Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 15:26   #1
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Sitecom Wireless Network ADSL Router - 54g+

Salve ragazzi, ho un problema a cui non riesco a trovare la soluzione e al momento non ho trovato neanke risposte utili.

Ieri ho "acquistato", come da titolo, un prodotto della Sitecom, un Wireless Network ADSL Router.

Sui due pc fissi di casa ho invece queste pennette USB Wireless della Vivanco (vabbe..sono quello che sono, nn le ho pagate tanto ).

Quello che sto cercando di fare adesso è appunto collegare i 2 pc tra loro in modalità WiFi con la possibilità di navigare indipendentemente. Purtroppo dalla linea del telefono al pc più vicino ci sono 15mt e diverse stanze, e devo valutare quasi per forza questa alternativa.

Ho preso il ruoter e l'ho collegato direttamente alla linea del telefono tramite il filtro. Sul pc principale ho installato il driver della USB Wireless e dopodichè il programmino in dotazione al Sitecom.

Inizialmente ieri sera sono riuscito ad entrare nel SETUP del router tramite la connessione all'IP 192.168.0.1 ma dopo avermi dato un errore durante la configurazione del WPA-PSK non sono più riuscito a loggarmi. A quel punto ho riprovato a farlo anche dal secondo pc ma questa volta non sono riuscito neanke ad entrare, mi da direttamente IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA.

Ho provato fino alle 3.30 di stanotte, disinstallando e reinstallando più volte il tutto, ma sempre lo stesso problema, chi mi può aiutare??

Al momento ho Virgilio ADSL con modem Ethernet, se il Sitecom dovesse funzionare non ho più bisogno del modem no?

Tnx @ all
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 15:50   #2
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
uno probabilmente le penne non supportano quel tipo di crittografia ... secondo resetta il router ha il reset sul posteriore .... io ho un WL-108 e va un bomba .. portatile fissi xbox e decoder
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 16:41   #3
fabiosk
Senior Member

Prima di resettare ho provato di nuovo a loggarmi e qsta volta ci sono riuscito, magicamente nel momento in cui ho settato la key si è bloccato tutto di nuovo

Sul manuale delle Vivanco ho notato che parla, effettivamente, solo di WEP e non WAP, quindi è probabile che possa essere quello il problema no??

Girando x il forum ho letto della tua esperienza positiva con il Sitecom quindi ancora non dispero, tu hai installato qualche driver?? Xkè quello contenuto nel cd fa riferimento alla WL-113 (pennetta USB Wireless) e quindi nn cè motivo di installarlo..giusto??

tnx
Old 04-10-2005, 17:02   #4
fabiosk
Senior Member

Sono connesso in WiFi, dalla mia stanza bene o male ho risolto il problema. Come sistema di sicurezza ho dovuto impostare il WEP altrimenti mi crashava, come ha detto Killerbox sicuramente dipendeva dalle pennette.

Per quanto riguarda il pc in salotto invece ancora non ho trovato rimedio, l'IP devo farglielo trovare automaticamente o lo posso impostare io?
Old 04-10-2005, 17:08   #5
killerbox
Bannato

bho io ho una rete mista mezza Wi-Fi mezza ethernet .... 3 Pc 1 xbox più un decoder dreambox tutto và tranquillamente ... se non supportat è evidente che non puoi usare la WPA comunque cero disabilita il DHCP e metti tu gli indirizzi statici su tutte le schede di rete ... abilitando sulla Wi-fi almeno il WEP
Old 04-10-2005, 17:35   #6
fabiosk
Senior Member

Non riesco a connettermi dal pc in sala..cosa devo fare??
Old 04-10-2005, 18:39   #7
killerbox
Bannato

chiama un tecnico
ma spiegati meglio no ?????????????????
che problema c'hai ... come procedi ??
Old 04-10-2005, 19:10   #8
fabiosk
Senior Member

Allora dal pc in camera mi sono riuscito a connettere ad internet senza problema, infatti adesso sto in modalità WiFi, mentre seguendo la stessa procedura non riesco a farlo dal pc in sala.

Ho provato a condividere in entrambi i file e le cartelle, quindi si vedono. Nel momento in cui però vado a cliccare su IE mi compare il messaggio che non cè nessuna pagina, eppure ho fatto lo stesso procedimento.
Old 04-10-2005, 19:13   #9
killerbox
Bannato

da sto famoso pc se fai ping al router ci arrivi ??? su quella scheda hai settato il gateway cioè l'IP del router ?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian