Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 19:50   #1
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Iscritto dal: Sep 2005
giochiamo ad acchiappare i fantasmi?

devil è stato un po immaturo

sono sempre l'avvocato del diavolo (devil lo è se lo conosceste capireste ) ..
hai sparato un po di cose azzardate almeno in teoria ..

adesso
comunque non cominciate a insultare pure me , ma
alcuni bug sono inspiegabili ...

ieri mi sono saltati i browser con la mia fedele debian !
vi avviso che un ora prima andavano.. ho spento il pc ..
riacceso e dopo ogni volta che tento un download mi si blocca il browser , qualunque esso sia..

non mi metterò a dire niente per ora perchè potrebbero piovere i primi insulti..
vi dico che nell'ultima settimana non ho installato nulla..
chi ha ipotesi da fare le può fare e mi farebbe un piacere

basta che non tiri di mezzo i ghostbusters !
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:01   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
se non hai fatto nulla e non sei da root il to unico potere è modificare la tua home.
lì ci sono delle dir nascoste (con un . davanti al nome). prova a guardare lì dentro.
c'è un .firefox (o .mozilla-firefox). spostala (non deve più esistere con nesusno dei due nomi) e riapri firefox.
se ti dà ancora problemi....
che dire, dovete chiamare un esorcista

io ho perso due file system su linux nella mia "carrirera". uno meno di una settimana fa.
avevo due dischi in raid software, avevo giocato con il prelink. messo le mani sul kernel e modificato un paio di script di avvio.
alla fine non montava più nulla, ma non direi per colpa della debolezza dell'fs

il primo... ehm... forse anche peggio (un ext3).
forse pensandoci bene fu colpa mia (ma è successo anche a linus per lo stesso motivo, quindi non posso essere stupido ), sta di fatto che non trovava più il superblocco

ora, che in meno di una settimana succeda a persone vicine, senza che sia successo nulla (corrente a posto e nulla toccato) è piuttosto improbabile .
nulla è impossibile, ma che a voi salti in così poco tempo, mentre server su server girano 24/24h da un pacco di tempo....
bhè, secondo me facendo una statistica non passarebbe un test d'adattamento

ciao!

PS: a parte gli scherzi, non metto in dubbio la tua buonafede, ma nella mia esperienza di supporto tecnico il "non ho fatto nulla" è sempre molto relativo

intanto prova a cancellare le impostazioni dei programmi che ti danno problemi, poi pensa a quando hai messo le mani su root
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:31   #3
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da NA01
se non hai fatto nulla e non sei da root il to unico potere è modificare la tua home.
lì ci sono delle dir nascoste (con un . davanti al nome). prova a guardare lì dentro.
c'è un .firefox (o .mozilla-firefox). spostala (non deve più esistere con nesusno dei due nomi) e riapri firefox.
se ti dà ancora problemi....
che dire, dovete chiamare un esorcista

io ho perso due file system su linux nella mia "carrirera". uno meno di una settimana fa.
avevo due dischi in raid software, avevo giocato con il prelink. messo le mani sul kernel e modificato un paio di script di avvio.
alla fine non montava più nulla, ma non direi per colpa della debolezza dell'fs

il primo... ehm... forse anche peggio (un ext3).
forse pensandoci bene fu colpa mia (ma è successo anche a linus per lo stesso motivo, quindi non posso essere stupido ), sta di fatto che non trovava più il superblocco

ora, che in meno di una settimana succeda a persone vicine, senza che sia successo nulla (corrente a posto e nulla toccato) è piuttosto improbabile .
nulla è impossibile, ma che a voi salti in così poco tempo, mentre server su server girano 24/24h da un pacco di tempo....
bhè, secondo me facendo una statistica non passarebbe un test d'adattamento

ciao!

PS: a parte gli scherzi, non metto in dubbio la tua buonafede, ma nella mia esperienza di supporto tecnico il "non ho fatto nulla" è sempre molto relativo

intanto prova a cancellare le impostazioni dei programmi che ti danno problemi, poi pensa a quando hai messo le mani su root

firefox non è in questione perchè per ora lo sto usando solo su windows :
i browser sono mozilla e konquer

quando voglio fare un download non c'è nulla da fare , ma solo se sono connesso , è assurdo..
con tutti i kernel che uso è lo stesso , non cambia il problema..

filesystem? ehm.. che centra?
no per quello so a chi devi rivolgerti
per ora mi trovo molto bene con reiser FS e ntfs , e bene con ext3
benino con fat32 , ma mi serve in alcuni dischi..
Old 04-10-2005, 06:10   #4
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
il file system è l'unica cosa che prorebbe corrompere dei dati (se te non li modifichi).

in quanto a firefox.....
capacità di generalizzazione!!!
.mozilla, .browser_a_babbo

anzi, per essere sicuri di non ripetere lo stesso errore fai un adduser e prova da lì

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:36   #5
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da NA01
il file system è l'unica cosa che prorebbe corrompere dei dati (se te non li modifichi).

in quanto a firefox.....
capacità di generalizzazione!!!
.mozilla, .browser_a_babbo

anzi, per essere sicuri di non ripetere lo stesso errore fai un adduser e prova da lì

ciao

uhm.. non credo sia il Fs e sopra ho spiegato il perchè :
quando tento di fare download dal mio pc coi browser , tutto ok ,
quando invece voglio fare download da internet niente..

quindi il Fs non centra assolutamente nulla
anche perchè le partizioni sono assolutamente integre

ti ringrazio dell'aiuto
per ora non ho lo sbattimento di risolvere..
penso che sfrutterò questo momento per installare Slackware ...
Old 04-10-2005, 17:51   #6
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Hai provato a craere un nuovo utente e tentare da lì il download?

Non sono schizzato.... Credo che tu abbia intuito il perché ti suggerisco una tale prova: se il problema fosse sorto mentre utente normale, a seguito di qualche file d'impostazione salvato malemente, così dovrebbe risultare.....

cambiare distro ogni volta che si riscontrano problemi può essere pericoloso,... Molto meglio tenerne una (quella che da meno problemi in assoluto) e cercare di risolvere quelli che ha quella lì... inoltre ti chiederei di fare questa prova: prova a scaricare un file con un client ftp.... ancora lo stesso problema?
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:42   #7
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Hai provato a craere un nuovo utente e tentare da lì il download?

Non sono schizzato.... Credo che tu abbia intuito il perché ti suggerisco una tale prova: se il problema fosse sorto mentre utente normale, a seguito di qualche file d'impostazione salvato malemente, così dovrebbe risultare.....

cambiare distro ogni volta che si riscontrano problemi può essere pericoloso,... Molto meglio tenerne una (quella che da meno problemi in assoluto) e cercare di risolvere quelli che ha quella lì... inoltre ti chiederei di fare questa prova: prova a scaricare un file con un client ftp.... ancora lo stesso problema?

ho porvato sia con utente che con root.. mah .. magari è un problema di modem-driver.. se monto su la rete uso tutte periferiche ethernet e addio ..
no non è per quello.. è una scusa la mia.. uso debian da abbastanza , mi trovo pure bene...
non penso neanche di cancellarla.. la lascio la ..
penso di installare altre distro per provarle ,
mi piace essere aggiornato

ciau
Old 04-10-2005, 18:46   #8
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
ho porvato sia con utente che con root.. mah .. magari è un problema di modem-driver..
Però mi sembra strano che dia solo questo problema.... cioè, avresti dovuto avere anche problemi con la posta, ilweb....

Dimmi queste cose:

1) Prima funzionava correttamente? Scaricava bene tutti i file?
2) Con un client ftp tipo gFTP ci sono problemi simili?
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:11   #9
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
prova wgettare il file ...
se lo riesce a prendere allora escludiamo l'ipotesi modem-driver.
Old 04-10-2005, 21:22   #10
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Però mi sembra strano che dia solo questo problema.... cioè, avresti dovuto avere anche problemi con la posta, ilweb....

Dimmi queste cose:

1) Prima funzionava correttamente? Scaricava bene tutti i file?
2) Con un client ftp tipo gFTP ci sono problemi simili?

prima andava bene con tutto
penso sia un problema di driver
ricordo che tempo fa avevo un problema di disconnessione che ho risolto reinstallando il pacchetto.. e non chiedetemi perchè.. mi sembrava la cosa più giusta da fare..
è strano il fatto che non ho toccato nulla nella configurazione , boh
io lo dico che chiamo l'esorcista prima o poi

i bug "fantasmi" non esistono , diciamo che a volte ci succedono cose sotto il naso e neanche lo sappiamo

non è niente di grave
comunque grazie del pensiero
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP