|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
GamePark 32 bit (Gp32) e Linux
Ragazzi questa è difficile...o ritirato fuori dal casseto il mio GP32, per chi non lo conoscesse questo è il sito ufficiale:
http://www.gamepark.com/eng/hardware/hardware.asp ora vorrei sapere se c'è un modo per attacarlo ad un PC con linux....e farlo dialogare per passargli i files. Ho cercato su google ma l'unica cosa che ho trovato è come mettere il kernel di linux sul GamePark 32, non è questo per ora quello che voglio fare... Voglio solo spastarci i files dentro e basta. Qualcuno ci ha gia provato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino per me.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si collega tramite usb? Quando lo colleghi prova a dare dmesg per vedere che dice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dmesg mi dice questo: usb 4-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2 mmmmm che dici si può fare qualche cosa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che fersione di linux hai ? che tipo di file system usa sto coso ? dal messaggio che hai postato sembra riconosciuto, bisogna vedere con che nome ...
Prova ancora a dare un # lsusb prova ad aggiungere al file /etc/fstab la seguente riga /dev/sda1 /mnt/usb auto noauto,users,exec 0 0 e poi provarea montarlo con mount /dev/sda1 /mnt/usb se non funziona, prova mettere al posto di sda1 sdb1, ecc... oppura uba. oppure (se usi KDE) dopo aver aggiunto la riga in fstab prova a crearti l'icona sul desktop col tasto destro del mouse. Ovviamente creati prima in /mnt la directory usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la dritta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
Nuova vita al gp32???
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Gp32 Blu, e devo dire che è fantastico, anche se 1 pò macchinoso.
Sicuramente 1 degli handicap maggiori è la capienza limitata delle smart media card, max 128. Infatti il nuovo modello usa le SD se non sbaglio, qyuindi si arriva ad 1gb. Arrivo al dunque anche se è un pò fuori OT: ho trovato quest'adattatore da XD a SmartMC su ebay, ecco il link: http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-DA-XD-...QQcmdZViewItem In sostanza permetterebbe di utilizzare queste XD (Max 1 GB) su i lettori di Smart, bene secondo voi il GP32 gestirebbe dimensioni maggiori dei 128 massimi delle SMART MEDIA CARD? Ho il dubbio che il firmware non permetta la lettura/scrittura di dimensioni maggiori, in quanto NON previsto. Dite la vostra!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.