|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come capire se e l'ali la causa dell'instabilita ...
ragazzi cm da titolo ho questa config :
barton 3000+ @ 2.26ghz , 173x13 , vcore 1.63 ram pc 3200 2.5-2-2-3 geffo 6800 @ 16x6 @ 30-860 2hdd mast lett ventole e neon ora . la cpu porcaccia miseria nemmeno a 174 di fsb sale ! va bene lo posso capire MA xche devo dargli 1.67 di vcore x salire di 1 mhz ? e xke dopo nn sale lo stesso e si ferma a 174 ? (176 e gia instabile 175 nn ce sulla mia nf7-s) l'ali e un qtec 400w , lo so che fa skifino ma potrebbe essere lui il colpevole ? tnx
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
assicurati di aver fixato le freq. agp e pci, poi per l'alimentatore è semplice: prova a sostituirlo con uno di potenza sicuramente sovrabbondante!
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
potrebbe pure essere anche se nn credo.... come sono i voltaggi???
cmq io x oc seri consiglio un ali enermax... io ho quello i sing da un annetto e devo dire ke nn ho mai avuto problemi.... sempre voltaggi stabili... enroga potenza in quantità ed è pure silenzioso... ciao posta i voltaggi cosi vediamo un pò se possiamo aiutarti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fanno skifo , e x dire un 300w di uno "buono" . +3.3 20A , +5 30A ,+12 16A . nn ho altri ali :P cmq si sn fissate sulla nf7-s nn cambiano
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ke nn sono il massimo xo passabili.. ora mi dici i voltaggi??? li puo vedere anche nel bios xo usa il programma della mobo xke cosi vediamo sotto winzzoz ke è meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si dunque speed fan mi dice :
cosa ne pensi ? ma quando la cpu arriva al limite nn si skioda nemmeno + overvoltando ? e possibile ke arrivi al limite cn meno del vcore di deflaut e poi si ferma li ? -.-
Ultima modifica di devil mcry : 28-09-2005 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quegli 11,43V sono alquanto inquietanti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i +12 sono troppo bassi.. hai attaccato il cavo suplementare nella mobo???
cioè quelllo quadrato con 4 pin..... Ultima modifica di atirady : 28-09-2005 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si si certo xke ?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq prova un altro ali... magari fattelo prestare da qualcuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora vedo se qualcuno e disposto . provare a staccare tutte le periferiche inutili quali lettori e 2 hdd potrebbe farmi capire se e l'ali ? inoltre un ali discreto diciamo cn buoni amperaggi che permette un po di ock quanto lo trovo ?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prova a togliere i neon... gli hdd le ventole pure e nn cosumano assai.... i lettori se nn li usi nn consumano niente... i prezzi variano molto si parte da 60/70€ x il + fesso ell'enermax fino a pure 170/180€ x super alimentatori... gira un po in rete x farti un idea su i prezzi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.