|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pesaro
|
esposizione spot
scusate se questo è forse un thread stupido, ma ho cercato e ricercato e non riesco a trovare nulla.
ho una 300d e un manuale in tedesco. il manuale in pdf in rete... non riesco a trovarlo. è tutto il pomeriggio che cerco come si fa a usare l'esposizione spot - la conosco, ho capito come funziona - ma non riesco a capire COME, PRATICAMENTE, si usa. come si setta, dove la trovo nella mia 300d, eccetera. il mio problema è che domattina dovrei trovarmi sicuramente in una situazione in cui mi farebbe MOLTO comodo saperla usare. confido in voi, anche che avete una digitale diversa, magari è qualcosa di simile... pliiiis ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pesaro
|
Quote:
grazie mille, utilissimo per un altro paio di cose... ma non ho comunque capito la parte che m'interessa. ![]() parla di modalità di misurazione, valutativa, parziale e media pesata al centro, ma non ho capito come si fa a selezionare una di queste, a parte che quella pesata al centro viene automaticamente selezionata in modalità M... peffavore, aiuto... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda, non conosco affatto la 300d, ma a quanto ho capito non puoi impostare la misurazione spot (chiamata nella 300d misurazione parziale) in maniera fissa. Per attivarla devi, nella zona creativa, premere il pulsante con l'asterisco *, che attiva anche il blocco dell'esposizione (pagine 78 e 84 del manuale).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
C'è un errore di fondo in tutto il discorso fatto finora: le Canon, tranne la serie 1 e la 5D, NON HANNO L'ESPOSIZIONE SPOT.
Punto, c'è da metterci una pietra sopra e basta, anche per la 20D. Quote:
![]() La parziale delle Canon è il 9%, la spot è (AL MASSIMO) il 2% (ma ci sono modelli che hanno percentuali inferiori).
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di newreg : 16-10-2005 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
hai installato un firmware alternativo?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.