|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Access Point in modalità ripetitore
Ciao ho una rete con 5 PC in LAN e WLAN.
1 PC fisso con Debian in rete LAN 1 PC fisso con XP in rete LAN 1 PC fisso con XP in rete WLAN 1 notebook con XP Home in rete WLAN 1 notebook con XP Pro in rete WLAN Al momento non ho l'ADSL ma in prospettiva futura si, quindi ho preso un Router wireless D - Link DWL - 624 +. I PC in LAN sono connessi ad esso tramite cavo tradizionale in 2 della 4 porte disponibili. Gli altri PC vanno via WLAN. Ovviamente lo uso solo come Access Point al momento. L'ultimo PC (in senso geografico del termine) ha sempre un segnale piuttosto debole quindi volevo sapere se un Access Point (avrei intenzione di prenderne uno della D - Link per avere piena compatibilità) può essere connesso solo come ripetitore. So che è possibile fare questa operazione tra 2 Access Point ma non so se è possibile tra un Access Point ed un Router. Se è possibile, ci sono controindicazioni? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Controindicazioni no... tieni presente che ovviamente deve essere posto più vicino al pc in questione... tiri un cavo ethernet fino dove riesci e poi ci piazzi l'AP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa ... Ma perchè dovrei tirare un cavo di rete? Un Access Point non può semplicemente raccogliere il segnale morente proveniente dal Router/Access Point ed amplificarlo rimbalzandolo verso i PC che avrebbero avuto una connessione scadente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Router è un D - Link DWL - 624 + l'Access Point potrebbe essere un D - Link DWL - 2000 AP +.
Sono della stessa marca ma non so se hanno lo stesso chipset ... Potrebbe andare? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Per me dovrebbe essere ok
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mando subito un messaggio. Quando mi risponderanno vi posterò il risultato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non male la velocità dei tecnici D-Link. Venerdì ho mandato la mail ed oggi alle 10.23 è arivata la risposta.
Non hanno specificato se una rete con Router ed Access Point in modalità ripetitore, è possibile; però mi hanno informato dell'esistenza di DWL-G710. http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7g3aXiK0cVsO0= Questo dovrebbe fare al caso mio. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti. Una volta se n'era parlato in un'altra discussione, riferendosi al Range Extender della Link Sys.
A quanto ho visto i prezzi sono più o meno gli stessi, dovrebbe costare leggermente di più l'access point (ma è anche giusto). Tuttavia si sono limitati a dire. "Per le sue esigenze, le consigliamo il DWL-G710 che senza dubbio è compatibile con il router in questione." Purtroppo la domanda se la rete può funzionare anche tra un router ed una ccess point ripetitore resta senza risposta. Appena ho tempo manderò un'altra domanda. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho già mandato un'altra mail dove specifico chiaramente che mi serve sapere se l'access point DWL-2000AP+ in modalità ripetitore è compatibile con il router DWL-624+.
Comunque anche nel negozio dove vado a prendere sempre la roba io è possibile riportate il pacchetto indietro entro 10 giorni con lo scontrino. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Una volta ho acquistato delle batteria per la fotocamere digitale. Al momento dell'acquisto (il negozio è il Media World) dissi alla ragazza che secondo me non andavano bene ma lei insistette e me le appioppò lo stesso dicendo che erano universali.
Pagai con il bancomat e nonostante questo fui risarcito in 5 minuti. Sotto questo punto di vista, non posso che dire bene. Spero di poter dire bene anche della D-Link. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Devo ritirare quanto detto sul servizio tecnico della D-Link: ho mandato la domanda sull'access point/ripetitore lunedì scorso.
Ad oggi non hanno ancora risposto. Aspetterò ancora qualche giorno e ne manderò un'altra. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho aspettato qualche giorno ed ho mandato un'altra mail.
Poi. Ho aspettato qualche giorno ed ho amndato un'altra mail. Poi. Ho aspettato qualche giorno ed ho mandato un'altra mail. Poi. ... ... Così di mail in mail, di giorno in giorno, arrivo ad oggi che mi stufo di aspettare, chiamo il servizio assistenza e dopo 15 minuti di attesa ( Telecom ringrazia) riesco a scoprire quanto era prevedibile: l'access point è pienamente compatibile con il router. Credo che ogni commento sulla funzinalità del supporto tecnico D-Link sia inutile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.