|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
pinnacle ke nn và
ciao a tutti:
> Ho appena comprato una pinnacle per acquisire audio e video dalla mia > telecamera con uscita s-video. Installata la pinnacle mi da erroredicendo che > il programma non può inizializzare la periferica di acquisizione DV. > Nella guida c'è questo punto che sembra centrare qual'cosa: > 5. Supporto delle camere DV e Digital 8 > Se vi compare un messaggio di errore in Studio, quando selezionate la > modalità di cattura, dovete generare un’impostazione particolare in Windows > per gestire la vostra videocamera. Dal Windows device manager, selezionate > "1394 Bus Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller) e > selezionate le "Proprietà". Entrate nei "Settings". Selezionate la voce > "Supporto per periferiche Non-Compliant". Ora riavviate il Computer. Windows > verificherà la videocamera e caricherà il driver DV appropriato. Questo > consentirà a Studio DV / Studio DVplus di catturare dalla vostra videocamera. > > il problema è che non sono tanto sicuro di sapere cos'è windows device > manager e se è quello ke intendo io non trovo questo benedetto "1394 Bus > Controller" periferica (OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller).Vi prego > aiuto > > Scusate per il papiro ma non sapevo scrivere di meno. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
In pratica, se vuoi acquisire dalla tua videocamera, attraverso la S-Video, devi impostare come "analogico" la sorgente di cattura (e quindi S-video). L'acquisizione in DV è tramite firewire, ed è Digitale. ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso studio 8.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok sono riuscito usando poi però il compositò xkè c'è bisogno dell'audio...m'è sorto xò un altro problema: le immagini originali sono a colori ma nell'acquisizione si veono in bianco e nero come faccio ho cercato dappertutto!!!!
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok sono riuscito ma come mai vedo tutto in bianco e nero anke se la fonte è a colori...come faccio?
grazie1000 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La tua videocamera, avendo un'uscita S-Video, immagino ne abbia anche una in composito (pin giallo): è così?
se si, usa quello, altrimenti, se hai usato un "convertitore" S-Video/composito, è lì il problema del tuo bianco/nero (in pratica, non è collegato a dovere). Per maggiori info relative al collegamento S-Video-Composito, leggi qui.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato con il composito ma niente da fare....sempre bianco e nero....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiega che connessioni stai usando (cavi, etc.etc).
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OK
telecamera samsung vp-l800 con uscita composita ke entra nella pinnacle LINX con attacco usb...questo è tutto mi pare.... cmq grazie mille per l'aiuto ke mi stai dando |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tale motivo, se hai collegato alla LINX l'uscita in composito del camcorder, devi, necessariamente, vedere l'immagine al completo (a colori, se così è stata registrata). Verifica, quindi, tutti i settaggi: dalle impostazioni della telecamera (uscita, filtri attivi, etc) a quelli di Studio (come impostazioni di cattura). La visione in bianco/nero è tipica dei collegamenti non corretti con la S-Video (vedi messaggio precedente). Con il composito, se accade ciò, devi effettuare un controllo scrupoloso delle impostazioni. Fai, anche, una prova ulteriore: collega, tramite il composito che stai utilizzando, un televisore al camcorder e verifica quello che vedi. Per "l'aiuto" non ti proccupare..... questo è lo spirito che anima il forum.... ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Eh forse ho sbagliato a dirti LINX...è il nome ke ho trovato sulla gestione periferike...per intenderci è questa:
CMq proverò con la tv e i settaggi di studio...ke però escludo siano queeli visto ke con movie maker è lo stesso.... ciaociao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad acquisire dal dvd e anke in questo caso è solo in puro stile B&W...quindi non è colpa della telecamera....non sò più dove andare a
mi stò arrendendo.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
UP please
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- cavo utilizzato - impostazioni di acquisizione. Quindi, verifica il tutto con un cavo diverso e controlla, scrupolosamente, le impostazioni di acquisizione..... ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il cavo non è xkè va in bianco e nero sia con composito ke con S-Video....le impostazioni controllate le ho controllate....io mi arrendo ufficialmente forse è semplicemente la pinnacle ke non ha la possibilita di acquisizione a colori ma solo in b&w....
Grazie 1000 cmq.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscito...ho scaricato un altro programma x l'acquisizione iuVCR(freeware) e ho provato: inizialmente anke con questo bianco e nero....poi provo ad alzare la saturazione ke era a 0 e tack era quello, bello felice apro studio x vedere se riuscivo a farlo andare a colori provo e niente kiudo studio comincio ad acquisire con iuVCR e và nuovamente in bianco e nero!!!!
Conclusione disinstalla studio e và tutto da dio!!! W DIO Ciao e C Y L O O M |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho avuto un pò di problemi anche io con studio 8 (non esattamente gli stessi tuoi) e li ho risolti installando l'aggiornamento alla versione 9.
Attualmente credo che ci sia fino alla versione 9.4.3 e poi studio 10; personalmente mi funziona tutto perfettamente con la versione 9, sia l'aquisizione in anologica che in dv, perciò per il momento non cambio. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
problema di perdita segnale
il segnale passando nell'adattatore ( doppio collegamento ) ha una maggiore dispersione indi vedi l'immagine in B&N --
Io questo problema l'ho affrontato qualche anno fà con l'uscita del portatile, nel vederlo in tv accadeva che lo vedevo in B&N, la soluzione è stata quella di farmi un cavetto totalmente saldato nell'adattatore, così non avendo dispersione riuscì ( e riesco tuttora) a vedere a colori. A proposito basta fare un nodo al cavetto che riorna a vedersi in B&N Qualcuno del Forum spiegava sia dovuto al fatto che i segnali sono deboli ed una piccola dispersione causa questi problemi. Scusate per il poema.
Desktop - Athlon II 4x 630@3010 , MB Pegatron Narra6, 4Gb DDR3, SHAPPIRE HD5770 vapor-x OC edition , HardDisk Seagate 7200 - 450Gb, PSU LC-Silent 550W Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS Ultima modifica di crazy.eagle : 13-10-2005 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non spammare
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
??????
grazie per il tono rivolto a qualcuno che voleva aiutare
Scommetto che ancora lei stia sui ventanni. Mi permetto di ricordare l'ultimo messaggio che parla ancora di B&N nonostante il programma freeware. Se poi aggiornando alla versione 9 tutto è andato bene, bè questo non lo potevo sapere, comunque scusatemi se per voi è stata una offesa.
Desktop - Athlon II 4x 630@3010 , MB Pegatron Narra6, 4Gb DDR3, SHAPPIRE HD5770 vapor-x OC edition , HardDisk Seagate 7200 - 450Gb, PSU LC-Silent 550W Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

e non spammare