Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 18:31   #1
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Access Point in modalità ripetitore

Ciao ho una rete con 5 PC in LAN e WLAN.
1 PC fisso con Debian in rete LAN
1 PC fisso con XP in rete LAN
1 PC fisso con XP in rete WLAN
1 notebook con XP Home in rete WLAN
1 notebook con XP Pro in rete WLAN
Al momento non ho l'ADSL ma in prospettiva futura si, quindi ho preso un Router wireless D - Link DWL - 624 +. I PC in LAN sono connessi ad esso tramite cavo tradizionale in 2 della 4 porte disponibili.
Gli altri PC vanno via WLAN.
Ovviamente lo uso solo come Access Point al momento.
L'ultimo PC (in senso geografico del termine) ha sempre un segnale piuttosto debole quindi volevo sapere se un Access Point (avrei intenzione di prenderne uno della D - Link per avere piena compatibilità) può essere connesso solo come ripetitore.
So che è possibile fare questa operazione tra 2 Access Point ma non so se è possibile tra un Access Point ed un Router.
Se è possibile, ci sono controindicazioni?

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:01   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Controindicazioni no... tieni presente che ovviamente deve essere posto più vicino al pc in questione... tiri un cavo ethernet fino dove riesci e poi ci piazzi l'AP
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:39   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Scusa ... Ma perchè dovrei tirare un cavo di rete? Un Access Point non può semplicemente raccogliere il segnale morente proveniente dal Router/Access Point ed amplificarlo rimbalzandolo verso i PC che avrebbero avuto una connessione scadente?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 25-08-2005, 19:42   #4
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Scusa ... Ma perchè dovrei tirare un cavo di rete? Un Access Point non può semplicemente raccogliere il segnale morente proveniente dal Router/Access Point ed amplificarlo rimbalzandolo verso i PC che avrebbero avuto una connessione scadente?
Si, ma queste cose funzionano quasi sempre solo tra ap con lo stesso chipset o di uguale modello
Old 25-08-2005, 19:48   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Il Router è un D - Link DWL - 624 + l'Access Point potrebbe essere un D - Link DWL - 2000 AP +.
Sono della stessa marca ma non so se hanno lo stesso chipset ... Potrebbe andare?

Ciao e grazie
NAS
Old 25-08-2005, 19:58   #6
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Il Router è un D - Link DWL - 624 + l'Access Point potrebbe essere un D - Link DWL - 2000 AP +.
Sono della stessa marca ma non so se hanno lo stesso chipset ... Potrebbe andare?

Ciao e grazie
Chiedi a tech@dlink.it se funzionano insieme e poi facce sapé
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 20:02   #7
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Per me dovrebbe essere ok
Old 26-08-2005, 09:01   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Chiedi a tech@dlink.it se funzionano insieme e poi facce sapé
Ottima idea.
Mando subito un messaggio. Quando mi risponderanno vi posterò il risultato.

Ciao
NAS
Old 29-08-2005, 13:48   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non male la velocità dei tecnici D-Link. Venerdì ho mandato la mail ed oggi alle 10.23 è arivata la risposta.
Non hanno specificato se una rete con Router ed Access Point in modalità ripetitore, è possibile; però mi hanno informato dell'esistenza di DWL-G710.
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7g3aXiK0cVsO0=

Questo dovrebbe fare al caso mio.

Ciao e grazie
NAS
Old 29-08-2005, 13:58   #10
alexmere
Senior Member

Quote:
Non male la velocità dei tecnici D-Link. Venerdì ho mandato la mail ed oggi alle 10.23 è arivata la risposta.
Non hanno specificato se una rete con Router ed Access Point in modalità ripetitore, è possibile; però mi hanno informato dell'esistenza di DWL-G710.
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...7g3aXiK0cVsO0=

Questo dovrebbe fare al caso mio.

Ciao e grazie
Allora se costa uguale all'access point, non ti conviene prendere quest'ultimo?
Old 29-08-2005, 15:30   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Infatti. Una volta se n'era parlato in un'altra discussione, riferendosi al Range Extender della Link Sys.
A quanto ho visto i prezzi sono più o meno gli stessi, dovrebbe costare leggermente di più l'access point (ma è anche giusto).
Tuttavia si sono limitati a dire.
"Per le sue esigenze, le consigliamo il DWL-G710 che senza dubbio è compatibile con il router in questione."
Purtroppo la domanda se la rete può funzionare anche tra un router ed una ccess point ripetitore resta senza risposta.

Appena ho tempo manderò un'altra domanda.

Ciao
NAS
Old 29-08-2005, 15:57   #12
alexmere
Senior Member

Quote:
Infatti. Una volta se n'era parlato in un'altra discussione, riferendosi al Range Extender della Link Sys.
A quanto ho visto i prezzi sono più o meno gli stessi, dovrebbe costare leggermente di più l'access point (ma è anche giusto).
Tuttavia si sono limitati a dire.
"Per le sue esigenze, le consigliamo il DWL-G710 che senza dubbio è compatibile con il router in questione."
Purtroppo la domanda se la rete può funzionare anche tra un router ed una ccess point ripetitore resta senza risposta.

Appena ho tempo manderò un'altra domanda.

Ciao
Se compri su Internet e la rete non funziona, entro una 10ina di giorni puoi esercitare il diritto di recesso per avere i soldi indietro. Sarebbe sempre meglio che ci fosse qualcuno che conosci, che ti può prestare l'access point, etc., vabbè
Old 29-08-2005, 16:24   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho già mandato un'altra mail dove specifico chiaramente che mi serve sapere se l'access point DWL-2000AP+ in modalità ripetitore è compatibile con il router DWL-624+.

Comunque anche nel negozio dove vado a prendere sempre la roba io è possibile riportate il pacchetto indietro entro 10 giorni con lo scontrino.

Ciao
NAS
Old 29-08-2005, 16:29   #14
alexmere
Senior Member

Quote:
Ho già mandato un'altra mail dove specifico chiaramente che mi serve sapere se l'access point DWL-2000AP+ in modalità ripetitore è compatibile con il router DWL-624+.

Comunque anche nel negozio dove vado a prendere sempre la roba io è possibile riportate il pacchetto indietro entro 10 giorni con lo scontrino.

Ciao
Fantasie nella mia zona... Beato te! A me danno solo buoni acquisto. Stay tuned
Old 29-08-2005, 16:34   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Una volta ho acquistato delle batteria per la fotocamere digitale. Al momento dell'acquisto (il negozio è il Media World) dissi alla ragazza che secondo me non andavano bene ma lei insistette e me le appioppò lo stesso dicendo che erano universali.
Pagai con il bancomat e nonostante questo fui risarcito in 5 minuti.

Sotto questo punto di vista, non posso che dire bene.

Spero di poter dire bene anche della D-Link.

Ciao
NAS
Old 06-09-2005, 19:38   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Devo ritirare quanto detto sul servizio tecnico della D-Link: ho mandato la domanda sull'access point/ripetitore lunedì scorso.
Ad oggi non hanno ancora risposto.
Aspetterò ancora qualche giorno e ne manderò un'altra.
Ciao
NAS
Old 29-09-2005, 19:40   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho aspettato qualche giorno ed ho mandato un'altra mail.
Poi.
Ho aspettato qualche giorno ed ho amndato un'altra mail.
Poi.
Ho aspettato qualche giorno ed ho mandato un'altra mail.
Poi.
...
...
Così di mail in mail, di giorno in giorno, arrivo ad oggi che mi stufo di aspettare, chiamo il servizio assistenza e dopo 15 minuti di attesa ( Telecom ringrazia) riesco a scoprire quanto era prevedibile: l'access point è pienamente compatibile con il router.

Credo che ogni commento sulla funzinalità del supporto tecnico D-Link sia inutile.

Ciao
NAS
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian