|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Memorie ram: DDR e DDR2, fatemi capire.
Allora, io voglio prendermi una scheda madre nuova e mi sono accorto che gli ultimi modelli supportano solo le DDR2.
Io sapevo che le DDR2 non hanno ancora raggiunto le DDR a livello di prestazioni, ma non so se è ancora vero. Mi potete spiegare se esistono modelli di DDR2, buoni come le DDR? Spesso leggo di latenze, frequenze,... il problema è che io non ho dimestichezza con questi termini, mi riuscite a fare un po' di chiarezza generale? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se cerchi una scheda non troppo nuova trovi tranquillamente quelle con le DDR normali...
Cerca qui: www.google.it no scherzo... puoi cercare anche tu tom's hardware, sia su questo forum... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
guarda... ddr2 su intel sono una ottima accppiata, perchè i funzione delle frequenze che riescono a raggiungere, e nonostante alte latenze si hanno prestazioni simili se non superiori alle ddr. poi ci sono ddr2 che hanno latenze ridottissime tipo le corsair 5400ul-8000ul o le mushkin hp6400 che riescono ad andare a 360-370 mhz cas 3228...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Grazie, io però non so cosa sono le latenze&co
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Se costano così tanto allora mi accontenterò di un banco solo da 512 e tra un po' che avrò abbastanza soldi me ne prendo un 'altro. Diciamo che pensavo di togliermi il pensiaero della ram con 150-200€ ma se i soldi li valgono, spendo pure un po' di più...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se puoi spendere sui 260 si trovano le hp6400.. altrimenti vai su geil
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.