Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 20:20   #1
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
HELP Configurazione avanzata Linksys WRT54GS

Ciao a tutti, ho il router Linksys WRT54GS da circa quattro mesi e funziona egregiamente. Ho un pc collegato ad esso via ethernet ed un altro in wireless. Oggi sono entrato nella pagina di configurazione per vedere se c'era un aggiornamento del firmware e mi sono messo a controllare alcuni settaggi; però mi è venuto un dubbio su questi, che sono settati così:
Nel tab setup/advanced routing, l'operating mode è impostato su GATEWAY anziché su ROUTER. Va bene così o devo impostarlo su ROUTER?
Nel tab wireless security, è impostato il modo WEP. Ma non c'è WPA. Ossia ci sono queste altre scelte: WPA Pre-Shared Key, WPA Radius e Radius.
Quale devo impostare, se non voglio tenere la WEP che è facilmente penetrabile? Tenete presente che comunque ho solo due indirizzi MAC autorizzati ad entrare in lan. Però non si sa mai .
L'altro settaggio riguarda il firewall. Ci sono queste opzioni che sono spuntate:
Block Anonymous Internet Requests, Filter Multicast e Filter IDENT(Port 113). Mentre Filter Internet NAT Redirection, non è spuntato: cos'è il NAT? A cosa serve? Devo lasciarlo despuntato oppure lo devo spuntare?
Vi ringrazio dell'aiuto che certamente saprete darmi.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:32   #2
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
scusa se non risondo ai tuoi quesiti ma ho una domanda da farti io ho collegato al suddetto router un portatile in wireless tutto perfetto mentre il desk al quale ho messo una scheda wi fi si collega e scollega di continuo vede larete per un secondo e poi la riperde
sai darmi un consiglio?
per quanto riguarda l'accesso ti consigli odi impostare wpa e impostare una password di almeno 8 caratteri
a proposito quanto vai con il portatile?io ho fatto il test mi segna 1800 kb ma la mia rete è fastweb a 6 mb
Old 04-10-2005, 18:34   #3
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Il secondo pc collegato in wireless è il desktop di mio fratello, ma a volte succede pure a lui che gli sparisce il collegamento per un attimo. Specialmente è un po' lento, all'accensione del pc, a trovare il router. Sarà perché è un vecchio Athlon 1200 . Comunque è ad una distanza di circa 4 metri, in un'altra stanza. E' diviso dal router solo da due tramezzi di circa 20cm l'uno. Però ho notato che il fatto della perdita di collegamento, succede solo quando la porta della mia camera e della sua sono chiuse. Sarà una coincidenza . Per quanto riguarda la velocità ho fatto il test ora e risulta a 1287kbps, anch'io ho FW 6Mbit; ma considera che da un po' di giorni FW sta facendo proprio schifo . Un modem a 56K va più veloce . Per il desktop io ti consiglio di collegarlo via ethernet: se sta vicino al router non ha senso collegarlo in wi-fi. Non credi? Anch'io ho fatto così
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:18   #4
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
io l'ho esattamente attaccato al router ma appunto devo dividire il bimbo dalla presa di corrente erto è che se rallenta così non ci penso propio
non capisco sti 54 mb cosa sarebbero se poi ne gestisce solo 2
cmq nemmeno tra loro si vedono e questo mi scoccia di più
la cosa che ho capito è che c'è unrpoblema di password o di riconoscimento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian