Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2005, 21:35   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Cina, al varo una legge che difende dalle “demolizioni forzate”

27 Dicembre 2005
Cina, al varo una legge che difende dalle “demolizioni forzate”

Dopo la lunga serie di proteste popolari Pechino studia una legge che difenda “in maniera migliore” i diritti dei cittadini ed ammette: “In alcuni casi, infranti i diritti della popolazione”.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) – Il governo cinese ha preparato una bozza di legge per proteggere “in un modo migliore” i cittadini che vedono le loro case demolite in nome dello sviluppo urbano. La proposta è frutto della lunga serie di proteste causate dalle dispute sulla requisizione dei terreni che avvengono in tutto il Paese.

Le requisizioni e le demolizioni forzate sono divenute una pratica comune nelle città in via di sviluppo che, per dare spazio a uffici ed esercizi commerciali, spianano a volte anche interi isolati cacciando con la forza i residenti. I media statali definiscono queste pratiche le “barbare demolizioni” e riportano il sempre maggior numero di petizioni e proteste pubbliche ad esse collegate.

La Commissione permanente dell’Assemblea nazionale del Popolo sta analizzando la bozza, che contiene precise limitazioni ai poteri degli ufficiali incaricati della questione ed obbliga i governi locali ad informare in maniera esauriente gli sfrattati dei loro diritti civili.

“Alcuni organi governativi – commenta un quotidiano statale – hanno fallito quando dovevano adottare le corrette misure di tutela della popolazione ed hanno infranto i diritti dei cittadini”. Ai residenti, con il varo della legge, sarà permesso di appellarsi contro la decisione di demolire e chiedere un risarcimento allo Stato.

L’Assemblea nazionale del Popolo ha emendato la Costituzione cinese nel 2004 per introdurre il concetto di proprietà privata e la prima vera legge su questo argomento, presentata l’11 luglio scorso, ne sottolinea l’inviolabilità.

Secondo Zhou Yongkang, ministro della Pubblica sicurezza, le proteste di massa sono in aumento nel Paese: nel 1994 erano 10 mila; nel 2004 sono state oltre 74 mila ed hanno coinvolto almeno 3,76 milioni di persone. Fra le cause, oltre alle demolizioni forzate, vi sono la requisizione di terre nelle zone agricole e lo sfruttamento dei lavoratori migranti.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
ULA ha lanciato nuovi satelliti Amazon L...
Riello torna italiana: Ariston sborsa 28...
iPhone 17 Pro -140€, Meta Quest, super T...
QNAP unifica tutte le sue applicazioni d...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 ha po...
2 super smartphone in sconto: Xiaomi 15T...
NASA MAVEN: la sonda spaziale starebbe r...
Amazon valuta un maxi investimento in Op...
L'atteso Exodus, erede spirituale di Mas...
iPhone 17 Pro 256GB scende a 1.199€ in 2...
L'Europa conferma l'addio al ban del 203...
Fermi tutti: la crisi delle memorie RAM ...
TV enormi e prezzi mini: QLED e 4K fino ...
Un sistema di verifica dell'età i...
Il successo ai The Game Awards spinge Cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v