|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
acquisto notebook problema hard disk
ce un modo per poter vedere che tipo di hard disk montano ( la loro velocita) i portatili esposti in un centro commerciale?
![]() mi prenderete per pazzo ![]() mentre ci sono mi potete dire se ce una sostanziale differenza tra un hard disk da 4200 o 5200 (non ricordo bene i numeri ma piu o meno ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vi prego datemi subito una risposta che domani devo comprare e non vorrei sbagliare!!!!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
in alcuni tipo acer nelle caratteristiche dell'adesivo applicato in basso sulla tastiera dovrebbe esserci scritto se l'hard disk è 4200 o 5400. sicuramente è sconsigliabile un 4200, considera che ancora meglio sono i 7200 (al momento arrivano a 80gb ma a presto stanno arrivando anche quelli da 100gb, marca hitachi 7k100 e seagate momentus) ma di serie è molto raro vederli di solito dovresti fartelo mettere al momento dell'acquisto dal negoziante e assicurarti di non invalidare la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se non e' scritto diversamente, i dischi sono sempre da 4200 -i dischi piu' veloci, da 5400 e ancora meglio da 7200, quando ci sono vengono pubblicizzati a chiare lettere
![]() E si, posso dirti (per esperienza personale) ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille per i consigli
![]() ma che dite,,,lo trovo in un centro commerciale un hard disk da sostituire? non penso proprio ![]() mi sa che solo via internet si trova vero? ![]() poi non penso sia facile sostituirlo.....io sono un po impedito hi hi hi ![]()
![]() |
#6 |
|
Vedere cosi ad occhio che tipo di hdd monta il notebook....
Io mi informerei sul modello e poi andrei a vedere sul sito della casa produttrice. L'HDD di un notebook si puo' sostituire ma non e' operazione di solito conveniente. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm....hai ragione.....
![]() ma sulla fine non ce un modo per vedere direttamente guardando le caratteristiche del pc in qualche menu..... ( tipo come si guardano le caratteristiche della sceda video andando nelle impostazioni....) ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Dal punto di vista economico, i disco da 5400 partono da 80 euro per 40 Gb (95/100 per il 60 Gb). Dal punto di vista prestazionale, il vantaggio e' notevole ![]() Sulla facilita', e' molto relativo: in certi notebook basta svitare due viti, aprire uno sportellino, sfilare il disco vecchio e mettere il nuovo. Sul mio per esempio e' stato un bagno di sangue ![]() ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se i tipi che lo vendono fossero un po piu esperti del lavoro che fanno non ci sarebbe sto problema....
![]() non posso smanettando un po sui portatili in esposizione trovare qualche informazione?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Potresti installarci sisoft sandra che fa anche un bench sul disco fisso, se è sopra i 30 mb\s è un 5400. Il mio 4200 fa 21mb\s!
![]()
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Comunque, quoto. Se il notebook ha l'HDD accessibile con sportellino la sostituzione e' semplice altrimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.