|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
[MAXTOR 160Gb] Temperatura alta
Ho acquistato un Maxtor Dimond Max Plus a 160Gb e l'ho alloggiato in un cassetto estraibile.
L'hard disk funziona che è un piacere a parte le temperature che raggiunge. L'ho lasciato acceso a non fare niente, ma dopo 30 minuti il dispositivo scotta considerevolmente. Vorrei sapere se è normale che questo modello scaldi cosi tanto, in caso dovrò acquistare un cassettino con una ventola più potente oppure alloggiare l'hdd all'interno del case con una ventola 8x8 per raffreddare.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Uppino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ho un maxtor 160 gb ma all'interno di un case, il pc è accesso da stamattina e poggiandoci la mano sopra ti dico che non scotta per niente, probabilmente la temperatura si alza perchè è alloggiato all'interno del cassettino! Prova a vedere che succede se lo metti nel case!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questa sera provo ad alloggiarlo nel case.
Grazie del suggerimento
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io ho un maxtor 160 GB [messo nel case] e non scotta granchè.
Invece se lo metto sotto stress, mi arriva quasi a 50 gradi Comunque per rilevazioni + precise, leggete la temp del disco dagli attributi SMART, e non "a mano"! CiaO
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
il mio 30 gradi
il mio alloggiato nel case con una ventola da 80 davanti anche sotto sforzo non supera mai i 31-32 gradi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Grazie dell'attenzione.
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Con programmi tipo HDD Temperature o HDD Health potete controllare la temp dell'hd e altri attributi SMART. Sono free. http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=1401&url=1 http://www.panterasoft.com/download/hhealth.exe CiaO
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sei stato chiarissimo. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.