|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
[ACCESS] casella combinata
ciao a tutti
sto creando il mio primo database. vorrei creare una maschera in cui i dati ( ad esempio nomi dipendenti) siano selezionati da un menu a tendina in cui compaiano tutti i dati memorizzati nella tabella nomi dipendenti. Oltre a questo però vorrei avere la possibilità di inserire, nella maschera, il nome di un dipendente che non compaia tra quelli in elenco e di conseguenza inserirlo in tabella. ad esempio ho la tabella (nomi dipendenti) composta da : mario paolo luca mauro nella maschera creata il nome viene selezionato da un menu a tendina. Se devo inserire un nuovo nome che non compaia in elenco, come faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è possibile che nessuno mi può dare un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
La combobox deve avere come Origine controllo il campo della tabella, mentre, come Origine riga, ci metti una query che estrae i nomi (magari univocamente e in ordine alfabetico) dalla tabella.
Poi devi impostare gli eventi Dopo inserimento e Dopo aggiornamento della maschera (non della combobox) per eseguire: <combobox>.Requery (seleziona l'evento nella casella proprietà, quindi clicca sui 3 puntini da parte e scegli Generatore di codice; inserisci l'istruzione lì dove si apre la finestra del codice).
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'aiuto, ma potresti essere un pò più chiaro nella spiegazione? non sono molto pratico di access grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa non è chiaro?
Almeno Origine controllo e Origine riga sono a posto?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'istruzione che devo eseguire <combobox>.Requery non è molto chiara combobox è il nome della casella combinata che uso nella maschera? i segni < > vanno omessi? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Supponiamo che la tua casella combinata si chiami
MiaCasella e che la maschera si chiami MiaMaschera Se fai clic sull'evento "Dopo aggiornamento" nelle proprietà (sui tre puntini da parte) ti si apre una finestra di codice in cui troverai scritto (vado a memoria) Codice:
public sub MiaMaschera_AfterUpdate() end sub Codice:
public sub MiaMaschera_AfterUpdate() MiaCasella.Requery end sub Dimmi poi se funziona. bye
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.