|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
ricordi passati e nostalgia...di game che non fanno più
Mi chiedo perchè oggi come oggi non fanno giochi (adventures) come ZORK:Grand inquisitor (bellissimo) oppure Il retaggio del tempo (avvincente e interessante) oppure Phantasmagoria (che paura!!)...che ho già giocato ed ora stò facendo ricgiocare Il retaggio del tempo a mia moglie che quando era fidanzata (con me) non aveva potuto finire....
Giochi cinterattivi con attori quindi......peò usando la grafica e la potenza delle CPU attuali.....potrebbero essere dei film oggi!! Come mai? Non interessa più nessuno? costano troppo? Che ne pensate?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
non hanno + idee, le hanno già finite da un pezzo!!!!
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Raga...come si chiamava più...Under a killing moon??
era spettacolare...o almeno...al tempo mi sembrava tale ![]() Penso che siano cambiati i gusti...se vedi le avventure grafiche in genere non è che vadano più tanto... o sono fps con enigmi...o action in terza persona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
A chi lo dite.... mamma mia... Phantasmagoria... Under a Killing Moon... dei mostri di tecnologia a quei tempi, se confrontati con gli standar attuali, direi che erano molto più complessi di stronzate tipo l'ultimo myst 5 ends of age o come diavolo si chiama... ma avete visto i personaggi ?
![]() ![]() ![]() ![]() Le SW sono morte o stanno morendo, c'è poco da fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
e dove lo mettiamo blade runner dei defunti Westwood Studios? quello si che era un gran giocone!!!,peccato che oramai di giochi cosi belli ne escano veramente pochi (forse fahrenheit è uno dei pochi degno di nota....),speriamo in una inversione di tendenza e nella riscoperta delle avventure grafiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
ragazzi vi ricordate indiana jones e l'ultima crociata ..ci giocavo con un mio amico in grafica EGa 16 colori...ed era fatto benissimo !
![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Le nuove generazioni nate e cresciute a pane di playstation. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh guarda quante copie sono state vendute di quel classico capolavoro (per console !) che e' Shenmue. Questo la dice lunga sulle aspettative dei videogiocatori che determinano il mercato di massa. Io dico che non ha senso paragonare i giochi degli anni 80-90 con le aspettative dei giocatori moderni, molti non riescono a "capire" Shenmue (gioco del 99 !) cosa vuoi che rimangano affascinati di giochi che non hanno fmv, ps 1.0, ps 2.0, dx 9, etc...ovviamente riferito al mercato di massa.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Il punto è che fare un gioco con le moderne tecniche comporta spese altissime : da una parte le grosse case non sono disposte a rischiare, dall'altra le piccole software house sono morte e quindi i piccoli capolavori non escono più...
Certo che un gioco con l'atmosfera cupa e lynciana (passatemi il termine) come It Came frome the desert...dove lo si trova adesso!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Le piccole software house non sono morte, perlomeno in ambito pc ed inoltre negli ultimi anni i giochi sviluppati con licenza freeware (ma alcuni non opensource) non possono certo competere in termini di grafica con le ultime megaproduzioni ma in quanto a qualita' ne hanno da vendere. Purtroppo sono giochi o simulazioni di cui quasi nessuno parla perche' "sono" complicate e non hanno quella qualita' di stampo consoliano per cui in 5 minuti sei pronto a giocare.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Mi sono espresso male, scusa, intendo che prima potevano emergere e influenzare il mercato.
Ora hanno un mercato di nicchia. Poi le grandi idee vengono fuori...basti pensare a cosa ha fatto la rockstar! Ma ormai è quasi l'eccezione che conferma la regola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, io preferisco che continuino a produrre titoli di qualita' per un mercato di nicchia (che e' presente) piuttosto che "prostituirsi" ai dicktat del mercato di massa abbandonando la qualita' sull'altare del facile profitto (che poi non e' detto sia una certezza visto la quantita' enorme di titoli scadenti).
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
..speriamo in un futuro....chissà......o no ?
![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ragazzi mi state facendo venire una angoscia tremenda.... VOGLIO TORNARE INDIETRO NEL TEMPO!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.