|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Manifestazione Lega Nord a Firenze...
salve a tutti... ieri si è svolto un comizio della lega qui a Firenze... interveniva, tra l'altro, anche Borghezio. Il comizio verteva sul fatto che qui a Firenze vogliono costruire una moschea: curioso di questo fatto, mi sono diretto alla volta di Piazza Strozzi, giusto per farmi un'idea: arrivo e ci sono sbarramenti della polizia. Raccolgo un volantino per terra: cercherò di descrivervelo, purtroppo non son riuscito a trovare su internet un'immagine dello stesso: c'era una visione di Firenze, dove avevano tagliato completamente il Duomo e c'avevano incollato un'enorme moschea (credo di Istambul). Avevano poi creato un cartellone pubblicitario con sopra scritto: Vota Comunisti, con l'immagine dei talebani con le armi in mano. Ora, al di là della pessima fattura del fotomontaggio (immagino che non c'abbiano perso molto tempo dietro) mi ha fatto sorridere il fatto che questo volantino potesse portare delle persone in piazza: ho quindi cercato di entrare per sentire cosa dicesse Borghezio, e per avere un'idea delle persone che mi stavano intorno. Con mio enorme stupore, i poliziotti facevano entrare soltanto chi aveva la tessera della Lega e non mi ricordo quale altra associazione/partito toscano... cioè, o ho le tue stesse idee, oppure non le posso sentire prima di iscrivermi al partito. Quindi dico "cavolo, voglio vedere quanta gente son riusciti a trascinare in piazza"... mi sporgo nel cordone della polizia (che tra l'altro ha mantenuto un atteggiamento esemplare anche quando qualche cazzone rompeva le palle perchè voleva a tutti i costi entrare) e vedo sì e no 50-100 persone.
Io davvero non capisco perchè non abbia potuto assistere al comizio dell'onorevole Borghezio: mi sarebbe davvero piaciuto sentire cosa aveva da dire, perlomeno potevo sentire seriamente cosa diceva senza i filtri magari dei giornali o delle televisioni. Quando si parla di Lega, mi sento sempre dire che l'informazione che c'arriva è frammentata, e fatta apposta per renderli dei burberi e maleducati: ma se nn me li fate sentire, come caxxo faccio a farmi un'idea MIA? vabò, fine delle trasmissioni era giusto per scrivere cosa mi era successo... che ne pensate (soprattutto i leghisti)?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
trovo la cosa del tutto ingiustificata, a meno che non ci fossero stringenti ragioni di sicurezza. Certo che, se per ipotesi, eri un leghista non iscritto?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io non penso che l'informazione sui partiti politici sia tanto carente di qualcosa.
La lega è un partito che riduce tutto a concetti superficiali e di facciata, e quando lo fa nei modi da te descritti, mi lascia veramente sconcertato.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Il volantino: niente di nuovo, mistificazione e sovvertimento della realtà a scopi populistico-elettorali. Tipico leghista.
Sulla manifestazione: è capitato anche a me di non riuscire a sentire esponenti della destra sociale, anni fa, bastava avere un cappotto con gli alamari per essere rifiutati dai servizi del disordine ![]() Per tutto il resto c'è solo mast... scusate, VERGOGNA per questa gente, per le loro idee e per il modo in cui pretendono di portarle in piazza. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
E ringrazia che vivi a Firenze... già qui da me la piazza sarebbe stata piena.
Curioso comunque un comizio della Lega Nord a Firenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Beh ragazzi, la Lega parla, ma... la sinistra fa i fatti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() lo fai nella sede di firenze della lega (ne avrà una no?), o affitti una sala di un albergo o un centro convegni nella quale far entrare solo gli iscritti. e organizzi (e paghi) un tuo servizio di sicurezza qualora ve ne sia la necessità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Ma secondo voi quelli della lega mandano uno come Borghezio a parlare a ruota libera a Firenze senza nessun tipo di tutela o filtro? Nel senso che è meglio che la gente non senta quello che ha da dire.. Quelli sono discorsi che può capire solo il "popolo" padano iscritto al partito.
Non capisco queste trasferte all'estero che fanno certi leghisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi non capisco sta scelta... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La polizia
era lì su richiesta dei leghisti per impedire che i fiorentini partecipassero al comizio (??) oppure era lì su richiesta del questore per impedire che qualche testa calda (!) partecipasse al comizio dei leghisti (!!) con cattive intenzioni (!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dando ragione a potenziali contestatori violenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso essere solo simpatizzante leghista e andarci ugualmente? Un soggetto che non è strutturato con le tessere gode della stessa tutela? Un curioso (come majino) che non abbia intenzioni violente può ascoltare la sua manifestazione in santa pace?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() la stessa cosa. magari facendola al chiuso stavano pure al calduccio e si bevevano il brule' ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Questo bisognerebbe chiederlo alla polizia, non alla lega.
Mi sembra che stiate confondendo (alcuni sospetto volutamente ![]() Chi organizza manifestazioni in piazza non può certo chiedere di limitarne l'accesso, se la polizia ha dovuto prendere questa decisione evidentemente è perchè a Firenze c'è qualche "democratico" che avrebbe potuto creare disordini - e non è certo un leghista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.