|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
acquisto notebook problema hard disk
ce un modo per poter vedere che tipo di hard disk montano ( la loro velocita) i portatili esposti in un centro commerciale?
mi prenderete per pazzo mentre ci sono mi potete dire se ce una sostanziale differenza tra un hard disk da 4200 o 5200 (non ricordo bene i numeri ma piu o meno )
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
vi prego datemi subito una risposta che domani devo comprare e non vorrei sbagliare!!!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
in alcuni tipo acer nelle caratteristiche dell'adesivo applicato in basso sulla tastiera dovrebbe esserci scritto se l'hard disk è 4200 o 5400. sicuramente è sconsigliabile un 4200, considera che ancora meglio sono i 7200 (al momento arrivano a 80gb ma a presto stanno arrivando anche quelli da 100gb, marca hitachi 7k100 e seagate momentus) ma di serie è molto raro vederli di solito dovresti fartelo mettere al momento dell'acquisto dal negoziante e assicurarti di non invalidare la garanzia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se non e' scritto diversamente, i dischi sono sempre da 4200 -i dischi piu' veloci, da 5400 e ancora meglio da 7200, quando ci sono vengono pubblicizzati a chiare lettere
E si, posso dirti (per esperienza personale)
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli
ma che dite,,,lo trovo in un centro commerciale un hard disk da sostituire? non penso proprio mi sa che solo via internet si trova vero? poi non penso sia facile sostituirlo.....io sono un po impedito hi hi hi
|
|
|
#6 |
|
|
Vedere cosi ad occhio che tipo di hdd monta il notebook....
Io mi informerei sul modello e poi andrei a vedere sul sito della casa produttrice. L'HDD di un notebook si puo' sostituire ma non e' operazione di solito conveniente. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmm....hai ragione.....
ma sulla fine non ce un modo per vedere direttamente guardando le caratteristiche del pc in qualche menu..... ( tipo come si guardano le caratteristiche della sceda video andando nelle impostazioni....)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Dal punto di vista economico, i disco da 5400 partono da 80 euro per 40 Gb (95/100 per il 60 Gb). Dal punto di vista prestazionale, il vantaggio e' notevole Sulla facilita', e' molto relativo: in certi notebook basta svitare due viti, aprire uno sportellino, sfilare il disco vecchio e mettere il nuovo. Sul mio per esempio e' stato un bagno di sangue
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se i tipi che lo vendono fossero un po piu esperti del lavoro che fanno non ci sarebbe sto problema....
(sanno a mala pena cos'è un portatile....)non posso smanettando un po sui portatili in esposizione trovare qualche informazione?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Potresti installarci sisoft sandra che fa anche un bench sul disco fisso, se è sopra i 30 mb\s è un 5400. Il mio 4200 fa 21mb\s!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Comunque, quoto. Se il notebook ha l'HDD accessibile con sportellino la sostituzione e' semplice altrimenti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

)