|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
aiuto continuo ad avere le porte chiuse! [risolto]
salve ho un portatile con win xp home edition sp2, ho disattivato tutto ciò che ho trovato ma emule continua a dirmi che ho il firewall attivato e ovviamente ho un id basso, cosa posso fare?
norton nn c'è l'ho installato e il firewall di xp lìho disattivato! ![]() Ultima modifica di gino46 : 28-09-2005 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cioè stai senza antivirus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si xchè? ma nn è questo il prob è che nn riesco ad avere id alto con emule xchè c'è win che me lo impedisce ma nn so come fare a disattivare tutto, visto che ho già disattivato tutto quello che potevo, ho un router ma ho già aperto le suddette porte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Diciamo che era un piccolo OT. Non credo esisteano virus capaci di inchiodare le porte. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qualche idea su cosa potrebbe essere a bloccarmi le porte, come potrei fare a scoprirlo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
scusa, ma hai fatto il test per verificare se le porte sono aperte???
il firewall del SP2 lo hai disattivato???
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
le porte risultano chiuse, certo che l'ho disattivato il firewall di xp e nn ho altri firewall, nn capisco cosa'altro ci sia che mi chiude le porte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: roma
|
ma stai con un router con un modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho un router ma le porte sono già aperte infatti se ci collego il desktop emule funziona senza prob, sicuramente è lìsp2 che rompe anche se il firewall è disattivato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai abilitato il programma ?
il test delle porte (emule) viene portato a termine ? le porte di emule sono quelle standard ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
abilitato il programma in che senso?
![]() il test delle porte nn termina mi dice che le porte sono chiuse certo sono quelle standard! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono piuttosto incuriosito da questa vicenda, che, concedimelo, è al quanto bizzarra. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il test è quello del mulo, bizzarro o meno nn riesco ad aprire le porte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai un ip fisso o da dhcp ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma
|
prova così:
Attiva il firewall di SP2 e poi apri le porte in TCP e in UDP, e facci sapere.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
nn va lo stesso già provato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Quote:
Gino46 ti dico una cosa che forse avrai gia fatto ma e' meglio essere sicuri. Molte persone sono certe di aver disabilitato il firewall di XP quando non e' cosi. Infatti non basta solo disabilitarlo dalla prima schermata di Windows firewall ma bisogno andare oltre.Ecco i passi da seguire proprio dall'inizio: Control Panel-->Windows Firewall e qui lo metti su off. Adesso pigia la scheda advanced (il tab nella parte superiore della finestra) e assicurati che la scheda di rete non sia selezionato (la casella deve essere vuota). Solo cosi' si disabilita definitivamente Windows firewall. Ti chiedo scusa se la risposta sembra di facile intuizione ma certe volte sono le cose cosidette "semplici" che creano la maggioranza dei problemi Un saluto a tutti e aspettiamo tue novita'
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah beh senza firewall e antivirus allora siamo apposto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è inutile disattivare il firewall (anzi deve funzionare con firewall attivo)
le aperture non sono state fatte, altrimenti con le impostazioni che (probabilmente) sono attualmente in uso "il mulo" deve funzionare Se si esclude che non ci sia qualche proxy attivo, l'unico inconveniente è il collegamento e il fatto che le porte standard del mulo non sono "usufruibili" scarica un programma free per vedere le porte attive (es. ip-tools) e quando attivi il mulo vedi anche le porte che cosa fanno ps. pure l'antivirus è meglio attivarlo, sulla rete del mulo ci sono i furbetti che ti scansionano le porte e senza difese è come girare in una spiaggia di gay senza niente addosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente da fare anche attivando il firewall e aprendo le porte del mulo nn c'è storia continuano a stare chiuse!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.