

Ciao!
Old 22-09-2005, 13:30   #11
frhell
Bannato

L'Avatar di frhell

infatti il mio problema è il dominio secondario che deve essere visibile in internet...
Old 22-09-2005, 15:09   #12
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Quote:
Originariamente inviato da Neo_Hackman
Bhè...per far diventare il tuo pc un server FTP ti serve solo un programma server FTP (ce ne sono molti di gratuiti e molti a pagamento...io di free uso CesarFTP e mi trovo abbastanza bene)!

Poi per avere un IP pubblico non sò dirti se con no-ip.com funziona (non ho mai provato) perchè generalmente quei servizi puntano sulla porta http (80) e non su quella dell' FTP!

In ogni caso il server FTP sarà raggiungibile da esterno digitando ftp://TUO_IP

Ciao!
La configurazione base del redirect, non fa solo web, ma qualsiasi porta
Old 22-09-2005, 16:40   #13
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

perchè ogni volta che scrivo l'indirizzo del mio server ftp mi apre la pagina di configurazione del router??????

uso no-ip, e Serv-U.
Old 22-09-2005, 17:08   #14
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
La configurazione base del redirect, non fa solo web, ma qualsiasi porta
Grazie, nn lo sapevo,pensavo andasse diretto sulla 80!

Quote:
perchè ogni volta che scrivo l'indirizzo del mio server ftp mi apre la pagina di configurazione del router??????

uso no-ip, e Serv-U.
Perchè il router ha come 80 (porta web) la porta della sua configurazione per cui devi "spostare" la porta sulla quale sta in ascolto il server su un'altra (come ad es. la 8080)...altrimenti puoi vedere se c'è una qualche opzione che permette di disabilitare l'amministrazione del router da remoto!

In tal caso credo che se disabiliti l'amministrazione da remoto non sorgano più questi problemi!
Old 22-09-2005, 18:31   #15
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Perchè il router ha come 80 (porta web) la porta della sua configurazione per cui devi "spostare" la porta sulla quale sta in ascolto il server su un'altra (come ad es. la 8080)...altrimenti puoi vedere se c'è una qualche opzione che permette di disabilitare l'amministrazione del router da remoto!

In tal caso credo che se disabiliti l'amministrazione da remoto non sorgano più questi problemi!

ti ringrazio, ho risolto questo problema.....pero' ora cè ne un' altro!!!!

ho creato l'host con no-ip, ma non mi apre il mio ftp, dice sempre impossibile trovare la pagina.... non è che sbaglio qualcosa con le impostazionio di no-ip?????

in Host Type cosa devo mettere?????
DNS Host (A)
DNS Host (Round Robin)
DNS Alias (CNAME)
Port 80 Redirect
Web Redirect

poi cè ip adress e credo dovrebbe andare l'ip statico del computer dove risiede l'ftp, e la porta.....
Old 22-09-2005, 21:33   #16
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Quote:
ti ringrazio, ho risolto questo problema.....pero' ora cè ne un' altro!!!!

ho creato l'host con no-ip, ma non mi apre il mio ftp, dice sempre impossibile trovare la pagina.... non è che sbaglio qualcosa con le impostazionio di no-ip?????

in Host Type cosa devo mettere?????
DNS Host (A)
DNS Host (Round Robin)
DNS Alias (CNAME)
Port 80 Redirect
Web Redirect

poi cè ip adress e credo dovrebbe andare l'ip statico del computer dove risiede l'ftp, e la porta.....

Per l'FTP nn sò molto esserti d'aiuto perchè nn ho mai provato a crearne uno pubblico, cmque puoi provare a digitare la porta dell'FTP dopo l'indirizzo

http://tuo_dominio.no-ip.com:27

Come settings credo tu debba impostare "DNS Host (A)" e sotto sì,devi metterci il tuo ip, però quello pubblico (cioè quello che hai in internet, non quello LAN tipo 192.168.1.1 dato che nel router devi aver nattato la porta FTP verso l'ip che ha in lan il pc su cui fai girare il server FTP)

Ciao!
Old 22-09-2005, 23:13   #17
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Per l'FTP nn sò molto esserti d'aiuto perchè nn ho mai provato a crearne uno pubblico, cmque puoi provare a digitare la porta dell'FTP dopo l'indirizzo

http://tuo_dominio.no-ip.com:27

Come settings credo tu debba impostare "DNS Host (A)" e sotto sì,devi metterci il tuo ip, però quello pubblico (cioè quello che hai in internet, non quello LAN tipo 192.168.1.1 dato che nel router devi aver nattato la porta FTP verso l'ip che ha in lan il pc su cui fai girare il server FTP)

Ciao!

provero' come dici, comunque ti ringrazio tanto per le risposte e per la tua disponibilità
Old 24-09-2005, 07:54   #18
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

il servizio ftp funziona su 2 porte:
tcp 20 per i dati
tcp 21 per i comandi

Per poter utilizzare il servizio, devi redirigire 2 porte (a scelta) dal tuo router verso queste 2 del tuo server ftp.
Per connetterti al tuo ftp da remoto, punterai all'ip pubblico più la porta su cui hai nattato la tcp 21.
Old 24-09-2005, 12:21   #19
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
il servizio ftp funziona su 2 porte:
tcp 20 per i dati
tcp 21 per i comandi

Per poter utilizzare il servizio, devi redirigire 2 porte (a scelta) dal tuo router verso queste 2 del tuo server ftp.
Per connetterti al tuo ftp da remoto, punterai all'ip pubblico più la porta su cui hai nattato la tcp 21.

quindi, se per esempio un mio amico da casa sua vuole collegarsi al mio ftp, devo dirgli l'indirizzo ip PUBBLICO, e non quello che ho (IP STATICO) nella rete a casa. Pero', avendo creato un dominio con no-ip che fa il redirect, basta dirgli l'indirizzo che ho creato con no-ip. giusto???????????
ciaooooooo
Old 24-09-2005, 12:26   #20
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Quote:
quindi, se per esempio un mio amico da casa sua vuole collegarsi al mio ftp, devo dirgli l'indirizzo ip PUBBLICO, e non quello che ho (IP STATICO) nella rete a casa. Pero', avendo creato un dominio con no-ip che fa il redirect, basta dirgli l'indirizzo che ho creato con no-ip. giusto???????????
ciaooooooo

Esatto!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian