Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 11:21   #1
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
COME REAGITE QUANDO VI DANNO DEL "PAZZO" IN SEGUITO ALL'OVERCLOCK

Ciao raga,
girando per il forum se ne vedono veramente delle belle.
Io personalmente ho un Barton 2800+ overcloccato a 2400 mhz, daily use, stabile da anni ormai, ma il mio overclock rimane, se confrontato con altri, un semplice "settaggio della cpu" via bios.
Sto parlando di confronti con overclock pesanti, tipo gente che mette il pc nel frigo, in una cella frigorifera, gente che spende chissà quanto per il ghiaccio secco, celle di peltier, ecc ecc tutto per che cosa?
Per uno screenshot da postare sul forum alla ricerca del millesimo di secondo piu' basso al superpi.

Allora vi chiedo una cosa: siccome già io vi do del pazzo pur essendo un appassionato di PC ecc ecc, come reagisce la gente "comune" alla cosa?

Tipo genitori, fratelli e sorelle, morose ecc ecc?

Scrivete qui che ci divertiamo !!!!

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:25   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
IHMO non è che fanno tanto male, cioe se possono permetterselo buon per loro, tanto lala fine i pezi li rimangono sempre
Old 04-10-2005, 11:25   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Be, io allora sto nella tua stessa situazione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:44   #4
XXXX87
Senior Member

L'Avatar di XXXX87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Castagnito
la stessa domanda falla a qualcuno ke giochi a calcio, (perchè corri dietro a un pallone tutto il giorno? per inseguire un sogno) la stessa cosa faccio io,
inseguire un sogno chiamato WR!

marco
Old 04-10-2005, 11:50   #5
ghost206
Senior Member

L'Avatar di ghost206

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo - Milano....solo andata ^_^ (vivo ovunque)
Quote:
Originariamente inviato da XXXX87
la stessa domanda falla a qualcuno ke giochi a calcio, (perchè corri dietro a un pallone tutto il giorno? per inseguire un sogno) la stessa cosa faccio io,

marco
e si e poi è una sfida ^_^

Palermo tu per me...sei l'unico mio amor...ti porterò x sempre nel mio cuoooooooor...alè alè alè palermo alè
ghost206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:20   #6
CLX
Member

Nel mio caso i miei genitori da quando parlo di overclock mi vogliono togliere il pc!!!
Figurati!!
Credono che così il pc vada più lento!!!!!!!!!!!! PAZZI!
E dalla mia sign non è che abbia @ chissà cosa......
Old 04-10-2005, 16:43   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da XXXX87

marco

bhe però se "corri bene" arrivano anche i soldoni, se clocki bene al massimo arriva qualche scheda sponsorizzata

cmq l'esempio delle passione calza, è tutto li il motivo della pazzia

bye
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:10   #8
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Sto parlando di confronti con overclock pesanti, tipo gente che mette il pc nel frigo, in una cella frigorifera...
Non è che ti riferisci a me vero?

Scherzi a parte...personalmente spiegando tutto non mi prendono per pazzo...al massimo per bugiardo

Riguardo al discorso del wr...bah...una volta che l'hai raggiunto non è tutto sto gran che.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:23   #9
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da rug22
Scherzi a parte...personalmente spiegando tutto non mi prendono per pazzo...al massimo per bugiardo

eh già...succede sempre anche a me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:52   #10
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
bhe però se "corri bene" arrivano anche i soldoni, se clocki bene al massimo arriva qualche scheda sponsorizzata

cmq l'esempio delle passione calza, è tutto li il motivo della pazzia

bye
quoto...

per delly,

alcuni miei compagni di classa ( studio ITIS informatica ) mi danno del semidio per quanto ne so sull'HW et simila...

cmq, va che le schede sponsorizzate non fanno mai male... io sto usando una di quelle ora... Sapphire X850XTPE ( che non so se deve tornare a casa )

naturalmente è passione...

Ultima modifica di Dragonx21 : 04-10-2005 alle 17:59.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:56   #11
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
Sono passioni... come la gente che ama il TUNING!! arrivano ad avere impianti nelle proprie auto peggio delle discoteche.. per poi cosa? non poterli neanche sfruttare al massimo altrimenti restano sordi!!

Quindi sapete cosa vi dico??? forza ragazzi!! overcloccate anche i dio!!!!!!!
Old 04-10-2005, 18:04   #12
Sniper 86
Senior Member

L'Avatar di Sniper 86

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
Beh quando parlo di overclock con amici/colleghi le loro facce sono più o meno cosi' ->
Quando poi dico che il mio A64 lo tengo a 3Ghz per il dayuse la loro esclamazione comprende il nome di un organo puramente maschile
Sniper 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:57   #13
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io ho il pc in firma e pensando che default è a 1850 mhz vederlo sparato a 2600 bus 210 fa un po' effetto...( ho appena cominciato con sto hw datemi tempo ) se poi ho pagato cpu e mobo 120 euro e rivenduto il vecchio a 75 è ancora meglio.

cmq di solito quando dico che ho il raffreddamento a liquido e un radiatore appeso sul retro del case non ci credono. quando gli dico che la cpu è overcloccata di 700 e passa mhz fanno fatica a crederci. all'inizio il radiatore non l'avevo, e dietro la scrivania avevo un bidone di quelli per il pattume pieno d'acqua. li proprio mi davano del cretino.
Old 04-10-2005, 22:15   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
e dietro la scrivania avevo un bidone di quelli per il pattume pieno d'acqua. li proprio mi davano del cretino.

...inzomma...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:18   #15
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sacd
e dietro la scrivania avevo un bidone di quelli per il pattume pieno d'acqua. li proprio mi davano del cretino.

...inzomma...

lol
Old 04-10-2005, 23:27   #16
Ska`2
Senior Member

L'Avatar di Ska`2

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Altro che pazzo o cosa...mi sento dire delle cose che mi avviliscono troppo per l'ignoranza che c'e' in giro...esempi:

"si si bravo, poi ti si brucia tutto e devi ricomprare che la garanzia non c'e'"

"ma cosa ci guadagni, rischi solo di spaccare tutto"

"e' inutile overcloccare, hai gia' un pc veloce cosi'"

"ma perche' devi alzare, se te lo vendono cosi' ci sara' un motivo"

E non sono genitori o adulti eh...ma miei coetanei...e le risposte sono piu' o meno le stesse quando dico che uso linux..."ma che te ne fai di una roba che non funziona"...no comment

[esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004]
Ska`2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 23:42   #17
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever

Tipo genitori, fratelli e sorelle, morose ecc ecc?

Bye

mio padre ha un barton 2500@3200
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:47   #18
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Ska`2
Altro che pazzo o cosa...mi sento dire delle cose che mi avviliscono troppo per l'ignoranza che c'e' in giro...esempi:

"si si bravo, poi ti si brucia tutto e devi ricomprare che la garanzia non c'e'"

"ma cosa ci guadagni, rischi solo di spaccare tutto"

"e' inutile overcloccare, hai gia' un pc veloce cosi'"

"ma perche' devi alzare, se te lo vendono cosi' ci sara' un motivo"

E non sono genitori o adulti eh...ma miei coetanei...e le risposte sono piu' o meno le stesse quando dico che uso linux..."ma che te ne fai di una roba che non funziona"...no comment

THERMALTAKE V6000A|MSIK8N NEO2 PLATINUM 1.8MOD|AMD 3200@2600(290x9)|2X256 GEIL ULTRAX PC3200@290 2.5-4-4-8 T1 TCCD RULEZZ|ZALMAN 7000B-CU|ENERMAX NOISETAKER 485W|RADEON 9600XT 128@562/385 ZALMAN VF700-CU LED|2X160 MAXTOR SATA|PIONEER DVD-RW 108|NEC 3520A DVD-RW|SONY DVD|MONITOR LG 1715S 17"
Green_Stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:59   #19
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Green_Stars

E' la verità, stessa cosa che dicono a me anke i miei compagni di classe (ITIS Elettronica)...

L'importante è essere sinceri, se poi non ci credono glielo fai vedere (il computer... )...

Cc...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:58   #20
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Città: Brescia
hhehe... l' ultima volta che sono venuti a casa mia dei miei ex compagni di classe stavo rifinendo il foro da 120 sul tetto del case con il mio fido dremellardo... mi guardano e fanno: "che minch**a stai facendo?"...

e io..

_sto preparando i fori perchè qui ci devo mettere il radiatore...

_Come il radiatore?

_Si, un black ice extreme....

_Ah beh, allora capisco tutto...

dopo un attimo (non si parlava gia piu del mio pc...)

_scusa, ma a cosa serve un radiatore nel pc...??

dopo avergli spiegato del raffreddamento a liquido me ne sono sentito di tutti i colori.. addirittura di stare attento x' saltavo x aria... !!!!
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian