|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Formattare un hp ...
Ciao a tutti, dunque alla fine del 2005 mio zio ha comprato un Hp Pavillion (non ricordo il modello esatto) esclusivamente per andare in internet ... comunque a parte i primi mesi windows ha sempre dato problemi ... fino ad arrivare ad ora (poerello non è colpa sua forse, ma l'antivirus per un paio di giorni ha deciso di non funzionare) che è praticamente inutilizzabile (3/4 delle applicazioni non girano più) a causa del virus Win32 che ha infettato la maggior parte degli eseguibili (anche quelli di windows) rendendoli inservibili .... perciò l'unica opzione che rimane è la formattazione .... ma mi sorge un dubbio.
Il disco C ha una piccola partizione in cui risiede un programma eseguibile anche dal boot (HP Recovery Management credo si chiami, ma sono sicuro solo sulla prima parte) apposito per ripristinare la configurazioen iniziale del pc ma anche quello sembra essersi fritto, ma il problema è, dato che è eseguibile anche da boot se formatto pure la sua partizione rischio di fare qualche danno? se la lascio intatta e formatto solo la partizione di windows sono al sicuro da eventuali problemi? Perchè mi è sorto il dubbio che la motherboard dell'hp controlli lo stato della partizione via hardware ... in ogni caso grazie a tutti ^^ Ps: Attualmente è installato e reinstallero Win Xp sp2, il pc ha un Pentium 4 a 3 Ghz, 512 mb di ram, scheda video Ati radeon 9200 integrata (credo) e scheda sonora realtek (non ricordo il modello però). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho appena reinstallato il mio Pavilion
Ma non ha i CD di ripristino? Io li ho e con quelli spiani tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Adesso che mi ci fai pensare dovrebbe averlo, ma chisssà che fine ha fatto (mio zio non ci tiene molto a dietro...) comunque domani mattina guardo se riesco a trovarlo. Grazie cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se nonn trovi, cerca i driver delle periferciche del PC, scarica una ISO del sistema operativo (anche da Emule) e reinstalla inserendo la seriale che trovi nel case.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ho trovato un cd di ripristino (ero convinto che ci fosse fra i cd che gli hanno dato all'acquisto, ma vabè ...) cmq ho formattato e contrariamente alle mie aspettative funziona tutto a meraviglia (la partizione l'ho lasciata e penso di non utilizzarla, anche se ora è visibile e modificabile, al contrario di prima.) Comunque grazie a tutti ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.