|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
HELP Configurazione avanzata Linksys WRT54GS
Ciao a tutti, ho il router Linksys WRT54GS da circa quattro mesi e funziona egregiamente. Ho un pc collegato ad esso via ethernet ed un altro in wireless. Oggi sono entrato nella pagina di configurazione per vedere se c'era un aggiornamento del firmware e mi sono messo a controllare alcuni settaggi; però mi è venuto un dubbio su questi, che sono settati così:
Nel tab setup/advanced routing, l'operating mode è impostato su GATEWAY anziché su ROUTER. Va bene così o devo impostarlo su ROUTER? Nel tab wireless security, è impostato il modo WEP. Ma non c'è WPA. Ossia ci sono queste altre scelte: WPA Pre-Shared Key, WPA Radius e Radius. Quale devo impostare, se non voglio tenere la WEP che è facilmente penetrabile? Tenete presente che comunque ho solo due indirizzi MAC autorizzati ad entrare in lan. Però non si sa mai ![]() L'altro settaggio riguarda il firewall. Ci sono queste opzioni che sono spuntate: Block Anonymous Internet Requests, Filter Multicast e Filter IDENT(Port 113). Mentre Filter Internet NAT Redirection, non è spuntato: cos'è il NAT? A cosa serve? Devo lasciarlo despuntato oppure lo devo spuntare? Vi ringrazio dell'aiuto che certamente saprete darmi. ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
scusa se non risondo ai tuoi quesiti ma ho una domanda da farti io ho collegato al suddetto router un portatile in wireless tutto perfetto mentre il desk al quale ho messo una scheda wi fi si collega e scollega di continuo vede larete per un secondo e poi la riperde
sai darmi un consiglio? per quanto riguarda l'accesso ti consigli odi impostare wpa e impostare una password di almeno 8 caratteri a proposito quanto vai con il portatile?io ho fatto il test mi segna 1800 kb ma la mia rete è fastweb a 6 mb
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Il secondo pc collegato in wireless è il desktop di mio fratello, ma a volte succede pure a lui che gli sparisce il collegamento per un attimo. Specialmente è un po' lento, all'accensione del pc, a trovare il router. Sarà perché è un vecchio Athlon 1200
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io l'ho esattamente attaccato al router ma appunto devo dividire il bimbo dalla presa di corrente erto è che se rallenta così non ci penso propio
non capisco sti 54 mb cosa sarebbero se poi ne gestisce solo 2 cmq nemmeno tra loro si vedono e questo mi scoccia di più la cosa che ho capito è che c'è unrpoblema di password o di riconoscimento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.