|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Consigli per Windows 2000 Professional
Un mio amico parte per l'Africa per circa 12 mesi e si porta dietro un portatile un po' vecchiotto, ma perfettamente funzionante: si tratta di un Pentium III 450 con 64 Mbyte di RAM. In origine ho messo su Windows 98 SE, ma purtroppo, mancando una serie infinita di drivers, ho cambiato S.O. installandoci sopra Windows 2000.
Il problema principale di Win98SE (oltre alla stabilità) è rappresentato dalle dimensioni di visualizzazione sul monitor, che non dà più di 640x480 con 16 colori. Con Windows 2000 Professional ora le cose sono migliorate molto (perlomeno riesco ad usare tutta l'area disponibile a 16M di colori e 24 bit). Con 5,7 Gbyte di hard disk e 64 Mbyte di RAM adesso ho a disposizione circa 4,75 Gbyte di spazio libero sul disco fisso, che servirà per le immancabili fotografie fatte con fotocamera digitale e qualche file di word (vabbè, quelli in pratica non si sentono). Considerando che ho installato Windows 2000 e Office 2001 (Word, Excel, Powerpoint e gli strumenti condivisi), che molto probabilmente non andrà mai in Internet (in Africa in mezzo alla savana), consigliate di installare il SP4 per Windows 2000 e il SP2 per Office o lascio perdere? Per il momento in idle, dopo l'avvio del PC, la RAM è occupata fino a circa 49 Mbyte, quindi il PC, di per sé, anche con poche risorse a disposizione, è abbastanza agile. Installando i vari SP di cui sopra peggiorerò le cose? Meglio rimanere così? Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio fin d'ora chi mi potrà consigliare per il meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
l'Sp4 lo puoi mettere, tanto occupa al massimo 130 mb e magari rende il sistema + stabile e sicuro.
per il resto lascia tutto così comè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao.Contrariamente a quanto accade per i SP di WinXP, i SP di win2k funzionavano davvero, e anche benone, migliorando concretamente stabilità e prestazioni. A fronte del disagio per il poco spazio disponibile (superabile facilmente mediante un drive esterno USB) anche io lo installerei, senza pensarci 2 volte
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.